Author |
Topic |
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 14:06:41
|
Appunto... vai sull'usatooooooo |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 19:52:23
|
Anche il Jive non era male, e costa molto meno, ci sono un sacco di aquiloni decenti che vanno piu' che bene per i primi passi vale il solito discorso: meglio a passi piccoli o fare il salto in avanti subito ? dipende dalle proprie tasche non e' male neanche il 201 di decathlon (60€) se riesci a far volare l'ombrello 144 hai gia' "spalle grosse" poi ognuno ti consigliera' cio' che conosce + o - che ne pensi di un 4 cavi invece?
ciao borf!
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 23:10:37
|
Appunto... vai sull'usatooooooo |
|
|
harpoon
Starting Member
Italy
16 Posts |
Posted - 04 Jun 2015 : 23:57:46
|
il Jive mi allettava parecchio..il 4 cavi non l'ho mai visto dal vivo e non riesco ad immaginarlo...mi sa che "2 fili" da gestire siano sufficienti :) |
|
|
harpoon
Starting Member
Italy
16 Posts |
Posted - 08 Jun 2015 : 11:11:26
|
per chi fosse interessato (credo nessuno) vi riporto un limite piuttosto serio che ho trovato sul RCLIC 144. Più che altro il problema è dovuto ai pezzi di spago che si ritrova a posto dei cavi. L'altro giorno in riva al mare il vento era bello presente, così mi sono detto "facciamo qualche giro in più". Risultato: primo cerchio OK, secondo cerchio neanche a pensarci, dopo il primo incrocio dei cavi l'aquilone va per i fatti suoi (cioè per terra - vedi legge di Murphy) perchè non si controlla più dato che i cavi non scivolano. Conclusione: con questo non si può fare altro che infinity, cerchio (1), quadrato (1) e dx/sx
Soluzione più gettonata: nuovo aquilone! |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 09 Jun 2015 : 19:20:05
|
ci sara' un motivo perche' si usa il Dyneema ! in ogni caso se il click ti piace nessuno (o quasi) ti vietera' di usare del filo migliore di quesllo fornito di serie (poliestere) magari ti costa quanto l'aquilone stesso ma questo e' un'altra storia ricodo che molti hanno in sacca o meglio in un angolo di casa un Wing 145, pure elaborato, che qualche anno fa un pazzo (io) aveva indetto una scpecie di contest, in pratica il miglior pilota col peggior aquilone girava un video di Samuel che ha fatto magie col mio 145, durante un festival a Venezia anni fa, mi sa che dopo quel video tutti si sono tirati indietro !
ciao borf!
|
|
|
harpoon
Starting Member
Italy
16 Posts |
Posted - 09 Jun 2015 : 23:21:39
|
#128516;#128516;#128516; credo proprio che se avrò tra le mani cavi migliori saranno attaccati a qualcos'altro #128522; |
|
|
harpoon
Starting Member
Italy
16 Posts |
Posted - 13 Jul 2015 : 09:52:44
|
Riciao a tutti, vi tengo aggiornati sugli sviluppi: Ero abbastanza convinto di aspettare un po e prendere l'Intro tanto decantato da tutti. Poi una settimana fa ho trovato un noto sito che operava degli sconti e mi sono innamorato di un HQ Crackerjack che costava nuovo (scontato) sugli 80€ così mi sono deciso per quello... ma il giorno che lo volevo acquistare.. qualcuno l'ha fatto prima di me :( (forza si faccia avanti chi è stato tanto lo so che è uno di voi!! ) Allora ho ripiegato sul JIVE II che sempre su quel sito scontato costava 60€... ho pensato che per quella cifra in questo momento potesse essere un buon affare.. costa come quello del Decathlon.. certo non è l'Intro o similari, ma sempre di 60€ parliamo.. pensate che per quella cifra ho fatto bene? Inoltre, sempre in aria di sconti ho preso 2 serie di cavi (così quelli in dotazione al JIVE li passo sul 144 Deca) ho preso cavi su winder CLIMAX Profiline 25mt x 20Kg (ipotizzando per vento più debole) e 25mt x 55Kg (ipotizzando per vento più sostenuto) ma qua ho bisogno che mi aiutate a capire in che range di vento tirare uno o usare l'altro.. A voi i commenti :) |
|
|
kestrel
Starting Member
9 Posts |
Posted - 17 Jul 2015 : 14:45:38
|
quote: Originally posted by harpoon
Poi una settimana fa ho trovato un noto sito che operava degli sconti e mi sono innamorato di un HQ Crackerjack che costava nuovo (scontato) sugli 80€ così mi sono deciso per quello... ma il giorno che lo volevo acquistare..
Ciao Harpoon quale è questo noto sito con sconti ?
grazie |
|
|
harpoon
Starting Member
Italy
16 Posts |
Posted - 17 Jul 2015 : 14:58:29
|
il negozio è troniteck.. |
|
|