Author |
Topic |
Niki
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 26 Aug 2012 : 14:17:47
|
ciao mi sono iscritta da poco e nello smanettamento su internet alla ricerca di informazioni sull'acquilone da acquistare nonchè di consiglivi e aiuto ,vi ho scoperto e quindi approfitterei per avere alcune informazioni
1) io sono di Vicenza mi potete indicare negozi ai quali rivolgermi per l'acquisto e avere consigli (o si acquistano fondamentalmente on line). Vi preciso inoltre che sono anche vicina a Padova e a volte mi reco a Brescia.
2) sono principiante sto volando da una quindicina di gg con un Kite di m2,5 della Ozone ma volevo prendere anche un acquilone acrobatico per inziare e senza spendere una follia. (dai 50 ai 70 euro) Ho visto :
HQ BOLERO
HQ YUKON
HQ SALSA II (ma forse è troppo impegnativo?)
e di EOLO SPORT GENESIS
o mi conviene aspettare la manifestazione di Cervia ?
Spero di non aver abusato troppo della Vs. disponibilità resto in attesa di vs. coordinate per volo grazie
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 26 Aug 2012 : 15:06:59
|
Ciao Niki Benvenuta .... ti rimando ad un post recentemente aperto da un altro neofita sempre di vicenza
http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2993 clicca sul link e trovi la pagina dove parla anche di siti e negozi x aquilonisti... inoltre mi viene da darti un paio di consigli sugli gli aquiloni che hai mensionato.
Intanto nn sono cosi performanti come uno puo' pensare sono piccoli e pesanti quindi hanno bisogno doi vento, oltre che essere shceggie impazzite date le misure ridotte ,magari l'unico degno di nota e' il genesis della eolo su quella gamma di prezzo 60 70 euro mi viene in mente il Solar-Storm della PM-Model cmq sia il Bolero,lo yukon e il solar storm se ti interessano posso rimediarteli a meta' prezzo nuovi di zecca,rimanenze di megazzino.ma ti do un altro consiglio vai nella sezione mercatino trovi aquiloni sicuramente piu' performanti ...magari aggiungendo poki euro :)
rinnovo il benvenuto con il nostro consueto augurio di
BUONI VENTI e perkè no sereni atterraggi
ciaoooooooooooooo
PS:non preoccuparti di chiedere ... tu chiedi chiedi chiedi al max nn ti rispondiamo ahahahah ... dai ch eci piace tirare su nuove leve
-.-Alex69 MY KITES: K2 STD/UL/SUL-Kandisky Gold - Invictus UL (kde) -3D/Micron(Prism)
|
Edited by - Alex69 on 26 Aug 2012 15:13:43 |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 26 Aug 2012 : 18:14:20
|
Ciao Niki, benvenuta. Alex ti ha già dato qualche dritta...aggiungo qualcosa anche io. Al link che ti ha segnalato, troverai l'invito di Nat della Mota (quello che ha la foto che pare Hulk) a frequentare il parco s.Giuliano. Secondo me, in attesa di Cervia, è la cosa migliore che puoi fare per schiarirti le idee. Poi, semmai deciderai su che fascia di prezzo orientare i tuoi acquisti...mi spiego: Se ti occorre un aquilone per i "primi passi" e voli sola, senza nessuno che ti dia una dritta, allora è meglio se vai al decathlon e ci lasci 20 euro per un aqui che potrai distruggere con comodo. Se invece, deciderai di fare un giro a s.Giuliano, volerai "assistita" e con un aqui abbastanza prestazionali (che ti presteranno senza problemi) ed in un solo pomeriggio supererai step importanti che avrebbero richiesto settimane di volo solitario. In questo caso, l'aqui nuovo da 60/70 euro ti andrà già "stretto", e ti servirà qualcosa di meglio. E comunque, il consiglio è SEMPRE quello di controllare il mercatino dell'usato prima di fare un'acquisto... E...chiedi pure, siamo qui apposta!
...flyingdreamer.
