Author |
Topic |
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 15 Dec 2012 : 14:00:07
|
Oggi ho finalmente provato l'ul con un vento a dir poco ottimale e c'è una cosa che non mi spiego... Vola con niente, pesa pochissimo e RUOTA COME UNO STD???
Yo-Fade: Check Crazy Copter: Check Wap Doo Wap: Check Ladole: Check Yoyo Multilazy: Check Rolling Cascade: Check Taz Machine Cascade: Check Gritzly: Check
Ma soprattutto il suo trick per eccellenza è questo: http://youtu.be/7FJMffUnVSg
Sono davvero colpito, mi piace pure più dello std!!!
P.s. Zero oversteer ed è pure preciso!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign -Baxtard SS-I by Kite D.E.sign
|
|
|
Skynaples
Forum Member
Italy
149 Posts |
Posted - 15 Dec 2012 : 14:34:52
|
quote: [
Ma soprattutto il suo trick per eccellenza è questo: http://youtu.be/7FJMffUnVSg
Sono davvero colpito, mi piace pure più dello std!!!
Uno spettacolo Dave il fatto che sei sia pilota che costruttore , ti rende quasi un extraterrestre !! Un ottimo lavoro!! Quando rilascerai la versione on the road ? ( pardon on the SKY )
Skynaples
|
Edited by - Skynaples on 15 Dec 2012 14:35:26 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Link
Forum Member
Italy
25 Posts |
Posted - 15 Dec 2012 : 15:04:27
|
Se è un quasi SUL e gira come uno STD prevedo che le sartine delle pianure si faranno trovare con le macchine da cucire pronte e oliate appena rilascerai il progetto
Andrea Aquiloni: Invictus Zero by Kite D.E.sign, Enigma by Elliot, "aquilone del francese" by ???, Wing 187C Freestyle by Decathlon
|
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 15 Dec 2012 : 17:00:49
|
Ciao Davide, complimenti davvero!!! In yoyo come va, è meglio o peggio dello STD? Scusa la curiosità: quanto pesa? Grazie Mario |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 15 Dec 2012 : 17:04:19
|
Il progetto lo condividerò in primavera!
Non ho avuto modo di vedere il range minimo perchè ero senza anemometro, ma steccatura e peso sono quelli di un sul/ul, inoltre ha una buona portanza, quindi dovrebbe essere abbastanza basso. Ma è inspiegabile, proprio in vitù di quanto scritto prima, come fa ad avere questa inerzia e a ruotare in questo modo... Non ho mai fatto tutti i tricks che ho scritto sopra con acro UL così leggero, quindi sono davvero stupito, spero di farlo provare il prima possibile a qualcuno per sentire le sue sensazioni. L'unico momento in cui ti rendi conto di avere fra le mani un acro leggero è durante il ribaltamento in fade durante l'orso, se uno da uno strattone, invece di tenere una tensione costante, nello srotolare i cavi, l'acro si blocca. Anche con l'ul, rimango dell'idea che per quanto riguarda le rotazioni piatte, come slot, taz e 540, il sixth sense rimane insuperabile, ma su tutti gli altri tricks, in particolare yoyo, backspin, multilazy e varianti varie ed eventuali, il baxtard è uno scalino superiore!
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign -Baxtard SS-I by Kite D.E.sign
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 15 Dec 2012 : 17:18:10
|
Mario, pesano 235g l'ul e 298g lo std, la differenza di peso fra i due è notevole, praticamente l'ul pesa 1/4 in meno dello std. Tenete presente che il NSE SUL tutto 2pt pesa 225g (senza peso in coda, il baxtard ul ha 16g) e il NSE STD Icone 350g.
Come yoyo, ovviamente, quello dello std è più veloce, lo paragonerei a quello del cosmic come velocità, mentre quello dell'ul allo yoyo del k2 std.
Dave
StuntKite Palermo
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 30 Dec 2012 : 21:44:19
|
Per problemi di range, che richiedono di rivedere il progetto dalle basi (dopo un confronto diretto col sixth sense), per via dell'inizio della nuova stagione di gare e per mancanza di tempo e fondi, il progetto Baxtard SS-I viene al momento sospeso a data da destinarsi. Probabilmente rispenderò a lavorarci a fine 2013.
Dave
StuntKite Palermo
|
|
|
Topic |
|
|
|