Author |
Topic |
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 02 Feb 2014 : 14:17:43
|
Buondì, spero sia la sezione corretta del forum per richiedere, a chi ne possiede uno, pareri sull'hq stratus. Possiedo un eolo genesis, ma qui da me il vento è davvero scarso (Varese). Mi pare che per dimensioni, peso e cavi sia ben tarato e con prezzo onesto, ma gli esperti siete voi! Grazie a tutti.
Andrea |
Edited by - chuchurock on 02 Feb 2014 14:19:22
|
|
kiterpillar
Forum Member
Germany
88 Posts |
Posted - 03 Feb 2014 : 09:44:51
|
Ciao Andrea, hai chiesto il parere degli esperti e ti rispondo io, che esperto non sono, e non ho nemmeno lo Stratus . Però, qualche tempo fa, stavo dando un'occhiata in giro per un aquilone economico da venti leggeri e be', prima di tutto, mi sembra che "da venti leggeri" e "economico" siano categorie non proprio compatibili.
Personalmente guarderei altro. A parte una spanna in più di apertura alare non mi sembra che guadagneresti molto rispetto a quello che già ti offre il Genesis. Tutti e due gli aquiloni sono dichiarati per venti leggeri e tutti e due hanno velature relativamente pesanti, sui 40-42 g/m2 (niente icarex), e steccature da 4 mm (il tuo Genesis) o 4-5 mm (lo Stratus) in carbonio.
Al momento, senza andare su UL-SUL "alto di gamma" mi sembrebbe interessante il Drifter di Wolkenstürmer: 1,90 m di apertura alare, struttura in carbonio da 4-5 mm e vela in Icarex. Ovviamente costa più degli altri. Però non ho ancora avuto occasione di metterci su le mani e non so darti informazioni di prima mano. Nel caso ti aggiorno.
Angelo
"Se il vento è poco, ossia scarseggia, l'aquilone non galleggia" |
Edited by - kiterpillar on 03 Feb 2014 09:48:52 |
|
|
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 03 Feb 2014 : 13:03:34
|
Grazie mille Angelo, mi informo sul drifter.
Andrea |
|
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 03 Feb 2014 : 21:55:54
|
ciao stavo vedendo il video del drifter : http://www.youtube.com/watch?v=9EDfoDSo3po&feature=youtu.be da premettere che non conosco la vostra mano ne tanto meno voglio sapere come volate ma dal video lo noto parecchio difficile e se non hai una mano esperta (e qua lo pilota paw giusto per chiarezza) ci fai veramente poco gia' per come gira largo per mettersi in back e che lo yoyo lo devi fare in due tempi mi farebbe desistere dall'acquistarlo.............. |
|
|
mikele
Socio STACK
528 Posts |
Posted - 03 Feb 2014 : 22:06:43
|
giusto per aggiungere se il budget e' quello a sto punto prenderei flyng wings o l'acrobatxul oppure il silver fox guardate sul tubo che ci sono molti video di questi aqui anche se ci vorrebbe un pelino di vento se ci si vuol divertire...............se no si torna a casa incazzati!! ;-) |
Edited by - mikele on 04 Feb 2014 10:32:32 |
|
|
quantum59
Forum Member
Italy
27 Posts |
Posted - 03 Feb 2014 : 23:01:26
|
Un po' O.T.: Ciao Andrea, Quindi anche tu sei un varesino afflitto da cronica mancanza di vento (e con te siamo in tre). Dove voli di solito? Ho visto sul tuo profilo che sei di Besnate: come sono le condizioni del vento da te? Se vuoi puoi rispondermi via mail. Ciao, Stefano
I miei aquiloni: JoE Talon UL #106, Sheratan UL, Prism Elixir Jungle, Benson Innerspace, Prism E3, HQ Geenie, HQ JamSessionMillennium, Alivola 3/4 Touch 'n Go...and no time to fly!!! |
|
|
kiterpillar
Forum Member
Germany
88 Posts |
Posted - 04 Feb 2014 : 08:03:52
|
quote: Originally posted by mikele
ciao stavo vedendo il video del drifter : http://www.youtube.com/watch?v=9EDfoDSo3po&feature=youtu.be da premettere che non conosco la vostra mano ne tanto meno voglio sapere come volate ma dal video lo noto parecchio difficile e se non hai una mano esperta (e qua lo pilota paw giusto per chiarezza) ci fai veramente poco gia' per come gira largo per mettersi in back e che lo yoyo lo devi fare in due tempi mi farebbe desistere dall'acquistarlo..............
