Author |
Topic  |
|
robertotinti
Starting Member
2 Posts |
Posted - 02 May 2005 : 23:27:54
|
ciao a tutti,
ho cercato sul web e alla fine vi ho trovato....
volevo chiedervi un consiglio per acquisto. sono passati 2 anni da quando ho comprato il mio primo aquilone( un acrobatico 2 fili diciamo per imparare), 2 anni che vado a cervia e mi diverto ma poi quando torno a casa nella no-wind pianura padana sono solo incazzature, anche oggi vedo un filo di vento mi fiondo in un campo e poi solo parolacce perchè non volo 'na mazza.....e allora mi sono detto : qui bisogna prendere qlc di diverso altrementi lo faccio volare 3 volte l'anno.....
mi piacerebbe un aquilone da tricks che voli dalle mie parti ma che quando vado al mare resista ad un vento medio....un aquilone divertente e che "definitivo", cioè che imparando mi possa dare la massima soddisfazione senza doverlo cambiare insomma perchè non riesce a far tutto....
guardando su alcuni siti ho pensato all'ozone della prism ma lascio a voi la parola.
ah, io abito a brescia....c'è qlc delle mie parti???
grazie ciao. |
|
pn
Socio STACK

Italy
821 Posts |
Posted - 03 May 2005 : 12:48:14
|
quote: Originally posted by robertotinti sono passati 2 anni da quando ho comprato il mio primo aquilone( un acrobatico 2 fili diciamo per imparare), 2 anni che vado a cervia e mi diverto ma poi quando torno a casa nella no-wind pianura padana sono solo incazzature[...] ah, io abito a brescia....c'è qlc delle mie parti???
Ciao!
Il mio consigio è di venire a Milano il 22 Maggio, per il consueto ritrovo annuale degli aquilonisti. così puoi vedere un po' di aquiloni nella "no-wind pianura padana". Ci sarà un campo di volo solo per acrobatici e molti piloti presenti.
http://www.ventozero.it/phpBB2/viewtopic.php?t=174
Buon vento!
Paolo(Pn) VentoZero - http://www.ventozero.it |
 |
|
robertotinti
Starting Member
2 Posts |
Posted - 10 May 2005 : 23:39:32
|
solo che a milano non posso venire per quella data..... girando sul forum mi sono fatto qlc idea, ma molto confusa... ma secondo voi per una situazione di vento debole se non debolissimo, la volontà di imparare qlc tricks( ( quindi non aquiloni per principianti ) il desiderio di divertirsi ( quindi che l'aquilone si alzi in qlc situazione di vento ) che dovrei scegliere??? ho visto questi: breeze della hq ozone/flashlight della prism extreme della level 2 easylight
voi che dite dio questi...quale farebbe al mio caso??? grazie per l' aiuto a distanza. |
 |
|
Il Mau
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 11 May 2005 : 08:53:25
|
quote: Originally posted by robertotinti
solo che a milano non posso venire per quella data..... girando sul forum mi sono fatto qlc idea, ma molto confusa... ma secondo voi per una situazione di vento debole se non debolissimo, la volontà di imparare qlc tricks( ( quindi non aquiloni per principianti ) il desiderio di divertirsi ( quindi che l'aquilone si alzi in qlc situazione di vento ) che dovrei scegliere??? ho visto questi: breeze della hq ozone/flashlight della prism extreme della level 2 easylight
voi che dite dio questi...quale farebbe al mio caso??? grazie per l' aiuto a distanza.
Ciao Roberto, io ho sia l'easy che il Level 2 extreme e volo tipicamente nella no wind padana (per citare PN ). L'easy sta sempre sul pianale della mia macchina, per cui appena mi capita di avere qualche momento libero, un prato ed una finta brezza mi faccio un voletto. E` in assoluto l'aquilone che uso di piu`. Vola praticamente senza vento (ma con un po` di manico....) e` abbastanza trickkettaro (ne fa` piu` di quelli che sono in grado di fare io...), ma soprattutto e` quasi indistruttibile. Ovviamente non e` preciso e se c'e` una brezza decisa diventa piuttosto veloce. Il Level 2 e` un aquilone molto bello (anche nella versione standard) sebbene non modernissimo. Anche lui vola con un fil di vento, fa` un sacco di tricks ed e` pure preciso. Come aquilone e` piu` completo, ma e` anche un filo piu` delicato. Tra i due non saprei quale suggerirti, dovresti porovarli e vedere quale meglio si adatta alle tue condizioni. Io sono di Novara e lavoro a Milano zona ovest, se vuoi possiamo organizzare una prova! Ciao Mau
|
 |
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 11 May 2005 : 20:04:27
|
Ciao, il mio consiglio è anche quello di considerare lo STX 1.8 UL della Cavalier du Ciel e LINX Feather de L'Atelier, entrambi aquiloni molto tricckettari e che volano con poco vento, divertenti e con molte potenzialità anche quando sarai più bravo. Resta sempre il fatto che niente è meglio di una prova sul campo, se ne hai la possibilità!
Andrea

|
Edited by - Kanpel on 11 May 2005 20:06:47 |
 |
|
max2212
Forum Member

Italy
45 Posts |
Posted - 11 May 2005 : 20:21:20
|
sottoscrivo quello ke dice kanpel x quanto riguarda lo stx 1.8 ul. io sono ancora all'inizio, ma con quello ho potuto imparare molto, e' facile da usare anche per i principianti, e se ti va puoi anche usarlo indoor. |
 |
|
|
Topic  |
|