Author |
Topic |
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 24 Jul 2013 : 22:33:28
|
anche il mio LW lo fa in un tempo e le stecche sono di ultima scelta, e non sono neanche C.N. .... solo borf! :-)
ciao borf!
|
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 24 Jul 2013 : 22:50:07
|
*** Walter, non sono sicuro che aumentando il peso si eviti questo problema. Il peso stabilizza il back ma, tendenzialmente mi sembra che aumenti la tendenza ad overruotare in yoyo, ***
Anch'io ero perplesso ma l'esperienza mi ha portato a ricredermi. No so se hai mai notato che con l'aumentare del peso in coda diventa piu' facile lo yo yo in un tempo ma diventa piu' difficile quello in due tempi appunto perche' il turtle diventa piu' stabile. Se ci pensi bene il ribaltamento involontario in yo yo durante un lazy non è altro che uno yo yo in due tempi.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 25 Jul 2013 : 00:38:06
|
quote: Originally posted by borf
anche il mio LW lo fa in un tempo e le stecche sono di ultima scelta, e non sono neanche C.N. .... solo borf! :-)
ciao borf!
Quanto hai in coda ?
quote: Originally posted by gipeto1
*** Walter, non sono sicuro che aumentando il peso si eviti questo problema. Il peso stabilizza il back ma, tendenzialmente mi sembra che aumenti la tendenza ad overruotare in yoyo, ***
Anch'io ero perplesso ma l'esperienza mi ha portato a ricredermi. No so se hai mai notato che con l'aumentare del peso in coda diventa piu' facile lo yo yo in un tempo ma diventa piu' difficile quello in due tempi appunto perche' il turtle diventa piu' stabile. Se ci pensi bene il ribaltamento involontario in yo yo durante un lazy non è altro che uno yo yo in due tempi.
Probabilmente la massa in coda oltre a dare "inerzia" tira giu la coda
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Sixth Sense STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL Deep Sea Colors .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
|
|
cp67
Socio STACK
239 Posts |
Posted - 25 Jul 2013 : 08:25:11
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
[quote][i]Vabbè ma li siamo a livello Chuck Norris . Non segue le leggi fisiche: sono le leggi fisiche se seguono lui!
Bellissima battuta!!!
Comunque ieri ho cercato di fare il wap doo wap con il SS-STD: fino al fade tutto ok, il resto una frana. Dando lo strattone ai due cavi per fare l'avvolgimento l'acro girava fino alla posizione di pancake e non andava oltre. Ovviamente è un problema di tecnica del pilota. Però ho capito il trick.
Riguardo il lazy, l'ho fatto stando attento al tiro dei cavi ed infatti mi è riuscito anche in più giri. Ho eseguito ancora pure il backspin con il quale sto prendendo più confidenza. Riguardo il fade sto facendo molta pratica con le ripartenze da pancake. E' una manovra molto elegante per ripartire dopo un atterraggio spettacolare (praticamente da brivido per i profani) e che attira molto perchè vieni considerato una specie di kamikaze.
Anche io sono convinto che con il NSE lo yoyo è facilissimo, anche perchè l'ho eseguito con quello del mio amico Salvo (skynaples) la prima volta che me lo ha fatto provare. Quell'acro sembra fatto apposta per eseguire yoyo.
_________________________________________________________ Level One Black-Pearl STD, KITEHOUSE Drop & Sphere, Hybrid 240, DAVES1980 SS-STD e UL, TIVOLIVOLA Microtec, BORF Urban Ninja, JUAN Zero Beye Beye by "The Stuntkiter of Week-End" prova, prova, prova,...fino a quando impari ...........................................................................................
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 25 Jul 2013 : 08:59:00
|
premettendo che ogni aquilone ha un suo volo è una sua preferenza per un trick piuttosto che per un altro, ti ripeto che il problema rimane il fatto di prendere i suoi tempi, nelle mani di Davide fa ogni cosa. però se passi da un aquilone all'altro purtroppo c'è sempre un tempo in cui bisogna adeguarsi all' aquilone. quando uso lo 88 tiro accidenti per 30 minuti, dopo input troppo lunghi e aspetto troppo l' aquilone. quando torno al ss. la situazione si inverte do' input troppo corti e non aspetto abbastanza
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 25 Jul 2013 : 09:18:17
|
per quello che dice Walter, sul peso in coda, è tutto corretto. infatti il peso maggiore in coda tende in back ad abbassare la coda. ovviamente non essendo il back profondo lo yoyo in due tempi risulta più difficile o impossibile. viceversa quello in un tempo per effetto di una maggiore inerzia risulta più facile. a me personalmente non piace molto come soluzione, per due motivi; 1) se ha troppo peso in coda l'aquilone tende a sbandare quando si effettua una virata o un angolo. ma questo dipende molto anche dalla sensibilità del pilota. se sono io sbanda sicuramente, se è Luca Coletto fa'angoli perfetti. 2) un back meno profondo peggiora diversi trick, primo tra tutti il Lazy, ma soprattutto, perchè togliere uno yoyo in due tempi che e' veramente bello, se eseguito bene. nulla vieta comunque di provare e se tutto il resto viene bene, perchè no? l'unica cosa da tenere presente è che ogni aquilone è un compromesso. per cui se aumento il peso da una parte e miglioro una rotazione probabilmente peggioro qualcos'altro da tenere presente inoltre che questo compromesso è stato tenuto da un pilota sul suo modo di pilotare per cui potrebbe essere che per te non vada bene che vada modificato con questi piccoli accorgimenti.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
Edited by - Gadiel on 25 Jul 2013 09:58:04 |
|
|
Topic |
|
|
|