STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 aquilonisti di montagna e di lago, si può?
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 18 Oct 2015 :  21:49:42  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, sto approcciando appena ora in questo mondo, e la prima cosa che ho capito è che il luogo di elezione per far volare gli aquiloni è il mare. Ora, io purtroppo abito nella triste bassa pianura padana (triste per me che ci sono venuto ad abitare da qualche anno e non mi ci so abituare, spero di non offendere la sensibilità di nessuno ), e ho capito che qui da me non volerò mai perché il vento l'ho visto due o tre volte in 9 anni... Il mare è purtroppo lontano, i laghi e i monti un po' meno, oltre a piacermi molto e forse anche più del mare stesso, così mi sto chiedendo intanto se esistono aquilonisti di monte e di lago qui nel nord Italia, e poi chiedevo qualche dritta su dove sia possibile trovare con una certa frequenza delle condizioni di vento decenti e degli spazi adeguati per il volo in questi ambienti. Grazie a tutti.

Edited by - Fanta64 on 18 Oct 2015 21:51:24

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  09:12:02  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Angelo... per noi aquilonisti della pianura abbiamo solo che da lottare continuamente,il vento da terra come ben si sa non è mai costante e spesso cambia di direzione! ! Noi qui nel bresciano si vola in una zona collinare ! Poco disturbata da alberi e abitazioni....Lago e montagna sono due cose completamente diverse! Lago..difficile trovare lo spazio di volo spiagge troppo piccole! Montagna la mia unica esperienza in quel del piccolo s.bernardo spettacolare!

Ciao da Alberto
my kite
MATRIX

Pilota Istruttore DLI

- formazione@stackitalia.com -

Go to Top of Page

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  13:23:31  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Albertos
purtroppo non sono riuscito a venire alla festa degli aquilonisti bresciani... ma dov'è questa collinetta? Mi interessa dato che comunque da Crema a Brescia non ci vuole poi così tanto e potrei venirci in giornata
Volevo anche ricontattare Augusto di Trento, oltre che per ringraziarlo per il mini corso a Cervia, anche perché mi ha detto che lui qualche volta vola dalle parti di Levico e Caldonazzo, mi piacerebbe indagare visto che in Trentino ci vado abbastanza spesso, ma non so se è attivo qui nel forum e con che Nick, qualcuno mi può aiutare?
Grazie a tutti

Edited by - Fanta64 on 20 Oct 2015 13:26:41
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  14:48:10  Show Profile  Reply with Quote
Angelo,
il nick di Augusto è......augusto e lo puoi trovare in alto a destra in "Membri".
La montagna è bella.....ma il mare è più bello

Paolo
Go to Top of Page

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  15:07:20  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo

Angelo,
il nick di Augusto è......augusto e lo puoi trovare in alto a destra in "Membri".
La montagna è bella.....ma il mare è più bello

Paolo

Ciao Paolo grazie della dritta su Augusto. Mare o montagna, beh, come sempre, dipende! Ci son posti di mare veramente stupendi e altri un po'più tristi, ed idem vale per i posti di montagna. Diciamo che essendo pedemontano di nascita propendo leggermente per la montagna Uno spettacolo che si può vedere dalle tue alpi apuane e che prima o poi verrò a verificare di persona è il mare toscano visto da in cima alla montagna! Ci ho pensato quando son venuto a trovarti... A presto e grazie della tua disponibilità! (Per la cronaca Paolo è al momento il mio mentore nonché per sua spontanea e gentilissima profferta personal trainer occasionale)

Edited by - Fanta64 on 20 Oct 2015 16:09:18
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  19:09:14  Show Profile  Reply with Quote
Beh io posso dire di essere in una posizione privilegiata, sono a 10 minuti dal mare e a 3/4 d'ora dalle Alpi Apuane (almeno rispetto alla zona più vicina) ed effettivamente è come dici tu: se imbrocchi la giornata tersa e vai in vetta ad un monte fra quelli in "pole position" rispetto al mare, il panorama è mozzafiato, si vedono la Corsica, alcune isole dell'Arcipelago Toscano, e la costa della Liguria fino alle Alpi Marittime, col mare che al tramonto diventa dorato

Paolo
Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  20:28:24  Show Profile  Reply with Quote
È la collina del mio paese! Capriano del colle... sarei ben contento di conoscerti,quando vuoi!! Sentiamoci via email.

Ciao da Alberto
my kite
MATRIX

Pilota Istruttore DLI

Go to Top of Page

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  21:47:18  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo

Beh io posso dire di essere in una posizione privilegiata, sono a 10 minuti dal mare e a 3/4 d'ora dalle Alpi Apuane (almeno rispetto alla zona più vicina) ed effettivamente è come dici tu: se imbrocchi la giornata tersa e vai in vetta ad un monte fra quelli in "pole position" rispetto al mare, il panorama è mozzafiato, si vedono la Corsica, alcune isole dell'Arcipelago Toscano, e la costa della Liguria fino alle Alpi Marittime, col mare che al tramonto diventa dorato

Paolo

Prenotato! Meglio d'estate o d'inverno? Scherzi a parte, non so se sia a portata anche di bambini, ma per come lo racconti deve essere uno spettacolo unico! Ciao
Go to Top of Page

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  21:50:52  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by albertos

È la collina del mio paese! Capriano del colle... sarei ben contento di conoscerti,quando vuoi!! Sentiamoci via email.

Ciao da Alberto
my kite
MATRIX

Pilota Istruttore DLI

Ok grazie Alberto ti scrivo! Ciao
Go to Top of Page

augusto
Socio STACK

Italy
174 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  21:57:53  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Fanta64, si è vero sono poco attivo nel forum. Poi ultimamente ho dedicato il mio tempo libero per allenarmi in altri sport. Comunque se vuoi fare una gita in montagna e abbinare un volo con l'acrobatico si può fare. Io non sono mai stato ma un appuntamento in montagna con il top degli aquilonisti è il piccolo San Bernardo che si tiene a luglio, guarda sul forum le foto delle passate edizioni.
Augusto
Go to Top of Page

Fanta64
Forum Member

55 Posts

Posted - 20 Oct 2015 :  22:03:55  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by augusto

Ciao Fanta64, si è vero sono poco attivo nel forum. Poi ultimamente ho dedicato il mio tempo libero per allenarmi in altri sport. Comunque se vuoi fare una gita in montagna e abbinare un volo con l'acrobatico si può fare. Io non sono mai stato ma un appuntamento in montagna con il top degli aquilonisti è il piccolo San Bernardo che si tiene a luglio, guarda sul forum le foto delle passate edizioni.
Augusto

Ciao Augusto son contento di averti rintracciato. Ancora grazie per Cervia e per avermi fatto tentare qualcosa col tuo bel Cosmic rosso!
Dato che i tuoi luoghi un po' li conosco, magari ti contatterò senz'altro per email e chissà che non ci scappi un giro anche lì!
Per il piccolo San Bernardo me lo appunto già per l'anno prossimo
Ciao
Angelo

Edited by - Fanta64 on 20 Oct 2015 22:06:15
Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000