STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Aquiloni 2 Cavi
 Linee, straps e guaine
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

zerodb
Starting Member

19 Posts

Posted - 01 Nov 2005 :  22:24:44  Show Profile  Send zerodb an ICQ Message  Reply with Quote
Sapete dirmi che differnza c'è tra questi due straps??
http://www.bilboquet.com/product/135_3/978_atelier_straps_kite_lines_and_handles.html

Altra domanda: a cosa servono le guaine???

Ciauz e grassie!! :D

Franz
Forum Member

Italy
35 Posts

Posted - 25 Jun 2006 :  14:35:33  Show Profile  Reply with Quote
Ciao!
Credo non ci siano sostanziali differenze, io le ho entrambe quella di dx autocostruita) e non trovo grande differenza, ma naturalmente è una mia opinione.
Le guaine servono a 'salvare' la parte terminale dei cavi, nel punto dove li raccordi alle briglie dell'aquilone. Per tricks evoluti (yo-yo per esempio) trovi che alcuni inguainano un bel tratto di cavo, per salvare il bordo della vela.
franz
Go to Top of Page

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 25 Jun 2006 :  19:42:56  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
quelle di sinistra sono molto più morbide poichè il materiale che viene usato è più spesso, mentre le altre sono di nylon semplice quindi un po' più scomode IMO.
Le guaine vanno aggiunte all'ultimo tratto di cavo, laddove fai il nodo a bocca di lupo per collegarlo alle briglie o alle straps, e rendono quella porzione di cavo più robusta (il cavo è sempre più debole nel punto dove c'è un nodo). A mio avviso, per lo yo-yo inguainare i cavi è meno efficace di creare delle estensioni delle briglie, mi sembra anche meno pratico quando metti via i cavi.

Andrea

Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000