Author |
Topic |
harpoon
Starting Member
Italy
16 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 09:31:41
|
Ciao a tutti, non ho trovato la sezione dove presentarmi, quindi lo faccio qui sperando di non creare intralcio. Sono Stefano dalla provincia di Rimini e sono un'altra vittima bianca del Decathlon :) Mi spiego... ho acquistato "per scherzo" un RCLIC 144 del Deca. e questo è bastato per farmi prendere una scimmia che non molla. Ora vorrei precisare una cosa, spesso si dice che gli aquiloni del Deca non volano, forse alcuni modelli no, ma io devo dire che da totale principiante (ho solo teoria, perchè ho letto tanto, ma pratica era la prima volta) già dalla prima volta sono riuscito a farlo decollare tranquillamente, fargli fare delle curve a comando (anche piuttosto precise e strette), infinito e atterrare sulle punte a bordo finestra per poi ripartire, nonostante i pessimi cavi, insomma mi sono divertito parecchio da subito. Si dice che per il bravo contadino ogni falce miete, ma io non credo di essere così bravo, quindi mi viene da dire che questo aquilone sia particolarmente facile, voi che ne pensate? l'avete provato? L'unica cosa che ho notato è che serve un discreto venticello, altrimenti come l'ultima volta si è costretti a farsi una bella camminata per tenerlo su (sono partito dalla spiaggia e sono arrivato tra l'acqua :):):) ) Detto questo, mi piacerebbe tra un po prendere un aquilone che sia almeno degno di questo nome (anche se ripeto che mi sto divertendo con questo, ma sapete meglio di me come vanno queste cose) la mia idea è quella di divertirmi facendolo volare e, se l'aquilone lo permette, perchè no imparare anche qualcosa in più. Ho letto un sacco di post su questo forum e non riesco a prendere una strada... nel senso che ho visto diversi modelli che mi piacerebbero e starebbero in un budget ragionevole per le mie tasche (easy reloaded, Jive, nirvana fx, infinity e altri) ma quasi tutti dicono che sono un po difficili per un principiante... allora vi chiedo, questo "difficili" cosa vuol dire? Se prendessi uno di questo mi troverei male in che senso? Tutti parlano un gran bene del Intro, ma è un'altro prezzo (parliamo sempre di nuovo, non mi interessa l'usato) Altra cosa, venendo da un aquilone del Decathlon, capirete la domanda spero, arrivano smontati e immagino vadano montati secondo le istruzioni, ma una volta che voglio riporlo, lo devo smontare TUTTO tutte le volte o basta smontare alcune parti e si ripiega? (perdonatemi, sembra una fesseria, ma...). Ultima cosa.. non sono riuscito a trovare nessuna opinione su questi aquiloni: HQ MAestro III Tomboy XL R-SKY STIL HQ ION voi li conoscete?
Grazie e scusate se mi sono dilungato.
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 10:49:51
|
Benvenuto Stefano,
fossi in te non disdegnerei l'usato, anzi, sarebbe la cosa migliore da fare, quella di considerare un buon usato piuttosto che un mediocre nuovo... sul mercatino dovrebbero esserci ancora delle ottime occasioni... Tu hai anche la fortuna di abitare in una zona in cui l'aquilonismo è parecchio attivo, non dovresti aver difficoltà a poter incontrare qualcuno della tua zona per poter "provare prima di acquistare" il tuo prossimo aquilone. http://www.stackitalia.com/dove-si-vola.html
L'RClick 144 è praticamente un ombrello a forma di aquilone... in genere comunque un acrobatico non viene mai smontato del tutto, si tolgono solo le traverse (alta e basse), si arrotola e siconserva nella sua sacca insieme alle stecche... più semplice a farsi che a dirsi...
in ogni caso, se hai dubbi o domande, non farti scrupolo di esporti...
buon vento!
