Author |
Topic |
|
Skynaples
Forum Member
Italy
149 Posts |
Posted - 17 Aug 2012 : 22:08:21
|
Ciao a tutti, Abito a Napoli, ho sempre amato il volo anche se non ho mai potuto dedicarmi pianamente al mio sogno. Per puro caso ho comprato un aquilone a delta acrobatico ( prego non lapidatemi !! L'aquilone è di decathlon , il modo più veloce ed economico per dar sfogo alla mia crisi d'astinenza aerea ) Mi sono molto divertito da autodidatta , il povero oggettino ha preso più crash che triks , ma mi ha fatto molto divertire. Ora vorrei rinascere sulle sue ceneri ( in fondo anche la chimera sapeva volare ), quindi ricerco aquilonisti nella mia zona, che possano consigliarmi i campi volo più comodi e con " buon vento " oltre che illuminarmi con qualche lezione. Ho anche bisogno di qualche consiglio sull' acquisto del mio primo aquilone serio ! Primo problema, esistono negozi specializzati nella mia zona? Ho trovato solo rivenditori on -line saranno validi ? Il mio budget è piuttosto limitato ( 50/60 €), per il vento della mia zona quale modello sará valido, ho trovato hq - Trigger, yUcon , e poi Eolo genesis ( consigliatissimo ma temo adatto a venti deboli e non di varia potenza come temo troverò dalle mie parti ) Quali manuali ( forse anche video ) seguire per imparare le tecniche ( se non troverò un "paesano" disposto a farmi da istruttore dovrò continuare con l'autodidatta)
Insomma sono disperato e non riesco a decidermi... Please help me, che il Dio Eolo sia benevolo nei vostri confronti e vi regali tanto vento per ogni consiglio che vorrete darmi. Grazie Skynaples
P.s.ho 48 anni ma mi sono divertito a volare come un bambino di 10 , una sensazione di libertá non provata ormai da anni...
Skynaples
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
Posted - 18 Aug 2012 : 09:47:48
|
Ciao Salvatore, benvenuto nel forum stack italia, il forum di tutti, o quasi gli aquilonisti italiani. Qui troverai risposta a tutte le tue domande. Che dirti....hai preso una brutta Malattia...un virus penetrante...difficile da debbellare con le normali cure... Se sarai costante e ligio...ti faremo star meglio. Bando alle ciance, da quel poco che si sà, la tua regione è un po' avara di piloti, o almeno di quelli conosciuti e che hanno gravitato come te attraverso il ns. forum. Questi a tutt'oggi i nomi che come te cercavano consigli...ora però non sò se hanno avuto seguito. Basterebbe contattarli con una Mail personale attraverso questo forum, cliccando direttamente sul nome del'interessato ,facendo scorrere il tabulato dei SOCI che trovi cliccando MEMBRI sulla HOME Page di questo forum.
CAMPANIA -Giovanni Laurenza (misterj) volo sulla spiaggia di Castelvolturno - VILLAGGIO COPPOLA [CE] -Giuseppe Spina (morpheus) volo da x tutto ;-) santa maria capua vetere (ce) -Carlo Purpura (cp67), quando posso volo dalle parti di Caserta e sulla spiaggia di Baia Azzurra (Mondragone, CE)
http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1633&whichpage=10
Vedo che anche tu sei un ragazzino come me, più giovane adirittura.... Allora prima cosa da fare, se vuoi approffondire questo Hobby, è ricercare appunto qualche pilota in zona che pratichi il volo, o avere la possibilità di partecipare a qualche festival o raduno aquilonistico.Questo ti permetterà di capire cosa vorrai e cosa si potrà arrivare a fare con questi OGGETTINI. Se vuoi volare e divertirti in spiaggia o in qualche altro luogo senza grandi pretese, il budget che hai a disposizione può bastare, aquisteresti un aquilone giocattolo o poco più. Se invece, vuoi tentare di approcciarti, in maniera seria all'aquilonismo acrobatico...qui le cose cambiano. Cambiano i Materiali di costruzione, cambiano le misure e dimensioni degli ACRO e ti si apre un mondo nuovo. Cambia e di molto anche il divertimento. Però ti consiglio se hai la possibilità di capirne di più attraverso il forum , o magari partecipare al prossimo evento aquilonistico a livello Nazionale INTERNATIONAL SPRINTKITES 2012 di CERVIA http://www.andykites.com/blog-andy/ dove all'interno di questa manifestazione, si svolgerà una competizione di Aquiloni Acrobatici, la seconda tappa dell'Italian Tricks Battle http://tricksbattle.blogspot.it/2012/07/2-italian-tricks-battle.html dove troverai i migliori piloti italiani, pronti a darti dei consigli e a farti toccare con mano le MACCHINE VOLANTI
...un saluto . natalino
|
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 18 Aug 2012 : 10:36:17
|
EWAI eccone un altro contagiato dal virus ...benvenuto Salvatore ... per l'aqcuisto dell'aquilone col tuo budget mi viene in mente il Solar Storm della Pm-Model economico e validissimo questo il link http://www.pm-store.it/aquiloni-acrobatici/80-solar-storm.html se no fai un salto nel mercatino ci sono aquiloni x tutte le tasche,anche io vendo un Level-two forse un po' datato ma nel 2000 era l'aquilone delle gare stack,ma ha un prezzo cosi completo di cavi nn me lo lascerei scappare.
ciao e buoni venti
--Alex69 MY KITES: K2 STD/UL/SUL-Kandisky Gold - Invictus UL (kde)
My Facebook |
|
|
billcarson
Starting Member
7 Posts |
Posted - 02 Sep 2012 : 21:03:17
|
Ciao salvatore, sono attilio. Anche io aquilonista e anche io della provincia di napoli, nella mia zona c'è un negozio che porta solo prodotti HQ. io per ora ho comprato un Salsa2, per ora mi sto divertendo. Perchè non organizziamo una volta tutti insieme noi campani? |
|
|
|
Topic |
|
|
|