Author |
Topic |
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 13 Jun 2013 : 00:58:28
|
Rispondo a queste domande poi provo a spiegare il senso della mia provocazione iniziale.
*** perchè pratichi uno sport dove non si può praticare? ***
Pratichi uno sport in condizioni sfavorevoli o perche' sei scemo e spesso e volentieri si è fatta strada in me questa ipotesi, si veda qui
http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=3156
o perchè forse (e il forse è d'obbligo) ritieni che le condizioni, sebbene non buone, ti consentano comunque di divertirti e progredire in quello che fai. *** c'è qualcun altro con te che ogni weekend non si fa questa domanda? *** Il piu' delle volte qualcuno c'è, non so se si pone questa domanda e nemmeno mi interessa saperlo. comunque uno scemo + uno scemo fa due scemi non fa uno furbo ... a meno che quei due scemi volino e si divertano. *** e infine: se mai ci voli, che senso ha pensare di farci una gara? *** Ecco qui la provocazione, lungi da me convincere qulcuno che si possa fare una gara in pianura padana infatti mi son guardato bene dal rispondere a Dario che comunque ha convinzioni abbastana distorte (aquiloni a terra per il 95% del tempo e via dicendo), volevo solo testare dove finiva il pregiudizio e dove iniziava l'apertura mentele e quanto si era disposti ad osare e rischiare. Infine dato che ci sara' come sempre qualcuno che scrivera' "siamo OT ...siamo OT" vi dico subito no, Giancarlo parlava di garette tra amici che assegnerebbero punteggi infimi e io a quello mi agganciavo ... partire dal basso.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
Edited by - gipeto1 on 13 Jun 2013 08:42:23 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 13 Jun 2013 : 10:54:04
|
vedo dalle vostre risposte che non sono stato chiaro, cercherò di spiegarmi meglio. sono d'accordissimo di partire con gare più locali che abbiano una piccola incidenza sul ranking mondiale. mi srmbra interessante. quoto pienamente iniziative per fare piccole gare c he promuovano i il nostro sport. mi era sembrato, erroneamente, che tu Luca ci invitassi a non farci fermare dalle condizioni avverse. da qui la mia risposta. ti garantisco Walter che le condizioni di vento a Bologna sono probabilmente peggio che a Milano anni fa sono venuto a Milano per fare un corso tenuto da Paolo a fine corso Paolo era dispiaciuto perchè c'era stato poco vento abbiamo volato siano 40 minuti in un pomeriggio. ma sarei contento di avere il vento di quel giorno sempre a Bologna 40 minuti ogni volta che vado a volare sarebbe un bel risultato purtroppo le mie non sono convenzioni sul vento di Bologna sono solide realtà come dice quello. per questo io volo 4 ore al mese quando mi va bene, devo aspettare di andare al mare. Baltera aspetto la vostra prima gara vero testare il vento di persona così faremo un paragone. naturalmente tu dovrai venire testare quello di Bologna.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 13 Jun 2013 : 20:26:29
|
vediamo.. @walter: ho visto lo splendido topic "io vado a san maurizio e spiego quello che so, chi vuole unirsi?" (col beneficio di inventario), e soprattutto ho visto il riscontro! immaginiamo che questa domenica si dice: le figure da prepararsi sono queste 5, facciamo la valutazione (gara?) il 7 luglio, nessuno di voi le ha fatte, benissimo, ci si mette assieme a provarle, eventualmente anche i prossimi wend. poi il giorno deciso le proviamo e per caso le valutiamo dando un numero. per caso, quel giorno viene in campo anche qualche bresciano, e fa vedere le stesse figure perchè vuol essere valutato.
Secondo me ci guadagnano tutti.
@Dario: non intendo "condizioni avverse" ovvero zero vento, intendo fasciarsi la testa con problemi dove forse non ci sono. vedi esempio fatto qua sopra..
Grazie delle vs repliche. ma per favore Dario non scrivere col cellulare, già è difficile capirti senza T9!!! ciao!!
Luca |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 14 Jun 2013 : 23:08:20
|
hai ragione luca. purtroppo e' tutto cio' che ho al momento. in piu'se sbaglio e' difficile correggere! cerchero' di stare piu'attento!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 14 Jun 2013 : 23:30:50
|
Entro solo adesso, dopo aver letto, seppur velocemente, gli interventi precedenti. Dunque, secondo me ci potrebbero essere vari "livelli" di ranking:
*Ranking Mondiale *Ranking Continentale *Ranking Nazionale *Ranking Regionale o di zona (nord, centro, sud).
Proprio come succede in altri sport ci sarà quindi un N° 1 in Italia che verosimilmente potrà essere - che so - il N° 19 d'Europa e/o il N° 52 del mondo.
Il punteggio valido per il ranking dovrà OVVIAMENTE tenere conto di CHI erano gli avversari in quella gara: se batto il N°1 al mondo avrò più prestigio (leggi:punti) che se avessi battuto il bambino che fa a malapena due righe...
Su coefficienti e altre complicazioni preferisco però non pronunciarmi, vista la mia non-esperienza al riguardo (mo' controllo come fanno nel tennis... )
Si potrebbe però anche ipotizzare un guadagno-punti "mirato". Ad esempio i punti per il ranking mondiale potrebbere essere conteggiati solo in caso di partecipazione a competizioni sanzionate quantomeno "nazionali" o "continentali"...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
Edited by - G-Draco on 14 Jun 2013 23:34:43 |
|
|
giagal
Socio STACK
Italy
19 Posts |
Posted - 15 Jun 2013 : 10:14:15
|
Mi ricollego a questo interessante thread per buttar lá un paio di pensierini. Non dico di organizzare una "gara" a Cesano Maderno, sarebbe una scommessa impossibile: il vento non c'é. Ma, ad esempio, pensiamo a recenti eventi e ne butto lí 2, Spotorno e Venezia. Ragionando in termini di gara Stack classica, non ci sarebbe stata tippa per i gatti, non ci so i 110 metri, non ci sono i giudici ufficiali, non ci sono cazzemazzi vari, ma, ad esempio a Spotorno lato ponente un trick party? Una Garetta solo di figure? A 'sto punto quanti acrivolisti potevano esserci? 3? 5? 8? E allora? Perché anche questa cosa non farla diventare un pezzo della faccenda? Nessun giudice? Echisseneffrega, ci si mette in tre o quattro (un bel po' prima, é vero, ma, una vota fatto é fatto) e si pepara uno score sheet un cui c'é scritto cosa votare e voilá. Oppure Venezia. Avete fatto tre ore di balletti... Avere in giro tre pirla, con il solito foglietto, che ci scrivon su qualcosa... Perché no? Ed ecco, per miracolo che Venezia, da una bella festa tra amici in cui ci si diverte, trac... ecco che diventa ben 2 gare, una di trick ed una di balletto! Se scateniamo la fantasia: si puó fare! Frase da pronunciare con gli occhi sgranati, l'aria ispirata, scandendo le parole (Grazie Dr. Frankenstin!) |
|
|
marco
Socio STACK
280 Posts |
Posted - 16 Jun 2013 : 21:42:37
|
benissimo...quindi...concretamente come ci comportiamo?
stiliamo degli score sheet e proviamo il prox anno a spotorno e/o venezia?
poi chissenefrega se ancora non sarà considerato "ufficiale". noi intanto proviamo e sperimentiamo....
no !?!
<<<>>> |
|
|
Topic |
|
|
|