Author |
Topic |
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 29 May 2013 : 12:17:55
|
quote: Originally posted by pn
Eccomi!
a me è piaciuto Confermo che per dare il meglio di sé deve essere strapazzato, con movimenti ampi e decisi. Bravo Walter
Paolo(Pn) - Direttivo STACK Italia - VentoZero <http://www.ventozero.it>
...che mi sembra interpretare esattamente lo stile di volo di Walter...
APC®!
Max
Parente Peveretto® |
Edited by - Exsocio on 29 May 2013 12:18:39 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 29 May 2013 : 19:12:21
|
si si! e' propio il suo aquilone. del resto come il fluid che a lui piaceva.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 29 May 2013 : 22:54:57
|
*** che mi sembra interpretare esattamente lo stile di volo di Walter ***
Ovvero ????
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 03 Aug 2013 : 14:13:22
|
Sperando che l'estate porti cansiglio, leggi voletti in spiaggia quindi miglioramenti quindi modifiche al progetto oppure conferme, l'idea è quella di pubblicare il progetto a settembre, chiedo già da adesso se qualcuno è disponibile ad ospitare un progetto free sul proprio sito.
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 12 Aug 2013 : 16:50:37
|
Mi avete evocato e allora eccomi qua Ebbene, dietro gentile richiesta di Walter che mi ha mandato il progetto originale disegnato a mano perchè lo rivedessi e digitalizzassi, me ne sono fatto uno che ho appunto portato a M. di Vecchiano. Devo dire che Walter ha fatto centro, l'Ugly Boy mi è piaciuto un sacco, bello preciso ma pure trikkettaro, ottimi yoyo, bene le Taz, belle rotazioni piatte e sulla spina, insomma molto bene e un bravo a Walter che ho sentito ieri sera e a cui ho fatto i miei complimenti. Il mio l'ho steccato P200-P300, spina 5PT lunga, trav. sup. Structil 6mm, trav. inf. BDN, peso in coda 20g. La trav superiore l'ho fatta più lunga rispetto al progetto e così non svergola molto il bordo d'entrata, si potrebbe eventualmente anche provare ad accorciarla di 5mm anche se a me così non dispiace. La briglia non l'ho fatta 3 rami come da progetto, ma con un piccolo turbo di 20mm (allungabile a 30mm)sposatando un nodo si può comunque ritrasformare a 3 rami, C è più lungo di 5mm (da 645 a 650mm) Ecco le foto appena finito ma ancora senza briglia.
Paolo
|
Edited by - Involo on 12 Aug 2013 16:55:28 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 13 Aug 2013 : 18:13:37
|
Cura dei dettagli da modellista e precisione chirurgica...un cocktail micidiale!!!! Bellissimo davvero, complimenti!!! Mario
|
|
|
Skynaples
Forum Member
Italy
149 Posts |
Posted - 14 Aug 2013 : 08:14:50
|
BELLISSIMO....molto ben eseguito e cucito... Complimenti .... Ho notato il dettaglio della foto 6 , la piccola "stecca" che varia il disegno del bordo d'uscita . Mi spiegate le motivazioni techiche ? Non credo sia solo estetica.. A presto
Skynaples
|
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 14 Aug 2013 : 11:08:27
|
Grazie a tutti per i complimenti, ma ricordiamo che il progettista è Walter con la supervisione di Mario e a loro va il merito del disegno e delle capacità dell'Ugly Boy, io ho solo cucito come faccio sempre con i miei progetti. Devo dire che sarà il disegno, saranno i colori, in aria ha proprio una bella presenza.
La piccola stecca serve perchè senza, la punta d'ala così larga, detta winglet, sbatterebbe in volo, quindi ci vuole un qualcosa che mantenga tesa la vela in quel punto. Le winglet servono ad aumentare la stabilità e quindi la precisione nelle linee e angoli, infatti in genere si usano in aquiloni grandi e da team tipo Galaxy o Krystal. In questo caso le sue dimensioni, e le dimensioni dell'aquilone (apertura alare 245cm) non sono eccessive e quindi, a mio parere e dopo averlo provato, si è ottenuto un buon compromesso fra precisione e mantenimento delle capacità trikkettare. Mario, confermi?
Paolo |
Edited by - Involo on 14 Aug 2013 11:09:36 |
|
|
Topic |
|