Author |
Topic |
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 08 May 2013 : 09:36:41
|
Io fino ad ora per i connettori dei delta usavo del tubo trasparente per l'aria compressa e ha funzionato molto bene, ma viste le forze in gioco nell'acrobatico proverò quello telato, grazie Borf! Cosa suggerisci al posto dello scotch? Colla? Ho un altro problema, ho quasi finito la fibra di vetro che mi aveva regalato un amico, delle stecche trovate in una cantina svuotata e non so dove andare a reperirle, avete consigli? Direi che a questo punto provo a ragionare a basso costo e cerco di spendere il meno possibile, in linea con l'approccio che ho usato con i monofilo. Che progetto mi suggerite di seguire? Essendo il primo vorrei qualcosa di semplice ed efficace. Grazie a tutti per i suggerimenti, siete gentilissimi
Andrea |
Edited by - chuchurock on 08 May 2013 09:37:33 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 08 May 2013 : 11:06:24
|
Sarebbe bello un contest di acrobatici fatti con meteriali alternativi ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 08 May 2013 : 12:09:22
|
quote: Originally posted by gipeto1
Sarebbe bello un contest di acrobatici fatti con meteriali alternativi ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Figata, però ragazzi il mio lo pilota qualcun altro, io non ne ho mai fatto volare uno... |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 08 May 2013 : 14:13:55
|
quote: Originally posted by chuchurock
... Cosa suggerisci al posto dello scotch? Colla? Ho un altro problema, ho quasi finito la fibra di vetro che mi aveva regalato un amico, delle stecche trovate in una cantina svuotata e non so dove andare a reperirle, avete consigli? Andrea
purtroppo sulla plastica e altri "non tessuto" cucire e' improbabile a meno di usare il nastro adesivo sotto e siamo al punto di partenza. un'avvertenza: usando un nastro adesivo ( buono quello grigio "amaricano") migliora la tenuta arrotondando il taglio. Cioe' un cerchio di adesivo resiste meglio di un quadrato: nel cerchio non ci sono angoli che si possano alzare!
ciao borf!
|
Edited by - borf on 08 May 2013 14:15:02 |
|
|
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 08 May 2013 : 14:53:02
|
quote:
un'avvertenza: usando un nastro adesivo ( buono quello grigio "amaricano") migliora la tenuta arrotondando il taglio. Cioe' un cerchio di adesivo resiste meglio di un quadrato: nel cerchio non ci sono angoli che si possano alzare!
Ottima dritta, io per evitare di far alzare i bordi di parti importanti, come la chiglia nei delta, mettevo altri pezzetti di scotch di traverso sugli angoli! Grazie |
|
|
pn
Socio STACK
Italy
821 Posts |
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 15 May 2013 : 01:50:43
|
Se è cartene veramente robusto,te ne accorgi perchè scrocchia parecchio e tiene la piega,lo puoi cucire con uno zigzag lungo,non ti aspettare altissime prestazioni ma intanto fai pratica..ho cucito aquiloni in cartene per 6 anni e ancora alcuni volano,ovviamente rinforzati con scotch americano ; )
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
|
|
chuchurock
Forum Member
Italy
45 Posts |
Posted - 19 May 2013 : 14:15:56
|
quote: Originally posted by Luca
Se è cartene veramente robusto,te ne accorgi perchè scrocchia parecchio e tiene la piega,lo puoi cucire con uno zigzag lungo,non ti aspettare altissime prestazioni ma intanto fai pratica..ho cucito aquiloni in cartene per 6 anni e ancora alcuni volano,ovviamente rinforzati con scotch americano ; )
Grazie del suggerimento, al momento ancora non sono entrato nel club della sartoria, quando avrò la macchina farò come mi dici, la plastica risponde alla descrizione che mi hai dato. |
|
|
Topic |
|