Author |
Topic |
|
herri
Forum Member
Italy
59 Posts |
Posted - 15 Dec 2013 : 16:50:56
|
Salve a tutti devo cominciare a cucire l'aquilone tra i topic ho letto che molti cuciono con il serafil 80 nella mia mercieria ho trovato un filo della COATS DUET NR 30 E NR 50 il primo piu' grosso del secondo io ho preso quello da trenta a casa paragonandolo con il filo dell'over risultava piu'grosso mentre il nr 50 piu'fino in poche parole quello dell'over č una via di mezzo. Dilemma quale filo devo adoperare per cucire ?? Fino ho grosso? Per paragone mia moglie ha un guterman da 33 uguale al n30 coats .Devo cucire anche un glider
Herri "Toglietemi tutto ma non il mio kite"
My Kite : OVER by EOLO SPORT |
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 16 Dec 2013 : 01:53:33
|
Filo leggero glider. Spesso per rinforzi naso,dacron,bordura ecc. normale filo poliestere per tutto il resto (gutterman,serafil ecc.)
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
|
|
herri
Forum Member
Italy
59 Posts |
Posted - 16 Dec 2013 : 11:27:57
|
Ok Luca , quindi quello che ho preso va bene solo per le parti grosse , devo trovarne uno intermedio proverņ a cercare in altre mercerie di paesi vicini. Altra informazione tecnica il glider č il b.glide ,se faccio la vela in due ferzi occorre la cucitura o basta del biadesivo? La punta dell'ala deve essere cucita tutta o va lasciato qualche foro per far uscire la stecca?
Herri "Toglietemi tutto ma non il mio kite"
My Kite : OVER by EOLO SPORT |
|
|
tullo
Socio STACK
Italy
532 Posts |
Posted - 16 Dec 2013 : 21:54:13
|
Ciao Herri, per il b.glide sicuramente i due ferzi vanno cuciti, Lorenzo mette anche una piccola striscia di rinforzo in mylar, ti ho mnadato il suo indirizzo email puoi chiedere direttamente a lui i dettagli costruttivi. Buona costruzione Tullo
Tullo www.giochivolanti.it I miei aquiloni: Diamond Kites Veyron UL/STD Kitehouse Sharp STD Kitehouse Sin STD Kitehouse DROP family team Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere, DrachenKiste Itrix & Sweety
|
Edited by - tullo on 16 Dec 2013 22:08:33 |
|
|
|
Topic |
|