STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 BaXtard SS-I by Kite D.E.sign
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 5

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 17 Nov 2012 :  15:01:58  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote

Vi presento il "Bastard" che, se tutto funziona, sarà la mia novità free per la primavera 2013. Prende questo nome perchè è un bastardo nato fra l'incrocio del Sixth Sense e dell'Invictus. Ha un'apertuta di 230cm e una spina di 80cm, al momento ha una steccatura particolare: Longheroni 5pt/p300, traversa alta 6mm, traversa bassa black diamond nitro e spina 5pt con 18g in coda. L'idea è quella di realizzare un acro trickettaro (Invictus) ma che mantenesse una discreta precisione ed eleganza (Sixth Sense), ideale per competizioni come il Tricks Battle dove al proprio acro il pilota chiede il 200%. Questo è il primo prototipo, spero domani di fargli la briglia e poterlo provare sperando che la base sia buona.

Volevo ringraziare Jonathan e Mario che mi hanno aiutato con l'equilibratura dei grassi e della tensione sulla vela, un aiuto davvero prezioso che ha fatto coincidere perfettamente tutto già dal primo prototipo!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Edited by - Daves1980 on 18 Nov 2012 15:18:33

Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 17 Nov 2012 :  16:06:00  Show Profile  Reply with Quote
Bella l'idea e speriamo abbia un fine perfetto come gl'atri tuoi progetti ma se posso dirti la verità preferisco la ferzatura degli altri 2!
Sei sempre avanti Dave!

My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model-
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  10:52:49  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
a me piace molto questa ferzatura. naturalmente essendo 001 mi prenoto per questa vela una volta sperimentata.
Bel lavoro daves

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

madibiase
Forum Member

Italy
177 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  11:35:23  Show Profile  Reply with Quote
Concordo in pieno con Dari, è proprio bella bella, aggressiva al punto giusto.
Belli anche gli "occhi" bianchi, complimenti davvero.
Saluti
Mario
PS: grazie Davide, sei troppo gentile
Go to Top of Page

tullo
Socio STACK

Italy
532 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  13:13:09  Show Profile  Visit tullo's Homepage  Reply with Quote
L'anello mancante tra Invictus e Sixth Sense ! Anche a me piacciono i ferzi così, mi pare una ottima evoluzione dei precedenti.

Tullo
www.giochivolanti.it
I miei aquiloni: Kitehouse Cosmic TC, Kitehouse Sharp, DiamondKites Veyron
Indoor: Benson Innerspace, Kitehouse Sphere

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  13:47:57  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
A me piace molto come ferzatura, soprattutto la parte trasparente in mylar lungo la spina e i due occhietti. Inizialmente pensavo a schemi di colori differenti, ma, avendo poco icarex, mi sono dovuto adattare con quello che avevo e, anche così, mi piace molto. L'idea di base era questa:

Al di là della parte grafica, quella prestazionale è quella che mi preoccupa di più, perchè non vedo per nulla facile trovare un compromesso fra un acro come l'invictus, totalmente for fun con una predisposizione totale ai tricks e che, una volta appresa la filosofia, da grandi soddisfazioni, ed un acro come il sixth sense, lento, elegante, facile e pensato per eccellere in competizioni come le gare stack. La cosa brutta è che non ho nulla a cui ispirarmi. Quando ho fatto il sixth sense, conoscevo a memoria praticamente tutti i polivalenti in commercio, e quindi, provandolo, sapevo benissimo cosa volevo e come muovermi per cercarlo, mentre in questo caso non ho termini di paragone perchè non ci sono acro in commercio di questo tipo, e quindi rischi di eccedere da un lato o dall'altro... Vedremo cosa ne verrà fuori, intanto non vedo l'ora di andarlo a provare!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

Go to Top of Page

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  14:51:27  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
Bella Davide !!!!
...io proporrei, di correggere il nome con un accattivante
" Baxtard SS-I" visto che la grafica ricorda vagamente una X come ferzatura.

...un saluto . natalino

Go to Top of Page

Fox83
Forum Member

Italy
247 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  15:10:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980

A me piace molto come ferzatura, soprattutto la parte trasparente in mylar lungo la spina e i due occhietti. Inizialmente pensavo a schemi di colori differenti, ma, avendo poco icarex, mi sono dovuto adattare con quello che avevo e, anche così, mi piace molto. L'idea di base era questa:

Al di là della parte grafica, quella prestazionale è quella che mi preoccupa di più, perchè non vedo per nulla facile trovare un compromesso fra un acro come l'invictus, totalmente for fun con una predisposizione totale ai tricks e che, una volta appresa la filosofia, da grandi soddisfazioni, ed un acro come il sixth sense, lento, elegante, facile e pensato per eccellere in competizioni come le gare stack. La cosa brutta è che non ho nulla a cui ispirarmi. Quando ho fatto il sixth sense, conoscevo a memoria praticamente tutti i polivalenti in commercio, e quindi, provandolo, sapevo benissimo cosa volevo e come muovermi per cercarlo, mentre in questo caso non ho termini di paragone perchè non ci sono acro in commercio di questo tipo, e quindi rischi di eccedere da un lato o dall'altro... Vedremo cosa ne verrà fuori, intanto non vedo l'ora di andarlo a provare!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

Questa mi piace molto di più Dave erano i ferzi grigio sulla prima vela che così grandi rubavano l'occhio ora che son ridotti è molto più bello! Bravo Dave!

My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model-
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  15:16:27  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Preso Nat! Mi piace!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:

Go to Top of Page

albertos
Socio STACK

478 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  18:08:03  Show Profile  Reply with Quote
bello..bello...bravi ragazzi!!

Ciao da Alberto

I miei aquiloni: k2

.

Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 18 Nov 2012 :  20:24:08  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Veramente bellissimo! Una ferzatura ardita e molto piacevole da vedere .

Con piacere vedo che gli standoff tornano perfettamente con la posizione sulla vela, e pensare che alle superiori detestavo la trigonometria . Quanto è inarcata la traversa bassa verso il basso ?(la previsione è di 1,3cm). Il peso previsto con la steccatura che hai scelto dobrebbe essere intorno a 290g (compreso 18g in coda), fammi sapere di quanto abbiamo sbagliato .

Sono curiosissimo di sapere come vola. In bocca al lupo per il collaudo

PS: una coriosità, cosa significa SS-1?

My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<< KSgt ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/