STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 presentazione e qualche domandina
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Zakki23
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 14 Sep 2013 :  14:44:08  Show Profile  Reply with Quote
ciao a tutti sono Tommaso! Ho comprato poco tempo fa al decathlon il mio primo aquilone..questo--->http://www.decathlon.it/aquilone-r201-id_8241859.html qualcuno di voi lo conosce? siccome l ultima volta ho rotto un filo ho deciso di comprare i Climax Protec 2 x 30 mt (70 Kg) Winder
lunghezza e indici di carico sono giusti?

infine l ultima ultima domanda! visto che mi sto veramente appassionando mi piacerebbe incontrare qualcuno più esperto che mi possa dare qualche consiglio; abitando vicino Roma c'è qualcuno che ogni tanto vola da queste parti?
un saluto a tutti e grazie mille in anticipo!

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 14 Sep 2013 :  15:33:33  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Ciao Tommaso,
benvenuto nel Forum STACK.

Qui troverai tanti buoni consigli per questa nuova passione.
Premetto che questo nuovo modello di Aquilone di TRIBORD, non lo avevo ancora visto e tanto meno provato.
Di certo, pare che gli ultimi prodotti, siano un attimino migliori rispetto a quelli qualche tempo fa.
Trattasi sempre di Aquiloni "giocattolo" che ti possono avvicinare al volo e prendere confidenza con il vento.
Non aspettarti molto di più per adesso.

Sicuramente se frequenterai qualcuno dei nostri soci, capirai tutte le differenze tra i materiali impiegati per un aquilone come il tuo e un Aquilone Acrobatico performante.

Ti allego il link di un gruppo storico di appassionati della tua zona : TIVOLIVOLA
http://nuke.tivolivola.it/ChiSiamo/tabid/59/Default.aspx

...un saluto . nat

Go to Top of Page

Zakki23
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 14 Sep 2013 :  16:36:13  Show Profile  Reply with Quote
grazie per la risposta! li ho contattati e adesso aspetto loro notizie :) quanto al r201 beh non ho grandi pretese e devo ammettere che necessita di abbastanza vento per volare, però un pregio ce l ha; nonostante gli innumerevoli schianti che ha subito ha resistito senza problemi! per fare i primi passi immagino che vada bene poi se farò qualche incontro e alzerò il mio livello prenderò sicuramente qualcosa di categoria superiore
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 14 Sep 2013 :  17:35:08  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Zac ,benvenuto ... zona Roma trovi qualcuno sabato domenica a Tor Vergata vicino croce giùbileo e di solito ci trovi anche parecchio vento.

X quanto riguarda i cavi secondo me 70 kg sono troppi...

Io raramente ma qualche volta una scappata a tor vergata la faccio ... ti farò sapere.

Intanto ciao e buoni venti

Alex69

My Kites:
K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE)
- Skymax814 VTD - Urban ninja
Go to Top of Page

Zakki23
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 15 Sep 2013 :  17:29:22  Show Profile  Reply with Quote
grazie! per fortuna sono a 15 min di auto da tor vergata; il prossimo week end ci farò un salto senz'altro
riguardo i cavi allora prenderò un 50 kg: ero orientato su questi carichi perche sulla sacca c'è scritto 60 kg..
Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 15 Sep 2013 :  17:48:53  Show Profile  Reply with Quote
Se invece di avvicinarti a roma, ti allontani, io sono ad Anzio... Vento di mare e spiagge che si stanno liberando... Facci un pensiero. Di dove sei?

http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone

- Prism jazz
- Eolo Over
Go to Top of Page

Zakki23
Starting Member

Italy
4 Posts

Posted - 15 Sep 2013 :  18:21:49  Show Profile  Reply with Quote
io abito ai castelli romani; rocca di papa precisamente.. un pensierino ce lo faccio volentieri! certo non è proprio sotto casa però con un oretta dovrei arrivarci!
Go to Top of Page

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 16 Sep 2013 :  13:20:54  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Tommaso,
io sono Carlo, ed anche io ho iniziato alcuni anni fa con un tribord zeruko 144 wclick, quindi decisamente peggiore del tuo, ma in ogni caso una grande scuola per chi inizia. Infatti ho imparato a padroneggiare il volo dell'acro senza farlo più cadere accidentalmente. Infatti non si è mai rotto. Il guaio dei tribord di questa categoria è che sono estremamente flessibili ed instabili, per cui più di volteggiare non puoi fare nulla. Intanto impari il controllo, che non è poco, poi se la malattia ti prende bene allora passi a qualcosa di più serio (vuol dire ben più costoso) con il quale comincia il vero divertimento.
Se poi hai la fortuna di incontrare qualcuno più esperto di te che ti insegna qualcosa, allora sei a cavallo ed impari presto.
In ogni caso il mio primo consiglio è: prima di comprare qualcosa chiedi sempre sul forum. Non fare come molti che guardano su youtube e comprano. Informati prima qui e poi decidi, i consigli non mancheranno.

Buoni 20

Carlo

...........................................................................................
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 19 Sep 2013 :  18:11:48  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Zakki23

grazie per la risposta! li ho contattati e adesso aspetto loro notizie :) quanto al r201 beh non ho grandi pretese e devo ammettere che necessita di abbastanza vento per volare, però un pregio ce l ha; nonostante gli innumerevoli schianti che ha subito ha resistito senza problemi! per fare i primi passi immagino che vada bene poi se farò qualche incontro e alzerò il mio livello prenderò sicuramente qualcosa di categoria superiore

BENVENUTO E BUON APPRENDIMENTO
io iniziai con un acro decathlon di pari prezzo, credo che ti possa permettere di imparare più di un trick..

sono andato sul sito, io mi preoccuperei di avere in casa un oggetto con questa escrizione..

Resistenza alle sollecitazioni ripetuteMedia. Armatura in fibra di carbonio 6 mm, verghe inferiori rinforzate

..praticamente un drone corazzato e superdotato

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000