STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Recensioni Aquiloni
 Sixth Sense ... che mostro!
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 6

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 06 Nov 2012 :  22:54:26  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
Capitano insisto con la mia idea.
Siccome sono le stecche che lavorano,mi sembra strano che 5mm di dacron in piu cambino il bilanciamento aquilone.piuttosto sara' il naso piu largo o stretto ad avere un aereodinamica diversa.e da quel che dicono daves e involo mi sembra ragionevole pensarlo visto che cuciono divrsamente ma misurano le stecche da smontate e non hanno avuto problemi.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 06 Nov 2012 :  23:07:41  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Dario può darsi che la variabilità dei nasi (pochi mm) non sia cosi grande e quindi un metodo valga l'altro. Bene o male tutti cuciamo il naso in modo simile

My Kites: .NSE (STD-AS-36g,LW-18g,WW-0g) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Galaxy D Team by Lumokites
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<< KSgt ........The boldest tricks are the safest
http://www.idraghipistoia.org/

Go to Top of Page

misterj
Forum Member

61 Posts

Posted - 10 Mar 2013 :  21:29:22  Show Profile  Reply with Quote
Oggi ho provato delle briglie diverse per il mio Ss ul ( le ho rifatte a mio gusto copiandole da quelle che ho costruito anche per il mio Zeruko w244). Lo stupendo Ss volerebbe anche con una briglia di catene annodate, però con questa mia prova sono riuscito a trickare con oltre 20 km/h e mi sono divertito molto di più. Il range di vento aumentato ed un turbo maggiore mi hanno consentito di volare con un vento molto mutevole in intensità (ma non rafficato). Un vero spasso. Addirittura con l'estrema regolazione trick senza tiro sui cavi con un ventaccio che in quota era sicuramente maggiore. Quasi 4 ore! Poi il maltempo e ritorno a casa.
Dave Ti chiedo se pensi che le Tue briglie sono l'optimum oppure se si può ricercare una o più briglie ancora più performanti, o se tutto questo è solo frutto della mia abitudine ad usare quelle misure di briglia?
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 17 Mar 2013 :  12:14:18  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Le briglie sono troppo personali per dire che esistono quelle perfette. Quelle che consiglio sono come piacciono a me e credo anche abbastanza intuitive per chi si approccia all'acro. Che misure hanno le tue?

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts

Posted - 28 Apr 2014 :  23:38:04  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Dave,
con un po' di ritardo ti invio la foto del mio SS VTD (l'ho un po' modificato).

https://www.dropbox.com/s/zijl9nlfmj8l3yf/2014-03-28%2023.23.44.jpg

Ciao

Cristian

Aqui: Nirvana STD,UL (R-SKY) - Quantum,4D (Prism) - Sheratan STD (Benacci Paolo), Howitzer SUL (S.K.D), Sixth Sense VTD (Kite D.E.sign)
Go to Top of Page
Page: of 6 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000