STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Appuntamenti
 1° International Kite Festival Sardinia 2012
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 05 Sep 2012 :  09:52:48  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
C'e' del vero in cio'che dici nat.
Pero'non si puo' non notare che da qianqdo versteppen e' ospitte del festival insieme al team dei rev',la stack nn e'piu' richiiesta al festival al punto chr cappelli 2 anni fa,aa dichiarato non esistere gara stack nel suo festivall,a una aignora che chiedeva dove fossero le gare.

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 05 Sep 2012 :  10:05:54  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Beh effettivamente è vero... spesso siamo noi stessi a negarci.

My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Intro by ChallengerSails
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<)) KMCFC ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 05 Sep 2012 :  10:08:51  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Nat ha inserito altri argomenti, che sono condivisibili.
Riguardo ad Artevento, ed ai suoi festival...diciamo che se ti presenti per accreditarti come pilota di acrobatici, non ti accrediti. E ricevi pure l'avvertimento di non volare con l'acro dentro al festival...come è successo a me quest'anno a Cervia.
Sono scelte legittime, il festival è il loro, e gli danno l'impronta che vogliono...ci sta.
Le uniche concessioni agli acrobatici, sono sempre state le demo di qualche team (straniero) con i rev, di un pilota 2cavi olandese, e finchè l'hanno invitato, di Ray Bethell con i suoi tre aquiloni.
Altre scelte, ha fatto per esempio la Trapani Eventi che al festival di s.Vito lo Capo, ha voluto un team 2 cavi francese, ed un manipolo di piloti italiani...ed oltretutto, sono stati ben lieti di ospitare all'interno del festival, la nostra competizione.
Stessa cosa farà Cerviavolante all'interno dello Sprintkite, tra poche settimane.
Sono scelte imprenditoriali.
Per quanto mi riguarda, la scelta per il prossimo anno è già fatta...non butterò giorni di ferie per Cervia, e punterò tutto su s. Vito....

...flyingdreamer.

Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 05 Sep 2012 :  18:54:00  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by franconow

E ricevi pure l'avvertimento di non volare con l'acro dentro al festival...come è successo a me quest'anno a Cervia.

Io andrò al festival e porterò i miei Acro in cielo, senza intralciare nessuno ovviamente, e se qualcuno mi dovesse dire che non posso, li direi che la spiaggia è di tutti e io li ci volo tutto l'anno... e se vuole che smetta me lo deve far dire dai carabinieri o simili

Ciao da Ivan
Buon Vento
Go to Top of Page

aripra
Socio STACK

Italy
152 Posts

Posted - 05 Sep 2012 :  19:07:01  Show Profile  Reply with Quote
Io frequento molti festival essendo appassionato anche di statici, il pubblico vede quasi soltanto i giganti gonfiabili, che sono molto visibili ma ognuno occupa lo spazio di un campo di calcio (un acrobatici necessita circa dello stesso spazio ma in confronto è un moscierino), a S. Vito si volava liberamente solo quando il vento era poco per quei bestioni, Artevento ed anche altri festival, volendo richiamare gente, danno molto spazio a questi aquiloni, i nostri acrobatici sono molto meno visibili e più' difficili da capire, credo che siano destinati a rimanere un prodotto di nicchia.
Ciao
Aritide

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard, primo sul, primo std, extend
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 05 Sep 2012 :  21:08:30  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
che siano di nicchia d'accordo,ma quest'anno che nn hanno voluto ray,la gente passava,guardava e andava.con ray rimaneva a rivedere lo spettacolo.
cmq sono scelte,come quella di non ospitare italiani e chiamare sempre quelli da 30 anni.
però poi non puoi andare a dire che è un peccato che non ci siano dei giovani.
certo un giovane non ha i soldi per venire dalla sicilia,pagarsi l'albergo e tutto quanto!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 05 Sep 2012 :  22:26:57  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by elettromix
Io andrò al festival e porterò i miei Acro in cielo, senza intralciare nessuno ovviamente, e se qualcuno mi dovesse dire che non posso, li direi che la spiaggia è di tutti e io li ci volo tutto l'anno... e se vuole che smetta me lo deve far dire dai carabinieri o simili

Certo, che la spiaggia è di tutti...a Cervia però la zona di volo è delimitata e transennata e possono accedervi solo gli invitati al festival...fuori dalla "gabbia", puoi volare come vuoi.
Credo sarà la stessa cosa anche in Sardegna.

