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gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 27 May 2014 :  22:05:28  Show Profile  Reply with Quote
***
E per chi va a volare in settimana, e ad un certo punto dice..e mo che faccio?
***

Grazie Luca.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
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borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 29 May 2014 :  22:37:25  Show Profile  Reply with Quote
eccolo! e' Walter che si prepara a fare una bella polemica... ;-)
non ti conoscessimo :-)


ciao
borf!
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CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 29 May 2014 :  23:02:29  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Dai Stefano non essere prevenuto, sta volta sta facendo il bravo ragazzo


quote:
Originally posted by borf

eccolo! e' Walter che si prepara a fare una bella polemica... ;-)
non ti conoscessimo :-)


ciao
borf!







My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Supernova STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL, SUL, 2VTD Alkanes edition
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites
e... per i giorni senza vento: Urban Ninja 1.3 by Borf
e (wireless) Phantom + ZenMuse H3-2D By DJI Innovations and V959

CapitanInfrena <<<*))) KCSM ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/







.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer Sport Aerostuff (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.


http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
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borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 03 Jun 2014 :  22:54:38  Show Profile  Reply with Quote

mi sa che hai ragione John, mi ha proprio deluso Walter!
e' prrorpio diventato un bravo ragazzo, o forse solo spento nell'ardore
ma vi ricordate quante belle litigate ? ho quasi un po' di nostalgia ... :-)


ciao
borf!
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CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 04 Jun 2014 :  00:58:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Cercando di razionalizzare quanto imparato da Luca ho preparato un piccolo scoresheet (anche se è un po' problematico auto-valutarsi) per valutare i progressi che ciascuno di noi fa.

In particolare elementi come linee e archi hanno voci multiple di valutazione (es controllo velocità, ingresso/uscita leggibile,precisione etc)

La miglior cosa sarebbe farsi valutare da un osservatore (per non essere costretti ad interrompere continuamente il volo per scrivere)

in ogni caso condivido:

https://www.dropbox.com/s/w9ti1vt7mev56k8/scoresheet%20allenamenti%20stack.pdf

Il primo foglio in particolare è fondamentale (tratta gli elementi di precisione), il secondo tratta cerchi, slide, stalli e atterraggi, e il terzo alcuni trick (il terzo ignoratelo per ora)

Vi può sembrare banale, ma spezzettare ogni elemento nelle sue componenti aiuta a razionalizzare le idee e aiuta ad avere un volo leggibile.


quote:
Originally posted by borf


mi sa che hai ragione John, mi ha proprio deluso Walter!
e' prrorpio diventato un bravo ragazzo, o forse solo spento nell'ardore
ma vi ricordate quante belle litigate ? ho quasi un po' di nostalgia ... :-)


ciao
borf!




Hai ragione è veramente una dilusione






My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
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verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 05 Jun 2014 :  01:15:22  Show Profile  Reply with Quote
..Jon, non vorrei essere chi deve compilarlo!!
Non bistrattare l'autovalutazione, essa è fondamentale perchè sei l'unico che guarda il 100% di quel che fai in volo.
Per farlo servono solo 2 cose: umiltà e autocritica.detto così sembra facile..

il tuo sheet può essere facilitato così: prendiamo ad esempio gli atterraggi a 2P, conta quanti ne riesci a fare giusti prima di farne 5 sbagliati. è facile tenere 2 numeri a mente..puoi puoi annotarti questi numeri, e farti delle statistiche dei progressi!



e a Walter, sono io a ringraziarti del tuo intervento, immagino che abbia visto la routine..
Aggiungo un quiz. Nella routine ci sono dei trabbocchetti(difficoltà celate), e qualcuno ci è cascato come un pollastro durante l'esecuzione ;-)
un buon esercizio è individuarli prima di provarla..


LUCA


Pair-Y-Zoma'S BSTD#1


sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
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gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 05 Jun 2014 :  07:56:00  Show Profile  Reply with Quote
john, cliccando sul link che hai postato ora compaiono anche i pdf con il progetto dell'howitzer, non so se e' una svista o e' una cosa voluta.

