Author |
Topic |
vale1984
Starting Member
Italy
3 Posts |
Posted - 06 Jul 2012 : 17:03:11
|
Un saluto a tutti voi del forum di StackItalia, Mi presento, sono Valentino e scrivo da Alessandria. Ovviamente partiamo dal fatto che giustamente non so assolutamente un H di aquiloni e ovviamente direi che ho già commesso qualche errore da ignorante in materia Posso solo dire che mi affascinavano quando ero bambino, ho conosciuto una persona che li sapeva far volare ma non ho coltivato da subito questa passione. Domenica scorsa rientrando dal mare ho visto qualche aquilone in cielo e si è accesa la voglia di provare e qui il mio primo errore. Fidandomi di 4 cose pescate al volo in rete (più che altro le descrizioni facile ecc ecc... "datemi pure del pollo perchè me lo merito" ) mi sono precipitato sull'acquisto di un aquilone modello delta (non so se posso citare marchio e modello, se affermativo lo farò in un successivo thread) Ovviamente senza tenere conto del vento e di altri fattori (secondo errore) e ovviamente sono partito con un perfettissimo fiasco visto che oggi che c'è un pò di vento ho sperimentato . Ma in genere non sono uno che si arrende alla prima batosta, dunque mi sono messo a girovagare un pò per il web e sono venuto a conoscenza di questo sito e di questo forum (ringrazio ancora il webmaster che ha riaperto le iscrizioni per farmi iscrivere). Ora, mi armerò di calma e pazienza e cercherò di fare esperienza (perchè io sono intenzionato a far volare il mio aquilone
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 06 Jul 2012 : 19:15:18
|
Benvenuto! Primo consiglio, dai un'occhiata a questo link http://win.stackitalia.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1633&whichpage=10 scopri chi vola nelle tue vicinanze...e cerca di organizzare un'uscita, avere al fianco qualcuno che ne sa + di te può farti risparmiare un sacco di tempo (e di rotture di scatole), soprattutto ora che sei all'inizio. Per il resto, puoi citare liberamente marche e modelli...il forum sta qui apposta per scambiarsi info, se hai domande siamo qua.
...flyingdreamer.
Cosmic TC std, 2 Cosmic Ghost, B'zar "Principessa", Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
augusto
Socio STACK
Italy
174 Posts |
Posted - 06 Jul 2012 : 20:49:48
|
Ciao Vale1984, benvenuto fra di noi. Penso che tutti noi come primo aquilone abbiamo avuto un oggeto poco performante, all'inizio è però fondamentale più l'interesse e la passione per andare avanti e ottenere i risultati. Augusto
|
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
vale1984
Starting Member
Italy
3 Posts |
Posted - 07 Jul 2012 : 00:13:55
|
Innanzitutto grazie per il benvenuto a tutti voi adesso in primis darò un occhiata al link indicato da Franconow e credo proprio che seguirò il suo consiglio, comunque visto che è possibile vi dico che l'aquilone preso da me è un HQ invento modello Trigger, misure 175x90. In particolare il modello è questo: Almeno sapete anche con cosa sto partendo Vi dico subito che sono di Alessandria e qui il vento non è un granchè ma che facilmente mi sposto in liguria (zona cogoleto, varazze, albissola e in periodi di vacanza piena anche oltre) Ok, mi precipito nel thread indicato e grazie ancora per il benvenuto Valentino |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 07 Jul 2012 : 09:12:59
|
Ciao Vale, parli di Liguria ed eccola, siamo più a ponente di Cogoleto e Varazze, ma penso che saremo i più vicini a te, come sai, qui ci sono spiagge piccole e di questi periodi molto affollate, per cui volare è difficilissimo, a Cervo e San Bartolomeo, invece si riesce in orari serali, 19,30 fino a fine vento, ti aspettiamo con Mario e Loris, anche se siamo più 4 cavisti, saremo lieti di darti una mano. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
Alex69
Socio STACK
Italy
1582 Posts |
Posted - 07 Jul 2012 : 13:15:25
|
Ciao Vale Benvenuto e a dirla tutta il tuo aquilone e' molto meglio di altri al primo acquisto,sicuramente meglio del mio primo Air-one Alivola ,il problema degli aqui in vetroresina e' la pesantezza e ci vuole parecchio vento x tenerli su,ma dalla tua hai la fortuna che almeno ha una misura adeguatamente ampia (175 cm),c''e chi inizia con aqui piu' piccoli e quindi peggiori ma nn si scoraggia e il virus li prende lo stesso
Buoni ventiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
--Alex69 MY KITES: K2 STD/UL/SUL - Invictus UL (kde)
My Facebook |
Edited by - Alex69 on 07 Jul 2012 13:19:42 |
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 07 Jul 2012 : 13:47:33
|
Il 28-29 luglio a Cogne ci sarà un'aquilonata, sul prato davanti al paese, occasione per conoscere, volare e divertirsi. Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
G-Draco
Socio STACK
Italy
1392 Posts |
Posted - 07 Jul 2012 : 18:45:43
|
Ciuao, benvenuto!!
Buoni 20
Giacomo. Gruppo Aquilonisti DracoVolans A.P.D. I Draghi - Pistoia www.idraghipistoia.org
|
|
|
vale1984
Starting Member
Italy
3 Posts |
Posted - 08 Jul 2012 : 00:02:00
|
Ringrazio nuovamente tutti, specialmente wertherfly per la sua disponibilità. Potrei anche vedere come posso organizzarmi per il prossimo weekend o quello successivo per muovermi un pò di più, poi ad agosto sono moolto più libero Il Week del 28 invece ho già un impegno ma, se in qualche modo dovessi riuscire a liberarmi mi piacerebbe tantissimo assistere all'evento. Ora, se mi capitasse una bella giornata un pò ventilata in ogni caso qualche esperimento di mio lo faccio ugualmente, tanto nel tempo libero porto sempre appresso la sacca con aquilone e cavi (e se non ci fosse.... soffio ) Grazie ancora a tutti nuovamente per avermi accolto nel forum. E, visto che ho capito, dico anche io Buoni Venti a tutti
Il mio Aquilone: HQ Invento - Trigger (per iniziare) |
|
|
Topic |
|
|
|