STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Ho preso un EOLO OVER ma non ho mai volato: aiuto!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 4

Skyline
Starting Member

8 Posts

Posted - 12 Aug 2013 :  18:05:18  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho provato il mio primo volo.

Al primo colpo l'aquilone è schizzato in alto e sono riuscito a mantenerlo su per tipo 20 secondi. Dopodichè il vento è calato e c'era solo una leggerissima brezza, non sono riuscito a combinare più di tanto. Mi sono accorto, tra l'altro, di aver fatto diversi errori. A volte l'aquilone mi cadeva in pichiata al suolo ed io avevo le braccia aperte nel disperato tentativo di farlo stare in aria.

Nelle ultime battute ho cercato di regolarmi tenendo le mani più vicine e lasciando che fosse il vento a fare il suo lavoro quando l'aquilone rischiava di cadere. Il risultato però era che l'aquilone si abbassava dolcemente di quota e non voleva saperne di stare per aria. Penso che con un po' di vento forse avrei combinato qualcosa di più. Per fortuna non ero solo, altrimenti se avessi dovuto girare tutte le volte l'aquilone per poi tornare indietro a provare un decollo avrei fatto un sacco di kilometri :)

Nel complesso mi è piaciuto, spero di poter uscire con un po' più di vento!
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 12 Aug 2013 :  20:24:03  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ci sn un sacco di trucchi per ripartire da tutte le posizioni.
augusto te le spiegjera'tutte.
l'over e'un po'pesante e richiede vento.
se cala il vento prpva a camminare indietro.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Skyline
Starting Member

8 Posts

Posted - 12 Aug 2013 :  20:45:31  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gadiel

ci sn un sacco di trucchi per ripartire da tutte le posizioni.
augusto te le spiegjera'tutte.
l'over e'un po'pesante e richiede vento.
se cala il vento prpva a camminare indietro.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico

E io che pensavo di aver preso un aquilone buono che potesse volare con poco vento, non pensavo fosse pesante l'over

Spero di non aver sbagliato acquisto, forse dovevo prendere qualcosa di diverso?
Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 12 Aug 2013 :  22:08:54  Show Profile  Reply with Quote
Se te ne vuoi sbarazzare, te lo compro io

http://tinyurl.com/qfhs2cc l'emozione che da un aquilone

- Prism jazz
Go to Top of Page

Skyline
Starting Member

8 Posts

Posted - 13 Aug 2013 :  08:06:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Had631

Se te ne vuoi sbarazzare, te lo compro io

- Prism jazz

No calma, non esageriamo :D

Appena Augusto torna dalle ferie gli manderò una mail e spero di poterlo incontrare!

Go to Top of Page

Had631
Forum Member

Italy
76 Posts

Posted - 13 Aug 2013 :  10:50:49  Show Profile  Reply with Quote
Io mi voglio comprare un over esattamente come il tuo e sto risparmiando per farlo, pertanto magari mi vendi il tuo e tu ci metti sopra qualche altro soldo e ti fai un acro migliore

- Prism jazz
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 13 Aug 2013 :  23:06:34  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
nn credo vi sia un acro migliore cpn la spesa che hai fatto.
io lo trovo pesante perche' ho aqui piu' performantima l'over come primo aqui e'una ottima scelta.
e poi si puo''pimpare"con poche modifiche.ma se ne parlera'piu' avanti.
cmq e' uno std e una decina di km ci vogliono.
aggiungo che quando ho conosciuto ponte con l'over volava meglio di me ora coi miei aqui performanti.
il manico conta!

Dario
Go to Top of Page

Skyline
Starting Member

8 Posts

Posted - 14 Aug 2013 :  08:13:15  Show Profile  Reply with Quote
Ieri sessione di volo a dir poco....SPETTACOLARE!!

Il vento era perfetto, sono riuscito a decollare al primo colpo e rimanere in aria 5 minuti buoni senza "cadere". Ho messo in pratica quanto letto qua sul forum, stabilizzando l'aquilone in parcheggio. Dopo ho iniziato a fare qualche 8, qualche cerchio completo e pure qualche atterraggio il più piano possibile portando l'aquilone nella zona più esterna! Che figata!

La sensazione dei cavi in tensione quando si controlla l'aquilone mentre si fanno gli 8 è qualcosa di fantastico, è stato bellissimo sembravo un bambino da quanto ero contento. Purtroppo oggi piove, spero di poter tornare a far volare il mio OVER il prima possibile!

E' stupendo!!!!
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 14 Aug 2013 :  15:19:59  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ok.il virus ha attechito.abbiamo un altro infettato.
ah,la cura per non andare a rota;vola, vola, vola!1

Dario
Go to Top of Page

herri
Forum Member

Italy
59 Posts

Posted - 25 Aug 2013 :  17:59:03  Show Profile  Reply with Quote
ciao stefano anche io ho preso l'over controlla le misure della briglia io ho dovuto rifare un no , e un dei cavi era più lungo di 4-5 cm
Go to Top of Page
Page: of 4 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000