STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

 All Forums
 Direttivo STACK
 sviluppi, compiti ed incarichi
 Iscrizioni STACK Italia 2013
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts

Posted - 09 Feb 2013 :  15:27:55  Show Profile  Reply with Quote
Sul sito web dell'associazione potete trovare le modalità per iscriversi la prima volta o per rinnovare la propria iscrizione a STACK Italia per il 2013.

Purtroppo quest'anno abbiamo dovuto alzare le quote di iscrizione di 2 euro poiché l'ente di promozione sportiva Libertas ha a sua volta aumentato la quota che STACK Italia deve devolvere per ogni socio, passandola da 6 euro a 8 euro. Inoltre Libertas ha aumentato anche la quota annuale di affiliazione da 60 euro a 70 euro. Quindi, dopo tanti tanti anni in cui siamo riusciti a mantenere le quote di iscrizione invariate nonostante i costi di gestione fossero inesorabilmente aumentati (come purtroppo è aumentato tutto nel costo della vita in generale), quest'anno anche noi non abbiamo potuto fare a meno di aumentare leggermente le quote.

Però i vantaggi per gli associati STACK Italia sono sempre numerosi ed in più si ha la soddisfazione di contribuire concretamente alla vita dell'associazione.

Trovate comunque tutte le informazioni alla pagina:
http://www.stackitalia.com/iscrizioni.html.

Si prega di fare particolare attenzione alle precisazioni relative alla polizza inclusa nell'affiliazione all'ente di promozione sportiva Libertas. Valutate quindi se tale polizza è adeguata alle vostre necessità o se sia il caso di aderire alla polizza AXA.

Ciao a tutti

Patrizio Marchesi
segretario STACK Italia

patrizio
Forum Admin

Italy
348 Posts

Posted - 16 Feb 2013 :  09:17:34  Show Profile  Reply with Quote
Volevo fare una precisazione riguardo le modalità di gestione dell'iter di iscrizione e su come questo viene gestito all'interno dell'associazione.

Infatti, come ogni anno, anche in questi giorni sono arrivate delle email di soci che (correttamente) chiedono informazioni sullo stato della loro iscrizione, sulla registrazione o meno del bonifico e sull'invio delle tessere.

Purtroppo l'associazione non ha i mezzi e le risorse (in termini di tempo e persone) per poter controllare giornalmente i bonfici che arrivano e rispondere in tempo reale alle richieste di iscrizione o, più in generale, alle email dei soci e simpatizzanti.
Tutto il lavoro del Direttivo è effettuato su base volontaria e viene svolto "al meglio" delle forze che ciascuno di noi può mettere in campo, tenendo conto che anche noi abbiamo i normali problemi relativi a famiglia, lavoro, salute, ecc. per cui il tempo da dedicare alla STACK non può essere ricavato giornalmente in modo sistematico.

Per esempio, relativamente alle iscrizioni, in genere queste vengono vagliate settimanalmente, per cui non ci si può aspettare che la richiesta di iscrizione ed il bonifico vengano confermate nel giro di qualche giorno, perché potrebbe anche passare una settimana o 10 giorni.

Le tessere STACK Italia vengono preparate quasi contestualmente alla conclusione dell'iter di iscrizione. Le tessere Libertas invece ci vengono spedite dall'ente di promozione con tempi molto diversi e comunque a "pacchetti", anche perché noi non possiamo (per motivi legati alla procedura di gestione delle iscrizione da parte di Libertas) comunicare a Libertas le iscrizioni singolarmente mano a mano che arrivano, bensì a pacchetti di circa 20 soci. Questo rende i tempi necessari per ottenere la tessera Libertas un po' più lunghi.

Infine le tessere STACK Italia e Libertas devono essere spedite ai soci. Potremmo anche spedire prima le tessere STACK e poi le tessere Libertas, ma si raddoppierebbero le spese.

L'assicurazione AXA invece viene accesa molto velocemente da parte nostra e, come ogni anno, qualcuno nel Direttivo provvede a comunicare al socio l'accensione della stessa.

Sono sicuro che comprenderete che non è oggettivamente possibile fare di meglio, a meno di non pagare un/una segretario/a part-time per svolgere tutti questi compiti con la prontezza e la sistematicità che si può ottenere solo avendo una persona dedicata (ma purtroppo non possiamo permetterci dipendenti...).
Quest'anno abbiamo cambiato alcune cose nella modalità di gestione dell'iter di iscrizione e speriamo di migliorare il servizio ai soci. Però chiediamo ai soci e simpatizzanti un po' di pazienza se non rispondiamo a tutti subito.