Grazie per le tue ossevazioni, mikele . Ci sono cose che un neofita come me nemmeno nota: conosco quel video e per me è semplicemente affascinante e nemmeno mi rendo conto di quale mano occorra per ottenere determinate figure con un tale aquilone .
La mia idea me l'ero fatta leggendo la recensione su KITE & Friends ( http://www.wolkenstuermer.de/uploads/media/KF112_Drifter.pdf ) nella quale Paul May ne parla come di un aquilone rilassante, ideale dopo una giornata di lavoro stressante e, nella scheda nel suo libro Stuntkiting, gli dà un voto di 4 su 6 come aquilone idoneo a principianti.
Nel video è con le briglie rivisitate da PAW e non ho idea di quale possa essere la differenza con la versione "out of box". Boh?
Comunque non ho fretta di prendermi un UL o SUL: ieri c'erano 25-30 km/h di vento e oggi promette altrettanto . Mi servirebbe un ventato...
Angelo
"Se il vento è poco, ossia scarseggia, l'aquilone non galleggia" |
Edited by - kiterpillar on 04 Feb 2014 08:16:18 |
|
|
tullo
Socio STACK
Italy
532 Posts |
Posted - 04 Feb 2014 : 09:51:59
|
Se decidi di prendere il Drifter segnati bene le briglie originali e dopo che ci hai volato un po' prova con le misure di PAW e vedi se ti trovi meglio. Buoni voli.
Tullo www.giochivolanti.it I miei aquiloni: Diamond Kites Veyron UL/STD Kitehouse Sharp STD Kitehouse DROP family team Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere, DrachenKiste Itrix
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Feb 2014 : 13:05:41
|
Nel mercatino c'è un organic usato ul che vende dany ad un prezzo interessante... facci un salto.... x venti leggeri non ci sono prezzi super offerta specie sul nuovo Saluti
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Flashlight (Prism) - Urban ninja |
|
|
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 04 Feb 2014 : 16:10:15
|
@quantum59
Piacere di incontrarti! Vento poco di norma, l'estate un dramma perchè anche se c'è cambia direzione di continuo e per un principiante già è difficile di norma, se poi pure il vento aiuta... Attendo fiducioso la primavera, l'anno scorso ancora non avevo l'acrobatico ma ricordo voli entusiasmanti con gli statici. Di fatto volo l'80% delle volte con un deltino 1,5mt leggerissimo in balsa e cartene filo da 4kg in nylon.
Volo vicino a casa, ci sono molti prati ed una pista del club di aeromodellismo. Ho poi altri posti sparsi in zona malpensa. Magari potremmo incontrarci qualche volta, specie se conosci posti da suggerire!
@Alex69
Grazie per la dritta! |
|
|
fuciniere
Forum Member
Italy
83 Posts |
Posted - 05 Feb 2014 : 00:04:00
|
ciao Andrea, non per contraddire Angelo che ti consigliava il Drfter, per altro sparito dal sito di wolkenstuemer, io ti consiglio il Reloaded della Level One che oltre ad essere stato pimpato dallo stesso PAW e molto più trikkettaro del Drifter , per stare sul nuovo, ma il budget quanto é ??? intatto al genesis togli la zavorra e procurati un set di cavi da 25 kg/50 libbre lunghi 20 metri al massimo, se non sbaglio dovresti avere usarlo con dei cavi da 45kg/100 libbre lunghi 25 metri, fammi sapere ??
Matteo
PS: dalla pista degli aero modellisti stai molto lontano
my kites CdC: DREAM'S ul std vtd,DFM ul comp vtd,STX 1.8,STX1.9 ul,SHIVA std,PROTON indoor ELLIOT SPRING,KSF PHOENIX,LEVEL ONE JUMPING JACK FLASH tuned by me
+ QUELLI SEWED BY ME: RAASERI V2 BRIGLIA ATTIVA,SPEEDWING,WACO,KALIPSO,MINIKALIPSO,TREND,SPIKE,STUCKWERK,EXPOW II 3.5,BE BE 165 + TANTI MONOFILO SEMPRE SEWED BY ME !!! INTERNET: http://digilander.libero.it/fucinadegliaquiloni/index.html |
|
|
Topic |
|