Author |
Topic |
Sara Rizzetto
Socio STACK
Italy
401 Posts |
Posted - 11 Jun 2013 : 19:02:43
|
sono le "garette" di cui parlavo nell'altro topic riguardo al "proviamo se sono fattibili o meno le cose che diciamo". anche senza sancioning... GIOCHIAMO!!!!
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 11 Jun 2013 : 20:47:24
|
personalmente ritengo ridicolo organizzare una gara a bologna.il vento,o non c'e o e' forte rafficato,gira.....insomma raramente trovi un ora come d si deve.w.credevo che a mi milano nn ci fosse vento,invece ne hai per una gara. non vorrei sembrare disfattista ma credo che una location debbba consentire dii volare decentemente almeno 2volte su 3 per prender in considerazione una gara. poi......tutto si fa' pero'se qualcuno era a brescia nel 2012,si immagina una gara con quel vento in un campo di stoppie pieno di fango? cmq avanti che una soluzione si trova!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 11 Jun 2013 : 21:33:21
|
quote: Originally posted by Gadiel
personalmente ritengo ridicolo organizzare una gara a bologna.il vento,o non c'e o e' forte rafficato,gira.....insomma raramente trovi un ora come d si deve.w.credevo che a mi milano nn ci fosse vento,invece ne hai per una gara.
Perchè non ha volato a Tavola o a Galceti (Prato)
Quando provavo le figure per Cervia mi sono guadagnato 4 scomuniche per le bestemmie
My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY .Sixth Sense STD by Kite D.E.sign .Invictus STD by Kite D.E.sign .Revolution Maiocchi STUL Deep Sea Colors .iTrix custom .93 (InD) .Galaxy D Team (Nitro Reinforced) by Lumokites .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D. .Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D. .Lilith (.N,.L) S.K.D.
http://scientifickitedesigns.blogspot.it/ |
Edited by - CapitanInfrena on 11 Jun 2013 21:34:35 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 11 Jun 2013 : 22:16:17
|
**** .credevo che a mi milano nn ci fosse vento,invece ne hai per una gara. ****
Ah ah ah ah, alla faccia del pensiero laterale, questo è l'esatto contrario..
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 12 Jun 2013 : 00:11:24
|
quote: Originally posted by gipeto1
**** .credevo che a mi milano nn ci fosse vento,invece ne hai per una gara. **** Ah ah ah ah, alla faccia del pensiero laterale,
Il buon CMAP dimostra notevoli doti di pensiero laterale quando gli metti una mortadella vicino all'orecchio.. Scusa Dario, era troppo facile |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 12 Jun 2013 : 00:15:33
|
Seriamente...lo spirito di una gara, per "amichevole" che sia, è che a tal giorno, tal ora, si prende un impegno. é stupido presentarsi e non partecipare, è una perdita non presentarsi perchè da casa non sembra che ci sia vento. è un fallimento non presentarsi perchè non ci si ritiene all'altezza. insomma se cerchiamo scuse per non partecipare a competizioni, allora non ha senso scrivere le proprie paure in questo topic specie se in forma di spauracchi
Grazie a tutti dei contributi formativi
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 12 Jun 2013 : 00:33:40
|
Sto studiando ancora sulle regole veliche (questa volta match race http://www.sailing.org/rankings/match/method_of_calculation.php
interessante come pesano il livello della competizione: rispetto a gare regionali o dimostrative, i nazionali valgono 2 e i mondiali 3.5 inoltre (come ipotizzavo) se la gara e "blasonata" ovvero la maggioranza dei partecipanti è in alto nella classifica, la gara vale di più. in pratica la formula dice che, se il 100%dei piloti sono i migliori, il fattore moltiplicatore aumenta di 0,4; se sono il 75% aumenta dello 0,2 e se il 50% non varia.
Riassumendo: pesa sia cosa ci si gioca (coppa del nonno, nazionali, europeo), ma anche chi partecipa!
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 12 Jun 2013 : 08:21:59
|
quote:
Seriamente...lo spirito di una gara, per "amichevole" che sia, è che a tal giorno, tal ora, si prende un impegno. é stupido presentarsi e non partecipare, è una perdita non presentarsi perchè da casa non sembra che ci sia vento. è un fallimento non presentarsi perchè non ci si ritiene all'altezza. insomma se cerchiamo scuse per non partecipare a competizioni, allora non ha senso scrivere le proprie paure in questo topic specie se in forma di spauracchi
Grazie a tutti dei contributi formativi
Sinceramente non ho capito
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 12 Jun 2013 : 15:07:17
|
penso che Luca si riferisse al fatto di non farti fermare dalle difficoltà. ritengo però che sia ben diverso fare una gara col vento che all'improvviso ti cala ma che normalmente c'è, dal fare una gara in un posto dove il vento non c'è mai e se arriva non supera i6 chilometri allora per circa 10 minuti. se a San Giuliano ogni volta che vai stessi col aquiloni a terra per il 95 per cento del tempo,io credo che tu andresti al mare volare. personalmente vedo difficile organizzare una gara o un raduno in un posto dove il vento non c'è forse c'è rafficato da zero a 25 chilometri
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 12 Jun 2013 : 23:16:19
|
quote: Originally posted by gipeto1
Sinceramente non ho capito
Intendo dire che prendere impegni a lungo termine (1 mese) tra 5 persone è utile, serve a fissarsi un obiettivo. E dovrebbe essere nella serietà dei singoli rispettare l'impegno preso con gli altri. Invece di dire: chi viene al parco oggi?, si sa che quel giorno si va al parco. magari preparati..
Replico a Dario: ci sono aquilonisti a S giuliano perchè spesso c'è la materia prima, il vento! a san giuliano non si radunano mai alpinisti, credo perchè non ci sono montagne.. se ogni weekend tiri fuori gli aquiloni al parcheggio dell'IKEA della tua città, e ogni wend non c'è vento, mi scattano 3 domande: perchè pratichi uno sport dove non si può praticare? c'è qualcun altro con te che ogni weekend non si fa questa domanda? e infine: se mai ci voli, che senso ha pensare di farci una gara?
da bologna hai il mare a 100 km di autostrada, il giorno che si fa una garetta, 4 bolognesi possono fare una macchinata! la gara si fa in massimo un'ora, il resto ci si diverte a volare.tutto in giornata. non mi sembra troppo strutturato.
Io però non capisco il nocciolo delle preoccupazioni. se non sono chiaro io, aiutatemi a capire voi! ciao Luca |
|
|
Topic |
|
|
|