Grazie.

Ciao a tutti

Patrizio Marchesi
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 16 Feb 2013 :  17:36:40  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, visto le tessere super professionali del 2012, io sono disponibilissimo a accettare solo un adesivo 2013 da applicare sopra (come pre la patente se cambi residenza..)
più piloti/soci sono disponibili, più risparmiamo
E parliamoci chiaramente, quante volte la usiamo durante l'anno? neanche alle gare (in quanto arriva dopo!!)
potebbe essere anche solo un bollino con scritto 2013

save the planet!

LUCA


Pair-Y-Zoma'S BSTD#1


sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

Skynaples
Forum Member

Italy
149 Posts

Posted - 08 Mar 2013 :  06:39:34  Show Profile  Visit Skynaples's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by patrizio

Volevo fare una precisazione riguardo le modalità di gestione dell'iter di iscrizione e su come questo viene gestito all'interno dell'associazione..

Per esempio, relativamente alle iscrizioni, in genere queste vengono vagliate settimanalmente, per cui non ci si può aspettare che la richiesta di iscrizione ed il bonifico vengano confermate nel giro di qualche giorno, perché potrebbe anche passare una settimana o 10 giorni. dell'iter di iscrizione e speriamo di migliorare il servizio ai soci.

Patrizio Marchesi




Comprendo benissimo le indicazioni di Patrizio e l'aspetto volontaristico delle risorse del Direttivo che media tra gli impegni personali e le necessitá dell'associazione.
Ma ad quasi un mese dalla richiesta d'iscrizione, devo sospettare che la mia procedura sia "inceppata" in qualche passaggio. Forse ,banalmente, nella ricezione della documentazione via posta.
Propongo di "ufficializzare" l'avvenuta iscrizione in un apposito post . Il web dovrebbe consentirci di tracciare meglio e più velocemente il processo. Se poi fosse possibile stamparci in proprio la tessera ( sempre dopo il " rilascio" di un flag da parte del Direttivo su una pagina apposita) risolveremmo anche i costi ed i problemi di spedizione.
Personalmente sono anche preoccupato per l'attivazione dell'assicurazione Axa. Se il diavolo ci mette la coda potrebbe servirmi proprio in un periodo di non copertura.

Grazie


Skynaples
Go to Top of Page

pn
Socio STACK

Italy
821 Posts

Posted - 08 Mar 2013 :  23:22:02  Show Profile  Visit pn's Homepage  Reply with Quote
Cari tutti,

innanzitutto vi ringrazio per i suggerimenti.
Nel consiglio direttivo si è molto dibattuto su come snellire la pratica iscrizioni, che è molto più laboriosa di quanto possa sembrare.
Infatti per ogni richiesta, tra moduli, assicurazione, libertas, tessera, conto in banca etc. si attiva una catena di 12 (dodici!) passaggi burocratici. Inoltre servono fax, serve qualcuno che gestisca la libertas, bisogna stampare, imbustare ed inviare le tessere, controllare gli errori nei bonifici e nei moduli, che purtroppo ci sono sempre, etc. Infine bisogna tenere traccia contabile di tutto. Se moltiplicate i 12 passaggi per il numero di soci ottenete un lavoro non indifferente, per chi deve impiegare così il proprio tempo libero.

Avevamo considerato la possibilità di inviare la tessera socio in pdf, per chi fosse disponibile a stamparla in proprio, e di lasciare l'invio della tessere plastificata solo a chi ne facesse espressa richiesta. Il risparmio di tempo sarebbe però molto meno di quanto si pensi; infatti oltre alla tessera STACK Italia deve essere emessa quella libertas, che sarà comunque inviata via posta oridnaria.
Qualsiasi aiuto o suggerimento per snellire il tutto è ovviamente il benvenuto.

Per quanto riguarda la polizza AXA, la copertura dovrebbe essere attiva dalla mezzanotte di oggi per i soci che la cui quota è stata ricevuta fino a ieri. Vi dovrebbe arrivare una mail di conferma nei prossimi giorni.

Buon vento!





Paolo(Pn)
VentoZero <http://www.ventozero.it>
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000