Luca, si l'ho vista ma devo ancora provarla prima dei trabocchetti io vedo gia' tante difficolta' palesi, almeno per me.
- Scaletta a salire di tre gradini in meta' finestra
- Due stalli da volo vericale
- Slot machine e 2 points landing con la sinistra
- La combo finale che devo capire cosa sia

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me

Edited by - gipeto1 on 05 Jun 2014 08:44:27
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CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 05 Jun 2014 :  09:35:25  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by verdeblu

..Jon, non vorrei essere chi deve compilarlo!!
Non bistrattare l'autovalutazione, essa è fondamentale perchè sei l'unico che guarda il 100% di quel che fai in volo.
Per farlo servono solo 2 cose: umiltà e autocritica.detto così sembra facile..




In effetti mi sono reso conto che scrivere si quel foglio comporterebbe continue interruzioni nel volo. Quelle schede vanno bene per una valutazione fatta da una terza persona. Stasera le semplifico mettendo solo delle caselline per annotare il numero di successi ogni 5 fail
oggi pomeriggio comunque mi metto a studiare, se il vento non è proprio zero.

quote:
Originally posted by verdeblu

il tuo sheet può essere facilitato così: prendiamo ad esempio gli atterraggi a 2P, conta quanti ne riesci a fare giusti prima di farne 5 sbagliati. è facile tenere 2 numeri a mente..puoi puoi annotarti questi numeri, e farti delle statistiche dei progressi!




Per considerarlo sbagliato vanno bene i seguenti criteri?
GIUSTO:
-Atterraggio con appoggio simultaneo (o quasi simultaneo) di entrambe le punte
-atterraggio con appoggio simultaneo (o quasi) del punto di giunzione vela-standoff e punte (quello rumoroso che piace a me)

SBAGLIATO:
-crash (ovviamente)
-spike e poi appoggio
-atterraggio sul bordo alare (tardivo)
-galleggiamento in back

altri?



quote:
Originally posted by gipeto1

john, cliccando sul link che hai postato ora compaiono anche i pdf con il progetto dell'howitzer, non so se e' una svista o e' una cosa voluta.



E' un refuso walter, mi serviva una cartella per stampare in copisteria il disegno, ho gia tolto i file cmq, se li hai scaricati peggio per te, visto che non si tratta di una versione testata ma di un esperimento

quote:
Originally posted by gipeto1
Luca, si l'ho vista ma devo ancora provarla prima dei trabocchetti io vedo gia' tante difficolta' palesi, almeno per me.
- Scaletta a salire di tre gradini in meta' finestra
- Due stalli da volo vericale
- Slot machine e 2 points landing con la sinistra
- La combo finale che devo capire cosa sia



i trabocchetti non sono solo li, ce n'è uno molto subdolo nel secondo gruppo di tre schemi.






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Edited by - CapitanInfrena on 05 Jun 2014 09:40:12
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verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 06 Jun 2014 :  00:19:53  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Per considerarlo sbagliato vanno bene i seguenti criteri?
GIUSTO:
-Atterraggio con appoggio simultaneo (o quasi simultaneo) di entrambe le punte
-atterraggio con appoggio simultaneo (o quasi) del punto di giunzione vela-standoff e punte (quello rumoroso che piace a me)

SBAGLIATO:
-crash (ovviamente)
-spike e poi appoggio
-atterraggio sul bordo alare (tardivo)
-galleggiamento in back

altri?



jon,tendi a essere troppo didascalico e perdi la sostanza delle cose.

avevo scelto l'esempio dell'atterraggio 2P perchè speravo fosse ovvio quando è sbagliato...

in generale, GIUSTO è quando è "BELLO"
nel caso dell'atterraggio deve essere
-2punte
-schiantate a terra

poi i miglioramenti sono
rapido; rotazione vicino a terra (1 - 1.5 aquilone da terra)
cattivo: chiusura con spina verso il pilota (ma è gusto mio personale..)
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verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 06 Jun 2014 :  00:23:33  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by gipeto1

- La combo finale che devo capire cosa sia

Walter



Anche i ragazzi a venezia erano perplessi sulla combo: è semplicemente back-lazy susan con atterraggio in uscita/apertura del lazy

rispetto al disegno in routine il lazy è con mano sinistra (mi dispiace!anzi no, l'ho fatto apposta: anche io preferirei la destra..)
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