Max
Parente Peveretto® |
|
|
harpoon
Starting Member
Italy
16 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 11:07:37
|
grazie per il tuo intervento. Capisco che sicuramente è meglio un buon usato, anche se più per mia fissa preferirei qualcosa di nuovo (ma non perchè ho niente contro l'usato, anzi). Il fatto che il RCLIC 144 sia un ombrello, ma io mi ci sono divertito e sono riuscito a farlo volare e girare e atterrare significa che mi posso solo trovare meglio con uno serio? oppure che è talmente ombrello che è semplicissimo e con uno vero non riuscirei neanche a partire? :) Ad ogni modo, hai pareri su quelli del post precedente? grazie |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 11:13:22
|
Ciao Benvenuto intanto.... son contento hai le idee abbastanza chiare seppur owiamente confuse... di tutti gli aquiloni che hai mensionato conosco l'infinity e l'intro ... gli altri nn ci penserei nemmeno... X quanto riguarda l' infinity non è difficile anche xche cmq ha ha bella vela grande, piuttosto lo definirei pesante ma a quel prezzo ci sarebbe lo sforzino in più e arrivare all'intro sicuramente un aquilone di livello superiore rispetto a tutti i 7mensionati, anche come materiali ... l'infinity Hq monta stecche dinamics td 15 e td 18 rigide ma pesano l'intro piu semplice stecche da 6 mm quindi abbastanza leggere e se nn erro traversa bassa p200 ...ah no nn devi smontare tutto chiudi semplicemente togliendo le stecche delle traverse e lo riponi insacac x la sua lunghezza di piu o meno 160 cm ... come dice exsocio (Max) non disdegnare un usato c'è giusto un intro nel mercatino che avevo contatttato nn molto tempo fa e era ancora disponibile. pensaci... Buoni venti e a rivederci in qualche campo volo
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC (kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja |
Edited by - Alex69 on 04 Jun 2015 11:15:17 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 11:17:10
|
Se come dici ti sei preso una scimmia che nn molla sarebbe solo il primo di una lunga serie, nn pretendere di risolvere con un solo auqilone la tua voglia di volare ...non esiste l'aquilone definitivo.
questo il link dell'usato ad un prezzo eccezionale,
http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3382
Riciao
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL/VTD - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - COSMIC TC (kitehouse) - Baby Tana (HQ) - Urban ninja |
Edited by - Alex69 on 04 Jun 2015 11:22:23 |
|
|
harpoon
Starting Member
Italy
16 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 11:21:29
|
grazie anche a te per la tua opinione. Quindi nel caso non riuscissi ad arrivare all'Intro l'infinity non sarebbe male male mi pare di capire...
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 11:27:19
|
o nn e male male anche xche sicuramente superiore al tuo ombrellino ... Scusa ma l'infinity costa 199 euro sul sito Alivola mentre l'intro 179 euro sul sito challenger sails
Alex69
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 11:36:43
|
quote: Originally posted by harpoon
grazie per il tuo intervento. Capisco che sicuramente è meglio un buon usato, anche se più per mia fissa preferirei qualcosa di nuovo (ma non perchè ho niente contro l'usato, anzi). Il fatto che il RCLIC 144 sia un ombrello, ma io mi ci sono divertito e sono riuscito a farlo volare e girare e atterrare significa che mi posso solo trovare meglio con uno serio? oppure che è talmente ombrello che è semplicissimo e con uno vero non riuscirei neanche a partire? :) Ad ogni modo, hai pareri su quelli del post precedente? grazie
conosco solo l'intro, che è un ottimo aquilone con cui cominciare (bene!) e progredire... secondo me potresti guardare ad un K2 o un NSE usato ed essere certo di tenerlo per anni a venire e volarci fino a consumarlo...
con un buon aquilone parti sicuramente avvantaggiato... direi che tutto si semplifica... ne parlavamo giusto qualche giorno fa a Mestre... e siamo arrivati alla conclusione che un aquilone performante facilita l'apprendimento... in ogni caso!
Fai le tue valutazioni (io propenderei ancora per l'usato!)...
Divertiti soprattutto, che è lo scopo principale dell'aquilonismo...
Max
Parente Peveretto® |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 11:40:27
|
Va be facci sapere la tua scelta
Alex69
|
|
harpoon
Starting Member
Italy
16 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 11:55:18
|
grazie a tutti! è vero su Alivola l'infinity costa un botto, ma in giro in rete avevo trovato un prezzo più basso (intorno ai 150€) e voi direte, non conviene metterci altri 30€ e prendere l'Intro?... e forse avete anche ragione.. bo comunque non ho fretta anche perchè è un momento di "vento zero" (in senso economico :) ) e quindi vedrò tra un po il da farsi.. grazie comunque in tanto... |
|
|
Topic |
|