Author |
Topic |
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 18 Jul 2012 : 10:06:29
|
io ho ricontrollato la mia "agenda"... praticamente ho solo 2 we di agosto a disposizione, ovvero quello del 4-5/08 e quello del 11-12/08... poi mi aspetta una full immersion di reperibilità per 2 settimane consecutive, quindi dal 14/08 fino al 25 compreso non posso muovermi da Milano & dintorni!!!
Max
Parente Peveretto® |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 18 Jul 2012 : 15:51:51
|
Mi ha scritto Gabriele dicendo che probabilmente verrà giù tra il 10 e il 16 agosto, ma anche che non è sicuro, e che mi telefonerà a breve per parlare della cosa direttamente. Quindi a vederla così sembra che per essere tutti insieme, sempre che anche Cristian sia disponibile, occorra andare all'11 agosto, periodo forse un po' critico per la presenza numerica di bagnanti in spiaggia, almeno credo, che ne pensate? Una alternativa sarebbe fare il sabato prima, ma senza Gabriele, sempre che Cristian possa venire. In altre date possibili si può fare ma non saremmo al completo. Ora dite la vostra!
Paolo |
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 18 Jul 2012 : 15:58:03
|
Paolo, per me il WE migliore sarebbe proprio quello dell'11/12...
al limite invece di andare in spiaggia, che immagino sia stracolma di bagnanti, potremmo andare nelle zone archeologiche di Luni, come hai anticipato qualche post fa...
addirittura potrei anche pensare di venire giù al venerdì sera e ripartire la domenica... una 2 giorni di volo alla morte!!!
Max
Parente Peveretto® |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 18 Jul 2012 : 20:22:42
|
Ovunque ci sia vento a sufficienza...
Max
Parente Peveretto® |
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 18 Jul 2012 : 20:26:47
|
Jonathan, la darsena è molto grande ma nella parte più grande, quella che è spiaggia libera e se non è cambiato qualcosa, d'estate mettono su due baracchine uso bar ecc. e il campo si riduce, non ci sono mai stato in quel periodo ma ho paura che ci possano essere problemi di spazio contando anche la gente che fa avanti e indietro per andare alle baracchine. Infatti anche Giacomo diceva di andare un pochino verso sud per sfoltire il numero dei bagnanti, credo che lui vada lì al mare e se è così potrebbe dire come si presenta in genere la situazione anche dal punto di vista dello spazio disponibile andando giù direzione Torre del Lago, per capirci. Per me in effetti andrebbe più che bene la darsena che è più vicina a casa ma ho questi dubbi, vediamo se Giacomo ci dice qualcosa in più. A M. di Vecchiano la spiaggia è meno grande ma di poco, siamo sempre oltre 100m ma lì nel mezzo non ci sono baracchini, gli stabilimenti balneari sono a giusta distanza, ma raggiungibili per un panino, una bibita e una doccia, ed essendo tutta spiaggia libera la gente si mette tutta più vicino possibile al mare. Le remore sono quelle già dette: dubbio che ci sia il pienone (ma anche a Viareggio) e parcheggi tutti a pagamento e salati dovendo restare tutto il giorno, a meno di trovare la soluzione a cui ho accennato che comporta però una bella camminata seppure senza pesi da portare, dato che proponevo di scaricare le sacche sulla spiaggia, lasciare uno o due di guardia mentre gli autisti andavano a trovare un posto aggratis e si facevano la camminata. Poi se siamo in 4 e facciamo una macchina sola che va a parcheggiare sul posto, si può dividere e allora tutto cambia, ma per questo bisogna organizzarci per bene.
Massimo, a parte che se vieni giù al venerdi potrei anche ospitarti io (semmai ne parliamo), il problema di Luni è soprattutto il fatto di trovare l'erba tagliata da poco proprio in quei giorni altrimenti è impossibile volare, il vento di mare invece in genere arriva fino lì e se non siamo parecchio sfortunati si dovrebbe poter volare, l'unica cosa è che a volte essendo un po' all'interno il vento cessa prima che al mare, ma non troppo, io sono riuscito quasi sempre a volare decentemente, quindi.... Se vieni di venerdi e a Luni l'erba è tagliata potremmo andare sia lì che poi al sabato al mare se troviamo il modo.
