Author |
Topic |
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 04 Sep 2013 : 16:06:08
|
mi sento attratto dal prism hypnotist e vorrei comprarlo come standard per iniziare a trickettare..... se qualcuno ha pareri in proposito è ben accetto.... Beppe |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Sep 2013 : 16:36:34
|
Ce lo avevo non vola male pero' stranamente i prism ultimamente nn sono il massimo,era troppo lento di stecche e fletteva molto,pesante quello si ... troppo pesante :( non lo consiglierei ...
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Skymax814 VTD - Urban ninja |
Edited by - Alex69 on 04 Sep 2013 16:37:10 |
|
|
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 04 Sep 2013 : 16:46:36
|
ma voi volate solo con gli autocostruiti ??? gli HQ sono meglio ??? meglio un neox di Eolo ???? |
|
|
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 04 Sep 2013 : 16:52:14
|
Alex tu quale mi consiglieresti ??? |
|
|
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 04 Sep 2013 : 16:58:21
|
ho visto anche Maestro, Scorpion e Falcon di HQ.....
non so mi devo concentrare su altre case costruttrici ?? |
|
|
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 04 Sep 2013 : 17:00:35
|
tattooII di space kites ? |
|
|
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 04 Sep 2013 : 17:10:56
|
ultimo... easy reloaded di Level One ?? |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 04 Sep 2013 : 17:53:56
|
Lock Bastaaaaaaaa ... hai una confusione in testa che meta basta accoppiata alla fretta di avere un aquilone piu grande e performante del 4D ... SE TI STAI APPOGGIANDO AL SITO ALIVOLA SAPPI CHE NN ESISTE LAQUILONE XFETTO X TUTTI I VENTI,ANCHE IL CRISTAL CHE STO VENDENDO IO DA QUALCHE PARTE HAI LETTO RANGE DI VENTO 5/35 E' UNA BOIATA PAZZESCA O VOLA BENE A 35 O VOLA BENE A 5 NN ESISTE CHE VOLA BENE A ENTRAMBI I RANGE DI VENTO... COSI X BAGAGLIO CULTURALE TI ELENCO le 4 categorie di VENTO DETTATI DAL TIPO DI AQUILONE COSI NN TI FAI SEGHE MENTALI COMPRANDO UNO YUKON DATO X VENTO DA 6 A 45 KM/H. SUL =super ultra light vento 2-6 km/h,aquiloni leggerissimi e delicatissimi nn che difficilissimi da far trikkare (cavi consigliati 20-25 metri 22 kili) UL =ultra light vento 7-15 km/h leggermente piu resistenti e decisamente piu facili secondo me i migliori aquiloni,col mio k2 ul ci volo a meraviglia. (cavi consigliati i soliti 38 kili vanno bene 30 35 metri) STD = standard vento 10-25 km/h gli aquiloni piu facili e decisamente piu robusti dei precedenti,facile volarci e trikkare x via del peso e inerzia,vogliono vento. (cavi consigliati 38 kili 30 35 metri) VTD = ventato vento da 15-35 km/h sopra i 35 vai a casa che e' meglio cacchio voli co sto tempo,fila via. aquiloni difficili prorpio causa del vento forte,molto resistenti.(cavi consigliati 75 kili ) ora dimmi se hanno fatto 4 categoprie di vento nn pretenderemo di sostituirle tutte con un aquilone solo. tu comincia con uno bello standard. Hai buttato li 4 o 5 aquiloni solo x sentito dire ... il Neox di tutti quelli mensionati te lo consiglierei anche xche' lo conosco e spenderesti anche poco calcolando che nn sei cosi esperto e qualche crash lo farai ti fara divertire.... poi cercherai piu in la un aquilone piu leggero,probabilmente il 4D restera' in sacca x il resto della tua carriera aquilonista.
gli Hq non sono male ma x la maggiore sono x neofiti alle prime armi e vogliono vento,gli ultimi nati magari piu' performanti e costosi hanno cmq un prezzo che ci compra aqui di livello migliore...vedi x esempio L'infinity HQ bello ma pesante,fa tutto in tricks ma a quel prezzo laquilone che ti prospettero e' meglio.
Space kite avevo il tattoo zero volava con un alito di vento ma come performance trikcs un po' limitato il tattoo II credo sia piu pesante e forse x questo trikka un po' di piu,ma nn ci perderei il sonno e lo lascerei dove sta dato che il tuo budget e' superiore andiamo oltre.
Potresti aspettare il mercatino o qualcuno che vuole disfarsi di un buon usato e nn spenderestio tanto.oppure potresti andare direttamente all'aquilone di livello alto spendendo tutto sommato poco,l'Intro di Challenger Sails mi pare 175 cavi inclusi ,e' anche ABBASTANZA leggero,tu cerchi aquiloni da 28 km/h mi chiedo a milano quante volte hai sto vento bho,avere cavi da 28 kili nn corrisponde ai km di vento,mi sembra di aver capito na cosa del genere su un tuo RAGIONAMENTO.
spero di averti risolto un po' di dubbi....
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Skymax814 VTD - Urban ninja |
Edited by - Alex69 on 04 Sep 2013 18:59:44 |
|
|
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 04 Sep 2013 : 18:29:12
|
hai ragione su tutto confusione 100%%%%%%%%% ;-)) grazie mille dei consigli e soprattutto della dritta sulla challenger sails soprattutto perchè è un'azienda Italiana !!!! Intro mi sembra un buon aquilone per me.... soprattutto xchè me lo consigli tu.... ahahahhaha non so.. insomma... volevo solo un consiglio per acquistare uno standard per iniziare.... e soprattutto non fare un altro acquisto con poco senso.... seguiranno sviluppi... e grazie ancora.... |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 04 Sep 2013 : 21:21:25
|
1)brescia è vicina come evento e come distanza! vieni lì e prova!qlcs salta fuori o almeno ti fai un idea! 2)ma se voli a milano lo std nn serve,meglio il ghost sul mercatino o lo styx di franconow(old style ma valido! 3)se incontri walter chiedi di provare il suo ugly boy potrebbe fare al caso tuo. 4)un nirvana è perfetto se già non cadi ogni 5 minuti.nat ha cominciato col nirvana. altrettanto ottimi i challenger .intro specifico da pricipiante fino ad esperto. io con 150 euro nn compro un hq nuovo ma un r,sky o un challenger o un cosmic usato.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Topic |
|