Ciao

...flyingdreamer.

Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 05 Sep 2012 :  23:07:39  Show Profile  Reply with Quote
quote:

- Siamo onesti , e se ci avessero invitato, quanti di noi sarebbero stati disposti a sbarcare nell'isola.
- Basta vedere quando organizziamo qualcosa tra di noi.... (alle gare di Cervia, quest'anno ..sei rimasto solo un giorno)

e ricodatevi che la STACK siamo NOI !!!![/black][/i]

buonasera Natalino,

-PREMESSA-
in onore dell'onestà potremmo anche dire che nella maggior parte dei festival le organizzazioni riservano per alcuni club aquilonistici una serie di agevolazioni come camere gratis per un certo numero di soci, in alcuni casi ho sentito parlare, non so se per sbruffoneria o realtà, di rimborsi per il viaggio; Non voglio assolutamente entrare nel merito dei criteri usati, comunque questo ti fa capire come alcuni riescono a non perdersi un festival.
Se sei parte di un club, ti puoi accreditare e il buono pasto nel 99% dei festival c'è. Facendo due conti se sei tra i fortunati capisci che partecipare ad un festival ti costa poco.

- ora, è chiaro che se ci fosse l'agevolazione per 2 posti per il club pinko e altri 3 per il club panko, è sicuro che almeno 5 aquilonisti si faranno un w.e. in sardegna no?!
- se Jon fosse stato in una tripla gratis magari 2/3 giorni se li sarebbe fatti assieme alla famiglia e, 2/3 persone in più attorno al campo ci sarebbero state. (Jon scusa per l'esempio, nn ti conosco, magari te lo puoi pure comprare l'albergo).

non so se in futuro gli organizzatori riserveranno ancora agevolazioni per un certo numero di piloti, forse sì se cresce l'interesse per queste nuove forme di gare interessanti e scenografiche che magari attirano più pubblico ma se non sarà così chi sarà presente?!
Onestamente preferisco volare come dici tu, fuori da un festival con più spazio a disposizione

Edited by - dani1970 on 06 Sep 2012 22:14:08
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 05 Sep 2012 :  23:14:55  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by dani1970

- ora, è chiaro che se ci fosse l'agevolazione per 2 posti per il club pinko e altro 3 per il club panko, è sicuro che almeno 5 aquilonisti si faranno un w.e. in sardegna no?!
- se Jon fosse stato in una tripla gratis magari 2/3 giorni se li sarebbe fatti assieme alla famiglia e, 2/3 persone in più attorno al campo ci sarebbero state. (Jon scusa per l'esempio, nn ti conosco, magari te lo puoi pure comprare l'albergo).

Figurati dany....
Si trattava cmq più di un problema di tempo che di soldi (turni di lavoro etc)

Purtroppo la stack non credo abbia le risorse economiche per una cosa del genere, servirebbero degli sponsor.

My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY
.Invictus STD by Kite D.E.sign
.Intro by ChallengerSails
.Over by Eolo
.Zeruko W144CT by Tribord

.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
.Contingency (InD) by S.K.D.
.Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
CapitanInfrena <<)) KMCFC ........Ventus Semper Fidelis Sumus
http://www.idraghipistoia.org/

Edited by - CapitanInfrena on 05 Sep 2012 23:18:24
Go to Top of Page

dani1970
Socio STACK

Italy
685 Posts

Posted - 05 Sep 2012 :  23:23:11  Show Profile  Reply with Quote
Jon, la stack non centra nulla, dipende dagli organizzatori, se gli interessano gli Aqui, quali Aqui e che risorse hanno. per gli sponsor....lascerei perdere ;)

Edited by - dani1970 on 05 Sep 2012 23:27:19
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Previous Page | Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000