Infine sentiamo se interviene anche Cristian a dire la sua.
Paolo |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 19 Jul 2012 : 06:28:29
|
Tra Viareggio/Darsena e Torre del Lago ci sono alcuni Kilometri di spiaggia senza stabilimenti balneari. CREDO che con una camminata di 10/15 minuti si possa trovare un posto decente... Cercate su maps.google.com con queste coordinate 43.834898,10.250931 e valutate...
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 19 Jul 2012 : 08:32:13
|
quote: Originally posted by Involo
Massimo, a parte che se vieni giù al venerdi potrei anche ospitarti io (semmai ne parliamo), il problema di Luni è soprattutto il fatto di trovare l'erba tagliata da poco proprio in quei giorni altrimenti è impossibile volare, il vento di mare invece in genere arriva fino lì e se non siamo parecchio sfortunati si dovrebbe poter volare, l'unica cosa è che a volte essendo un po' all'interno il vento cessa prima che al mare, ma non troppo, io sono riuscito quasi sempre a volare decentemente, quindi.... Se vieni di venerdi e a Luni l'erba è tagliata potremmo andare sia lì che poi al sabato al mare se troviamo il modo.
Paolo
Paolo, grazie innanzitutto per la disponibilità e la cortesia; sto anche cercando di convincere la mia dolce 99,9% a venire... pensavamo quindi di alloggiare al Giada a Forte dei Marmi, giusto per non "rompere le balle" a nessuno...
L'intenzione era quella di partire da Milano nel primo pomeriggio del venerdì... per poi fare rientro nel pomeriggio della domenica...
vediamo di fissare una data prima possibile... così mi muovo di conseguenza...
dai dai dai...
Max
Parente Peveretto® |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 19 Jul 2012 : 09:45:03
|
Jonathan, la darsena è molto grande ma...e se non è cambiato qualcosa, d'estate mettono su due baracchine..non ci sono mai stato...ho paura che ci possano essere problemi di...gente che fa avanti e indietro...per sfoltire il numero dei bagnanti, credo che...la situazione anche dal punto di vista dello spazio disponibile...in effetti andrebbe più che bene la darsena...ma ho questi dubbi...la spiaggia è meno grande ma...ci sono baracchini, gli stabilimenti balneari...essendo tutta spiaggia libera la gente si mette...a Viareggio) e parcheggi tutti a pagamento e salati...a meno di trovare la soluzione...senza pesi da portare, dato che proponevo di scaricare le sacche sulla spiaggia....in 4 e facciamo una macchina sola che va a parcheggiare sul posto...per bene.
Ho capito. Urge un sopralluogo immagino
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) Protos #00 by S.K.D.
|
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 19 Jul 2012 : 11:16:23
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
Jonathan, la darsena è molto grande ma...e se non è cambiato qualcosa, d'estate mettono su due baracchine..non ci sono mai stato...ho paura che ci possano essere problemi di...gente che fa avanti e indietro...per sfoltire il numero dei bagnanti, credo che...la situazione anche dal punto di vista dello spazio disponibile...in effetti andrebbe più che bene la darsena...ma ho questi dubbi...la spiaggia è meno grande ma...ci sono baracchini, gli stabilimenti balneari...essendo tutta spiaggia libera la gente si mette...a Viareggio) e parcheggi tutti a pagamento e salati...a meno di trovare la soluzione...senza pesi da portare, dato che proponevo di scaricare le sacche sulla spiaggia....in 4 e facciamo una macchina sola che va a parcheggiare sul posto...per bene.
Ho capito. Urge un sopralluogo immagino
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus STD by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (.N,.U,.S) Protos #00 by S.K.D.
urge la data!!!
Max
Parente Peveretto® |
|
|
Topic |
|
|
|