STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Giulianova ed impressioni su gara alternativa.
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts

Posted - 28 Mar 2005 :  20:47:58  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti,
sono reduce dal raduno in questione e volevo condividere brevemente alcune cose:
tralasciando il calore e le belle sensazioni che sempre ci hanno dato le persone di Giulianova e di Tivolivola, un pensiero corre o meglio vola a Peppeno Torresi che dall'alto avrà senz'altro goduto dello spettacolo di tanti aquiloni statici e acrobatici che si rincorrevano nel vento sopra la spiaggia di Giulianova. Arrivando ad una considerazione meno emozionale, mi premeva sottolineare la bontà dell’idea sperimentata a Giulianova per una gara alternativa al regolamento STACK riservata agli aquiloni acrobatici 2 e 4 cavi: in sintesi, si tratta di una gara ad eliminazione diretta tra 2 piloti, i quali hanno 30 secondi più 30 secondi, alternativamente (appena uno finisce i suoi primi 30 secondi inizia l’altro e così via) e senza soluzione di continuità, per liberamente interpretare una musica a sorpresa, mettendoci nel tempo ciò che uno crede meglio, dai tricks più estremi alla precisione più pura. Il giudizio sul vincitore della sfida e quindi su chi passerà il turno è riservato agli stessi piloti, sia eliminati che non (esclusi i due in causa).
Bene, eravamo circa una decina, con diversi livelli di bravura da Franco Donaggio del Team Carnival, tra l’altro ideatore del regolamento e con grande esperienza di acrobatici, a piloti più inesperti (come il sottoscritto) che non avevano nemmeno una pallida idea di cosa fare in una “competizione”: è stato un successo di gradimento, per tutti quanti, sia chi gareggiava sia chi assisteva. E’ venuta fuori uno spirito di festa e di allegria, più che di competizione, probabilmente aiutato dalla musica che variava di continuo e dal ritmo della gara molto veloce (si è conclusa in un’oretta), e devo dire che mi è sembrata una formula davvero giusta e facile da capire anche per il pubblico occasionale, da applicare anche ad eventi tradizionali quali i festivals, purchè si abbia a disposizione un impianto per la musica. Resta il fatto che ovviamente la gara può riservare delizie anche per i palati più fini, visto che ognuno ci può mettere dentro tutti tricks che vuole, e i giudici/piloti li possono capire e premiare.
Per la cronaca la gara è stata vinta da Franco, che in finale ha superato l’ottimo Giuseppe Di Pietro, due stili diversi ma che hanno saputo emergere per fantasia e talento. Peccato che mancasse il premio per l’ultimo arrivato, sarebbe già a casa mia!
Chissà che si riesca a ripetere l’iniziativa presto, magari nella giornata conclusiva a Cervia o nei raduni che precedono questo evento, così molti altri potranno dare il loro giudizio.

Buon vento

Andrea

Edited by - Kanpel on 28 Mar 2005 20:48:30

Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts

Posted - 01 Apr 2005 :  20:14:04  Show Profile  Visit Franco's Homepage  Send Franco an ICQ Message  Reply with Quote
Ciauz!
Beh Che devo dir?
Il primo vincitore della tricks ballet contest che deve dire?
Beh che è stata dura acerrimi i rivali, molto divertimento, e che foga! Ho visto un impegno da parte deipartecipantie un entusiamo senza nessuna tensione, e i principianti, beh hanno fatto una buonissima figura, mi ero pure chiesto se qualcuno potesse pur vincere! C'era quasi!!!
Cmq si deve un pò metere a punto la logistica della gara...
Per il resto le regole vanon bene cosi come sono, veloce, piena di adrenalina e tutti impegnati o da giudici o da helper....
Mi è piaciuto tanto che una signora del pubblico alla fine mi è venuta a fare i complimenti e mi ha detto veramente bravo, si vedeva che l'aquione ballava assieme alla musica...
A rigor di cronoca di triks ne ho fatti pochi, cascade half axel, e un paio di spike, per il resto precisone!
Cmq lo spirito è quello giusto, e ricodrdate, la vittoria migliore e che uno del pubblico si complimenti con voi e capisca che avete fatto ballar l'aquilone !!
Ciauz alla prossima!

Franco da Chioggia (VE) #:-ì
Go to Top of Page

WAKKO
Starting Member

Italy
23 Posts

Posted - 09 Apr 2005 :  10:09:37  Show Profile  Reply with Quote
Grazie per i complimenti a tutti Noi principianti. Per tutti quelli che saranno a Cervia e vogliono provare l'emozione di una gara ma non sono bravi questa formula è validissima. La cosa + bella è che ti fa sentire molto lo spirito della competizione e ti introduce a tutte le figure che si ritrovano nelle gare helper, giudice e pilota. Un consilio a Franco, l'unica cosa che si può rivedere, nel caso ci siano molti piloti, è quella di dividerli per categorie. Cosa ne pensi?

Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia.
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000