STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Competizioni
 Pensieri post Euro-Cervia Cup
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 8

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 10 May 2013 :  23:44:37  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980
mentre provava il tip stand con 50m di cavo in mezzo ad una spiaggia affolatissima! Ma questa è un'altra storia!

My Kites: .NSE (STD-AS-18g,LW-12g,WW-0g) by R-SKY
.Sixth Sense STD by Kite D.E.sign
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Revolution Maiocchi STUL Deep Sea Colors
.iTrix custom .93 (InD)
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord
CapitanInfrena <<<) KSgtM ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S) S.K.D.
.Howitzer .88 (.88,.88S) S.K.D.
.Lilith (.N,.L) S.K.D.

http://scientifickitedesigns.blogspot.it/
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 15 May 2013 :  18:13:17  Show Profile  Reply with Quote

ciao, mho su quanto espresso
mi piace il freestyle con le figure obbligatorie in mezzo (decise comunque durante i breefing)
mi piace anche "rimodernare" le figure, magari composte anche da trick
poi ci si parla..
ciao
Luca

quote:
Originally posted by Daves1980
ho visto Antonis sfondare il cosmic di Mikele mentre provava il tip stand con 50m di cavo in mezzo ad una spiaggia affolatissima! Ma questa è un'altra storia!

Dave

So che è ovvio, ma l'aquilone in tip stand era quello di ANTONIO!

(per la cronaca: il cosmic di michele era dentro la sacca

in albergo)

così si narra...

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5

Edited by - verdeblu on 15 May 2013 18:17:50
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 15 May 2013 :  22:14:00  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Bello il free style con la precisione.mi sembra un po' incasinato come preparazione,pero' dovrebbe funzionare.
Per il balletto.....moh!
Mi pare un po' difficile creare un balletto con precisione.a meno che davide non intenda che decide il pilota quale precisone inserire.
Gia' nel free style inserire 6 figure in allenamento...
Sn belle idee,mi piacciono,ma sn praticabili?
Chiedo a voi perche' mi sembra che richieda molta piu'preparazione.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 15 May 2013 :  23:35:26  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
il sistema attuale non è mica stupido.
al pilota viene detto:

fai quello che ti dico io (le figure obbligatorie)
fai quello che vuoi (il freestyle)
fai quello che ti dice la musica (il balletto)

Ognuna di queste prove ha un suo senso compiuto, e permette al pilota di esprimersi al massimo.

Il freestyle fatto da un campione è comunque una coreografia che ha un inizio, uno svolgimento, una conclusione. E' un racconto, una concatenazione di emozioni. Un alternarsi di lentezze e di velocità, di accelerazioni, di virtuosismi. Di pause calcolate. Un qualcosa studiato a tavolino e mediato sul campo, la combinazione migliore di intelligenza, abilità, possibilità del mezzo. Non è perfettamente definibile, come tutto quello che sfiora l'arte.
Il freestyle di un campione non è mai noioso.
Ora, andreste a dire ad un poeta... "scrivi quello che vuoi, ma mettici due volte la parola cuore e una volta la parola amore"?

Nahhhhh...

Se si deve, che si tolgano le figure di precisione, poco comprensibili al pubblico. Ma non si faccia rientrare dalla finestra ciò che si è gettato dalla porta.

Che sia FREEstyle, che sia balletto.

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE

Edited by - beppe on 15 May 2013 23:43:49
Go to Top of Page

wertherfly
Socio STACK

Italy
1383 Posts

Posted - 16 May 2013 :  07:08:22  Show Profile  Reply with Quote
Nel pattinaggio artistico hanno il balletto con all'interno esercizi obbligatori, non saprei se paragonarli più ai trick o alla precisione.
Io nei miei balletti è già un po' che inserisco almeno una figura di precisione, non è particolarmente difficile.
Se si parla di pubblico che si annoia o non capisce, allora freestyle e precisione li metterei sullo stesso piano, ma siccome le 3 prove furono fatte per testare la bravura del pilota ...e non del pubbblico, è giusto che ci siano, ma come si dice in questa discussione, devono essere modificate, e qui siamo tutti daccordo.
ciao
Werther

nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con *
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 May 2013 :  13:12:41  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Be' ma tutti i bravi piloti inseriscono precisione nel balletto!
Io dicevo che inserire nel balletto o nel free style le figure di precisione ,,col sistema. Attuale mi sembra complicato.
Infatti dovresti provare inserendo le figure secondo le possibili combinazioni.
A meno di decidere subito,a primavera quali sono.o che. ognuno decida che figure fa' e le dichiari.
Oltre cio'non sbaglia neanche beppe quando dice che nel free style ci si esprime e un obbligatorio lega la tua creativita'
Cmq parlandone si trovera' la quadra del cerchio.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 20 May 2013 :  13:36:56  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ok, vi riporto cosa ho visto su fb giusto per farvi riflettere su cosa vogliono quasi tutti i piloti europei, soprattutto quelli di alto livello. Questa è la classifica della gara del sabato di stella plage svoltosi in questi giorni, leggete i nomi, il numero e provate a paragonarli a quelli dell'eurocup. Se vedete sulla pagina fb di kitehouse, noterete che quest'anno partecipano anche i 4 cavi, i pair e i team. Oltretutto l'evento è stato chiamato "European Championship".

Quindi, se la stack vuole fare qualcosa per risollevarsi, è meglio che lo faccia in fretta, i tempi biblici non sono più permessi, o accetti di essere diventata la gara nel cortile della parrocchia. E questo, è un dato di fatto. Buona riflessione.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Edited by - Daves1980 on 20 May 2013 13:46:45
Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 20 May 2013 :  19:15:47  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
..Che bella stà situazione,
hanno fatto il Campionato europeo gli Olandesi, poi lo hanno fatto gli Italiani: l'Eurocup di Cervia,
poi l'European Freestyle Cup a Stella Plage dai Francesi
...adesso tranquilli,
manca quello più importante,
tra due Week End, il Nostro Campionato Europeo a Venezia.
il LION European Championship ....
dovrebbe bastare... o no ???
Visto che le offerte sono tante..uno può scegliere

solo un'anteprima:
http://youtu.be/8ZoSyp76WEc
gran parte dei protagonisti li avremo anche qui....

Ps: Davide diventa anche tu socio stack e fatti avanti con le proposte e metti a disposizione il tuo tempo come hanno fatto già altri... Ti aspettiamo !

...un saluto . natalino

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 20 May 2013 :  19:47:36  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Naaaaaaa, preferisco risparmiare i soldi e investire il tempo nell'ITB vista la situazione attuale! Se le cose cambieranno, poi si vedrà! :)

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 20 May 2013 :  21:08:37  Show Profile  Reply with Quote
scusami davide,una mia curiosita'......chi ha valutato questi piloti???

Ciao da Alberto

I miei aquiloni: k2

.

Go to Top of Page
Page: of 8 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000