Author |
Topic |
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 25 Aug 2013 : 21:50:35
|
È una cosa che ci scordiamo sempre di dire. Le briglie e i cavi degli aquiloni specialmente quelli commerciali sono alle volte non precise. Per cui verifica la lunghezza delle briglie che siano uguali a coppie E la lunghezza dei cavi che siano uguali quando li tiri. Una volta verificato la lunghezza delle briglie è molto semplice controllare che i cavi siano uguali basta portarsi in alto al massimo. Se l'aquilone rimane scritto sulla finestra del vento Sono a posto, se l'aquilone tende andare a destra o sinistra vuol dire che un cavo è più lungo. dopo qualche ora di volo con l'aquilone ricontrolla il tutto perchè i cavi potrebbero allungarsi.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Had631
Forum Member
Italy
76 Posts |
Posted - 25 Aug 2013 : 23:57:27
|
Ciao, mi manderesti delle foto della sacca dell'over e magari mi dici anche le misure per favore?
http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone
- Prism jazz |
|
|
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 08 Sep 2013 : 21:18:52
|
ciao a tutti, mi inserisco nel post per dire che mi sto interessando anche io all 'Over dato il suo prezzo Molto interessante.... però avevo dei dubbi riguardanti questo kite: - Over che categoria è ??? UL o STD ?? - è adatto e si presta ad un novello come me che vuole approcciare i primi tricks ??? ... e tante cadute.. ;-) - Perchè è definito un po' pesante quando 300g circa per un 2, 37 mt non mi sembrano male.... o dipende anche da altri fattori ???? mi hanno proposto Intro di Challenger Sails...179 euro, visto che Over a pieno prezzo costava anche lui 179 euro parliamo dello stesso livello oppure Intro è sopra??? vorrei fare un acquisto che mi guidi dai primissimi tricks ad un graduale miglioramento... quindi se qualcuno ha acro da consigliarmi si faccia avanti a prestissimo, ciao a tutti!!! |
|
|
Had631
Forum Member
Italy
76 Posts |
Posted - 08 Sep 2013 : 21:53:30
|
Avevo un jazz e ora che ho anche un over è tutta un'altra musica, ho imparato subito a fare il lazy susan, per la qualità lascio la parola ai più esperti.
http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone
- Prism jazz - Eolo Over |
|
|
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 09 Sep 2013 : 10:50:28
|
grazie had, ma davvero vola con bf 1 ??? o ha bisogno di vento ??? |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 09 Sep 2013 : 14:08:02
|
L'Intro 'e decisamente più leggero ... la scala Bf :( ...troppo imprecisa.
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Skymax814 VTD - Urban ninja |
|
|
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 09 Sep 2013 : 15:20:39
|
Alex scusa se chiedo sempre a te.... ma sei uno fra i più attivi del forum quindi approfitto.... non mi mandare al diavolo !! ;-)) quindi se non ho capito male l'Over è uno STD prezzo qualità ottime, ma Intro è un UL un po' più su di livello ?? quindi x milano meglio Intro ?? lo chiedo xchè non c'è il peso sul sito di CHS.... tu hai provato Over ?? |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 09 Sep 2013 : 18:22:50
|
quote: Originally posted by Had631
.... e ti fai un acro migliore
puo' essere che ci siano aquiloni migliori ma il discorso sul peso e le caratteristiche di un aquilone, va ripreso: dipende dal vento ! ci sono aquiloni per ogni range di vento: dal "forte" al "nullo" (indoor) qual'e' l'acrobatico migliore?... mi sa che bisognerebbe averli tutti ! se chiedi ad un pilota appassionato qual'e' il suo miglior aquilone ti dira': " il prossimo !" e questo non un'altro film
ciao borf!
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 09 Sep 2013 : 21:21:50
|
Lock nn preoccuparti nn mi dai fastidio .
Intro nn lo considererei un Ul ma cmq ha un range DI VENTO leggermente piu'; basso,l'over quando ce l'avevo io mi ha insegnato i primi tricks ,ma io lo presi usato pagando 60 euro ...ci ho fatto la mia prima gara a Viareggio,niente vento arrivai ultimo :-).... si e' sicuramente piu' affamato di vento rispetto all'intro ma anche rispetto a parecchi altri aquiloni ,x Milano nn lo consiglierei,anche se poi il nostro Gabriele Passerella di Milano ci volava parecchio.... e ne aveva addirittura 2,secondo me è un aquilone largamente sorpassato :-)
Alex69
My Kites: K2 STD/UL/SUL - Qenet.x - Intro - Howitzer .88 (SKD) - Invictus UL (KDE) - Skymax814 VTD - Urban ninja |
Edited by - Alex69 on 09 Sep 2013 21:45:41 |
|
|
lock73
Forum Member
41 Posts |
Posted - 09 Sep 2013 : 22:25:08
|
Ho deciso di ascoltarti e ho ordinato l'intro... Seguono sviluppi..... |
|
|
Topic |