Author |
Topic |
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 15 May 2013 : 18:13:17
|
ciao, mho su quanto espresso mi piace il freestyle con le figure obbligatorie in mezzo (decise comunque durante i breefing) mi piace anche "rimodernare" le figure, magari composte anche da trick poi ci si parla.. ciao Luca
quote: Originally posted by Daves1980 ho visto Antonis sfondare il cosmic di Mikele mentre provava il tip stand con 50m di cavo in mezzo ad una spiaggia affolatissima! Ma questa è un'altra storia!
Dave
So che è ovvio, ma l'aquilone in tip stand era quello di ANTONIO!
(per la cronaca: il cosmic di michele era dentro la sacca
in albergo)
così si narra...
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
Edited by - verdeblu on 15 May 2013 18:17:50 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 15 May 2013 : 22:14:00
|
Bello il free style con la precisione.mi sembra un po' incasinato come preparazione,pero' dovrebbe funzionare. Per il balletto.....moh! Mi pare un po' difficile creare un balletto con precisione.a meno che davide non intenda che decide il pilota quale precisone inserire. Gia' nel free style inserire 6 figure in allenamento... Sn belle idee,mi piacciono,ma sn praticabili? Chiedo a voi perche' mi sembra che richieda molta piu'preparazione.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
beppe
Socio STACK
Italy
1705 Posts |
Posted - 15 May 2013 : 23:35:26
|
il sistema attuale non è mica stupido. al pilota viene detto:
fai quello che ti dico io (le figure obbligatorie) fai quello che vuoi (il freestyle) fai quello che ti dice la musica (il balletto)
Ognuna di queste prove ha un suo senso compiuto, e permette al pilota di esprimersi al massimo.
Il freestyle fatto da un campione è comunque una coreografia che ha un inizio, uno svolgimento, una conclusione. E' un racconto, una concatenazione di emozioni. Un alternarsi di lentezze e di velocità, di accelerazioni, di virtuosismi. Di pause calcolate. Un qualcosa studiato a tavolino e mediato sul campo, la combinazione migliore di intelligenza, abilità, possibilità del mezzo. Non è perfettamente definibile, come tutto quello che sfiora l'arte. Il freestyle di un campione non è mai noioso. Ora, andreste a dire ad un poeta... "scrivi quello che vuoi, ma mettici due volte la parola cuore e una volta la parola amore"?
Nahhhhh...
Se si deve, che si tolgano le figure di precisione, poco comprensibili al pubblico. Ma non si faccia rientrare dalla finestra ciò che si è gettato dalla porta.
Che sia FREEstyle, che sia balletto.
Beppe www.voliamoalto.it
NirvanaSE |
Edited by - beppe on 15 May 2013 23:43:49 |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 16 May 2013 : 07:08:22
|
Nel pattinaggio artistico hanno il balletto con all'interno esercizi obbligatori, non saprei se paragonarli più ai trick o alla precisione. Io nei miei balletti è già un po' che inserisco almeno una figura di precisione, non è particolarmente difficile. Se si parla di pubblico che si annoia o non capisce, allora freestyle e precisione li metterei sullo stesso piano, ma siccome le 3 prove furono fatte per testare la bravura del pilota ...e non del pubbblico, è giusto che ci siano, ma come si dice in questa discussione, devono essere modificate, e qui siamo tutti daccordo. ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 18 May 2013 : 13:12:41
|
Be' ma tutti i bravi piloti inseriscono precisione nel balletto! Io dicevo che inserire nel balletto o nel free style le figure di precisione ,,col sistema. Attuale mi sembra complicato. Infatti dovresti provare inserendo le figure secondo le possibili combinazioni. A meno di decidere subito,a primavera quali sono.o che. ognuno decida che figure fa' e le dichiari. Oltre cio'non sbaglia neanche beppe quando dice che nel free style ci si esprime e un obbligatorio lega la tua creativita' Cmq parlandone si trovera' la quadra del cerchio.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 20 May 2013 : 13:36:56
|
Ok, vi riporto cosa ho visto su fb giusto per farvi riflettere su cosa vogliono quasi tutti i piloti europei, soprattutto quelli di alto livello. Questa è la classifica della gara del sabato di stella plage svoltosi in questi giorni, leggete i nomi, il numero e provate a paragonarli a quelli dell'eurocup. Se vedete sulla pagina fb di kitehouse, noterete che quest'anno partecipano anche i 4 cavi, i pair e i team. Oltretutto l'evento è stato chiamato "European Championship".
Quindi, se la stack vuole fare qualcosa per risollevarsi, è meglio che lo faccia in fretta, i tempi biblici non sono più permessi, o accetti di essere diventata la gara nel cortile della parrocchia. E questo, è un dato di fatto. Buona riflessione.
Dave StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
Edited by - Daves1980 on 20 May 2013 13:46:45 |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
albertos
Socio STACK
478 Posts |
Posted - 20 May 2013 : 21:08:37
|
scusami davide,una mia curiosita'......chi ha valutato questi piloti???
Ciao da Alberto
I miei aquiloni: k2
.
|
|
|
Topic |
|
|
|