Cosmic Tc Vented "burlesque",Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano... |
Edited by - franconow on 26 Aug 2012 18:16:58 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 27 Aug 2012 : 00:13:53
|
Benvenuta niki.io nonposso che essere d'accordo con franco. O voli sola e allora decathlon,oppure vai a s.giuliano e fai subito iprimi passi assistitadaesperti e allora ti conviene spendere un po'di. Piu.ma nn molto se vai suunusato.meglio un usato di buon livello che un aqui di quelli nominati
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
Niki
Starting Member
Italy
21 Posts |
Posted - 28 Aug 2012 : 12:02:10
|
Ciaoooo e grazie del caloroso benvenuto e dei consigli. Diciamo che non sto più nella pelle!!!!! stamattina ho visto alcuni acquiloni senza decidermi quale: ero di passaggio a mestre, (avevo poco tempo) mi hanno consigliato :
[b]W1227 - AQUILONE FLIP apertura alare 140 cm, in spinnaker polyestere, stecche in fibra di vetro 4 mm, pronto per il volo, cavi 40 kg inclusi, vento 3-13 m/s, semplice da far volare anche con poco vento, resistente e reattivo, ideale per i principianti, dalle dimensioni corrette per i primi voli, bel design
e W01331 - AQUILONE SKYDART 185 cm apertura alare 185 cm, in spinnaker, stecche 6 mm in fibra di vetro, pronto per il volo, cavi 75 kg inclusi, vento da 4 m/s, robusto e sportivo, ideale per cominciare con i primi numeri acrobatici, per chi ama un aquilone per principianti dalle dimensioni maggiori
per iniziare.
alla fine non ho preso nulla. Spero di avere la pazienza di aspettare Cervia o riuscire a venire a San Giuliano prima della manifestaz. di sett. ma voi vi trovate a San giuliano anche di venerdì o solo i we.?
Ciao grazie
p.s. come avrei voluto avere un acquilone domenica pomeriggio!!!!!
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 28 Aug 2012 : 12:15:56
|
Benvenuta tra noi Niki, direi che più o meno i miei colleghi hanno ampiamente discusso i vari punti.
Una cosa: se il virus ti prende non te ne liberi più e quindi vedrai che ben presto l'acro che ti sembrava definitivo verra affiancato o sostituito da acro più performanti. Nel mercatino ci sono numerosi acro performanti a prezzo dell'usato, ma prima di scegliere confermo quanto detto dagli altri: vai ad un raduno e prova qualche acro. Inoltre ti consiglio di leggere la "bibbia" dell'aquilonismo 2 cavi ("l'aquilone acrobatico, la sintesi", lo trovi su google in pdf, da leggere e consultare anche comodamente su pc o tablet).
quote: Originally posted by Niki W1227 - AQUILONE FLIP apertura alare...in spinnaker...di vetro 4 mm, pronto per...vento 3-13 m/s...resistente e reattivo...dalle dimensioni corrette per i primi voli, bel design
e W01331 - AQUILONE SKYDART 185 cm apertura alare...6 mm in fibra di...volo, cavi 75 kg...robusto e sportivo...primi numeri acrobatici...dalle dimensioni maggiori
alla fine non ho preso nulla.
Hai fatto bene! Sono tutti acro con vele pesanti e stecche oltre che pesanti anche morbide. Mi fa sorridere la dicitura vola con poco vento 3-13 m/s , e reattivo (la fibra di vetro è flessibile e quindi non ha reattività). Per quei soldi prendi un usato buono e ci impari tante cose. All'inizio fai prima a prendere un wing 145, che costa 12 euro (abbastanza poco) e qualcosa gia ci fai! Cosi intanto da assaporare i privi voli.
Per il resto: il principale scopo è divertirsi, e se possibile rilassarsi quindi buon volo
PS: si scrive "aquilone"
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S,.88) V1.0 by S.K.D.
|
Edited by - CapitanInfrena on 28 Aug 2012 12:23:18 |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 28 Aug 2012 : 12:20:33
|
Menomale che nn hai preso niente ......allora noi al parco San giuliano indicativamente nei week end c'e' sempre qualcuno,il venerdì raramente in settimana pure peggio ... ... io rinnovo l'offerta Solar-storm nuovo di zecca della Pm-Model a metà prezzo completo di cavi il che vuol dire 35 € e' sicuramente meglio di tutti i decathlon che hai visto spendi poco ti diverti da subito,credo di avere entrambi i colori ma devo controllare.
fammi sapere ciaoooooooo
ps:so che nn e' il post adatto,ti manderei anche una e-mail ma sul profilo nn l'hai messa riciao.
---Alex69 MY KITES: K2 STD/UL/SUL- Intro - Kandisky Gold - Invictus UL (kde) - 3D / Micron
|
Edited by - Alex69 on 28 Aug 2012 12:24:51 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Niki
Starting Member
Italy