| Author |
Topic  |
|
|
Kanpel
Forum Member

Italy
279 Posts |
Posted - 28 Mar 2005 : 20:47:58
|
Ciao a tutti, sono reduce dal raduno in questione e volevo condividere brevemente alcune cose: tralasciando il calore e le belle sensazioni che sempre ci hanno dato le persone di Giulianova e di Tivolivola, un pensiero corre o meglio vola a Peppeno Torresi che dall'alto avrà senz'altro goduto dello spettacolo di tanti aquiloni statici e acrobatici che si rincorrevano nel vento sopra la spiaggia di Giulianova. Arrivando ad una considerazione meno emozionale, mi premeva sottolineare la bontà dell’idea sperimentata a Giulianova per una gara alternativa al regolamento STACK riservata agli aquiloni acrobatici 2 e 4 cavi: in sintesi, si tratta di una gara ad eliminazione diretta tra 2 piloti, i quali hanno 30 secondi più 30 secondi, alternativamente (appena uno finisce i suoi primi 30 secondi inizia l’altro e così via) e senza soluzione di continuità, per liberamente interpretare una musica a sorpresa, mettendoci nel tempo ciò che uno crede meglio, dai tricks più estremi alla precisione più pura. Il giudizio sul vincitore della sfida e quindi su chi passerà il turno è riservato agli stessi piloti, sia eliminati che non (esclusi i due in causa). Bene, eravamo circa una decina, con diversi livelli di bravura da Franco Donaggio del Team Carnival, tra l’altro ideatore del regolamento e con grande esperienza di acrobatici, a piloti più inesperti (come il sottoscritto) che non avevano nemmeno una pallida idea di cosa fare in una “competizione”: è stato un successo di gradimento, per tutti quanti, sia chi gareggiava sia chi assisteva. E’ venuta fuori uno spirito di festa e di allegria, più che di competizione, probabilmente aiutato dalla musica che variava di continuo e dal ritmo della gara molto veloce (si è conclusa in un’oretta), e devo dire che mi è sembrata una formula davvero giusta e facile da capire anche per il pubblico occasionale, da applicare anche ad eventi tradizionali quali i festivals, purchè si abbia a disposizione un impianto per la musica. Resta il fatto che ovviamente la gara può riservare delizie anche per i palati più fini, visto che ognuno ci può mettere dentro tutti tricks che vuole, e i giudici/piloti li possono capire e premiare. Per la cronaca la gara è stata vinta da Franco, che in finale ha superato l’ottimo Giuseppe Di Pietro, due stili diversi ma che hanno saputo emergere per fantasia e talento. Peccato che mancasse il premio per l’ultimo arrivato, sarebbe già a casa mia! Chissà che si riesca a ripetere l’iniziativa presto, magari nella giornata conclusiva a Cervia o nei raduni che precedono questo evento, così molti altri potranno dare il loro giudizio.
Buon vento
Andrea

|
Edited by - Kanpel on 28 Mar 2005 20:48:30
|
|
|
Franco
Socio STACK

Italy
175 Posts |
Posted - 01 Apr 2005 : 20:14:04
|
Ciauz! Beh Che devo dir? Il primo vincitore della tricks ballet contest che deve dire? Beh che è stata dura acerrimi i rivali, molto divertimento, e che foga! Ho visto un impegno da parte deipartecipantie un entusiamo senza nessuna tensione, e i principianti, beh hanno fatto una buonissima figura, mi ero pure chiesto se qualcuno potesse pur vincere! C'era quasi!!! Cmq si deve un pò metere a punto la logistica della gara... Per il resto le regole vanon bene cosi come sono, veloce, piena di adrenalina e tutti impegnati o da giudici o da helper.... Mi è piaciuto tanto che una signora del pubblico alla fine mi è venuta a fare i complimenti e mi ha detto veramente bravo, si vedeva che l'aquione ballava assieme alla musica... A rigor di cronoca di triks ne ho fatti pochi, cascade half axel, e un paio di spike, per il resto precisone! Cmq lo spirito è quello giusto, e ricodrdate, la vittoria migliore e che uno del pubblico si complimenti con voi e capisca che avete fatto ballar l'aquilone !! Ciauz alla prossima!
Franco da Chioggia (VE) #:-ì |
 |
|
|
WAKKO
Starting Member
Italy
23 Posts |
Posted - 09 Apr 2005 : 10:09:37
|
Grazie per i complimenti a tutti Noi principianti. Per tutti quelli che saranno a Cervia e vogliono provare l'emozione di una gara ma non sono bravi questa formula è validissima. La cosa + bella è che ti fa sentire molto lo spirito della competizione e ti introduce a tutte le figure che si ritrovano nelle gare helper, giudice e pilota. Un consilio a Franco, l'unica cosa che si può rivedere, nel caso ci siano molti piloti, è quella di dividerli per categorie. Cosa ne pensi?
Una vacca incontra un pulcino tutto infreddolito che chiede aiuto, la vacca si gira e plaf!!!Un lupo poco dopo passa e vede il pulcino tutto contento al caldo della cacca, lo prende e lo mangia. |
 |
|
| |
Topic  |
|
|
|