FRITstyle
Forum Member
50 Posts |
Posted - 18 Sep 2013 : 15:46:12
|
quote: Originally posted by gipeto1
*** Effettivamente su questa cosa esistono due correnti di pensiero contrapposte. Qualcuno pensa che per iniziare (ovvero partire da zero) vada bene un aqui economico e robusto tanto comunque l'importante e' divertirsi e apprendere i rudimenti del volo e non vale la pena spenderci troppi soldi ... e non fa una grinza. D'altro canto c'e' chi pensa che sia inutile perdere tempo con aqui approssimativi (anche quando si parte da zero) perche' e' difficile volarci e si rischia di perdere la passione ancora prima di iniziare e anche qui c'e' un fondamento di verita'. Io ho iniziato col wing 185 (il peggiore) sono riuscito a volarci per la prima volta in una giornata di vento forte e il giorno dopo mi son messo a cercare un altro aqui. Non saprei cosa consigliarti, se abitassimo vicini ti presterei uno dei miei per la vacanza al mare ... non so magari trovi qualcuno della tua zona che vuol fare la stessa cosa. Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Ragazzi, arrivo un po' tardi sull'argomento e probabilmente vi farà sorridere il fatto che un pivellino come me voglia dire la sua. Ritengo tuttavia che possa essere interessante sentire chi sta vivendo proprio nella fase di transizione tra "materiale grossolano" e qualcosa di decente. A mio parere dipende tutto dall'approccio personale. Se sei uno che si butta anima e corpo in una passione e non molla fino a quando non è riuscito forse vale la pena cercare qualcosa di serio (magari un buon usato) da subito. Se invece sei un po' più "volubile" forse meglio fare le cose per gradi e partire con dei giocattoli robusti. Poi dipende anche da come uno viene a conoscenza delle cose. Quando ho iniziato non sapevo nemmeno dell'esistenza dei tricks, dei balletti, degli acrobatici, dei 2 e 4 fili.... È stata una cosa molto graduale, iniziata con un piccolo "rombo" a due fili costruito con la tela di un ombrellone gettato nelle spazzature in campeggio!!! Vi garantisco che quando sono passato da quello al Quantum (passando per una vela da trazione della decatlon!) mi sembrava di avere in mano una Ferrari! Insomma, tutto questo sproloquio per dire che non penso esista una regola per cosa è meglio fare... L'inizio di una passione, le motivazioni che ci spingono a insistere, sono diversi caso per caso. I consigli sulla tecnica costruttiva ci stanno, certo, ma vanno contestualizzati nella singola esperienza di ognuno e questo lo può fare solo il diretto interessato... Oppure sarà costretto a raccontarvi mezza della sua vita, come sto facendo io! Quindi adesso basta.... Sarei però curioso di sapere come è andata l'estate "volante" di Carlo98. Ciao.
Davide FRITstyle (MN) Prism Quantum, 4D... volare volano, il problema è che atterrano quando vogliono loro! |
|
|