STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Video, Foto e Siti
 novice ,primo volo con INTRO
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 12 Apr 2013 :  06:58:25  Show Profile  Reply with Quote
Ecco la scelta ul potrebbe essere una valida alternativa,x esperienza personale le misure del k2 e dell'intro nn discostano tanto,ma x un principiante classico l'intro e un passaggio obbligato prima di fare il salto k2 ,io ho venduto intro x prendere k2 ma sono stato precipitoso infatti poi me lo sono ripreso ... come vento anche se entrambi standard e se intro di poco inferiore come vela è cmq leggero,aggiungi che il naso k2 e già un po offeso e in mano ad un neofita nn avrà vita lunga ma ci si dovrà mettere le mani x ripristinarlo a breve,io una cosa che ho fatto x ultimo ma dovevo farlo prima prendere il k2 Ul ,quindi il sixth sense ul di ponte a quel prezzo vale sicuramente la pena la candela e tutto larciborio,intro nuovo cmq è sempre un buon acquisto....saluti baci abbracci .

Alex69

K2 STD/UL/SUL - Intro - Invictus UL (kde) - Itrix .93
Go to Top of Page

Luna74
Forum Member

37 Posts

Posted - 12 Apr 2013 :  22:05:47  Show Profile  Reply with Quote
Ok,
Faccio le ultime considerazioni poi non vi tormento più...
Innanzitutto.... Mi sono già scaricato i progetti di sixth sense e invictus... Quando sarà il momento ne proverò a costruire uno. Capisco il consiglio ma mi vedo già prendere lezioni dalla suocera sartina... Quindi non penso di acquistarlo, ne nuovo ne usato.
Ritornando a K2 e Intro stavo analizzando il range di vento ( e qui ho bisogno di voi per capire se i dati chs sono obbiettivi)... A parte le volte che partirò alla ricerca di eolo, devo accontentarmi del vento di Busto, nel bene e nel male. Poco o tanto che sia... Della serie che me lo devo far andare bene... Il range del k2 std è alla carta più stretto dell'intro. averlo in sacca e non poterlo usare perchè c'è troppo vento sarebbe frustrante.
Mi riferisco al fatto che al mio vicino di casa (snake78 di Saronno) qualche tempo fà avete fatto notare che ha spiccato il volo con un vento al limite per l'intro... Figuraiamoci per il k2.
Cioè preferisco non poter volare xchè non c'è vento abbastanza che non poterlo fare perchè è troppo ( consapevole che anche l'intro nn è un vented).
È una riflessione corretta la mia oppure solo paranoia?
Grazie ancora per i preziosi consigli!
B20

Acro: HQ Trigger
Go to Top of Page

decuper68
Socio STACK

Italy
63 Posts

Posted - 12 Apr 2013 :  22:46:26  Show Profile  Reply with Quote
Diciamo che..... senza vento o con troppo vento..... il non poter volare fa girare le allo stesso modo....ihihihih....
tutti modi... senza vento almeno ci sono meno possibilita di rompere l'aqui.

Angelo
Girdini Naxos(Sicilia)
decuper@tiscali.it
I miei aqui:Eolo Genesis ..Cosmic STD ..Zero1.1..K2sul ..K2 std
Go to Top of Page

gipeto1
Socio STACK

Italy
1070 Posts

Posted - 13 Apr 2013 :  08:13:59  Show Profile  Reply with Quote
Se resiste l'Intro steccato 6mm e P200 allora resiste anche il K2 steccato P200/P300 e Nitro. Per quanto riguarda il range di vento dichiarato da CHS sono molto perplesso soprattutto sui 5 km/h con cui volerebbe l'Intro, stai sicuro che esistesse la versione UL dell' Intro il range di vento dello STD sarebbe molto piu' veritiero.

Comunque, se in te c'e' gia' il seme dell'autocostruzione allora taglia la testa al toro e parti subito ... il momento è adesso.

Walter
----------------
Chi semina vento ... divida il raccolto con me
Go to Top of Page

Alex69
Socio STACK

Italy
1582 Posts

Posted - 13 Apr 2013 :  10:16:21  Show Profile  Reply with Quote
Intantò il vento di snake da ventato lo trovi poche volte l'anno cmq solo in quel caso meglio k2 ... l'intro nn sarà 5 km di vento minimo ma già dagli 8 sta su abbastanza bene.

Alex69

K2 STD/UL/SUL - Intro - Invictus UL (kde) - Itrix .93
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000