Author |
Topic |
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 17 Oct 2012 : 21:38:18
|
quote: Originally posted by madibiase
Beh, steccato cosi, peserebbe più o meno 150 grammi, poi togliendo mylar, fettuccia e quant'altro magari il peso scende ancora. Non ho l'esperienza per discutere i diametri, certo un longheroncino da 3 mm è mi sa che è un pò flessibile... Comunque il bello sono le prove!!! Ciao Mario
L'Amazing della level one mi sembra sia 2m o 2.20 ed è tutto 4mm e mi sembra non male: http://vimeo.com/21085768
My kites:B'zar 2011 Std-Invictus UL-Spring by Pm_model- |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 18 Oct 2012 : 12:07:51
|
Anche secondo me i longheroni da 3mm sono troppo flessibili e anche parecchio fragili, tanto per paragone, l'Ozone è steccato tutto 4mm con le traverse basse in Avia Skinny SUL e in alcuni hanno messo anche le UL che sono più leggere delle SUL, mentre il Vapor è tutto in Avia Skinny UL.
Jonathan, dimmi tu quando hai in programma la trasferta, già da qualche settimana le spiagge sono tutte libere da ombrelloni, e io naturalmente ne ho già approfittato
Paolo |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 18 Oct 2012 : 13:42:46
|
CATALOGO PM-Model 2012
1575-Set completo stecche in carbonio” Skinny” ultra light “Avia Sport” con raccorderia - € 105,00
NON e' poco ma manco tanto ,si ok in carbonio 4 mm si spende moooooooolto meno ... pero' penso che se sara' e quando sara' che prenderò la sola vela me lo stecco cosi :),va be e' da vadere magari fa schifo steccato cosi o e' inutile bho ...
---Alex69 K2 STD/UL/SUL - Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
|
Edited by - Alex69 on 18 Oct 2012 15:10:52 |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 27 Oct 2012 : 17:01:47
|
Salve a tutti. Ho un'ipotesi in testa da un po' di tempo e vorrei sapere da voi che ne pensate... Pensavo di inserire nella parte terminale (punte) del longherone degli spezzoni di tubo più sottile per permettergli di flettere/sventare (stiamo parlando di indoor). Che ne dite?
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 28 Oct 2012 : 12:29:01
|
Ciao Giacomo!!! Che tipo di tubo e lungo quanto? Vorresti flettere le punte perchè ti aspetti quale risultato? Questa cosa mi incuriosisce tanto, c'è stato anche il discorso degli SO in fibra di vetro... Lo scopo è lo stesso? Mario |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 28 Oct 2012 : 12:35:51
|
Ciao Mario. Lunghezza e dimensioni sarebbero da vedere. Il risultato aspettato potrebbe (dico POTREBBE) essere quello di risultare un po' meno nervoso ai comandi... è solo un'idea... Per fare un esempio un longherone da 4mm lungo 120cm potrebbe avere una "punta" da 3mm lunga una 30na di cm... Più o meno si avrebbe lo stesso effetto che si aveva sulle vele da windsurf con la "penna" in alto (sventamento sotto raffica)
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
|
augusto
Socio STACK
Italy
174 Posts |
Posted - 29 Oct 2012 : 22:04:11
|
Ecco il mio YURI "canarino", steccato: traversa bassa avia "skinny" sul traversa alta 4 mm. bordo alare 4 mm. spina icone rossa. Mancano le briglie, qualcuno di voi le ha fatte? Augusto
|
|
|
Fox83
Forum Member
Italy
247 Posts |
Posted - 29 Oct 2012 : 22:13:15
|
Augusto 6 sempre il più avanti! Grande!!
My kites:B'zar 2011 Std-Sixth Sense UL-Spring by Pm_model- |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 30 Oct 2012 : 06:44:55
|
se serve,il mio CDC ha una spina conica con la ppunta inn coda
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
Topic |
|