Author |
Topic |
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 13 May 2012 : 19:13:50
|
Mario, ma non lo sapevi che in Versilia siamo tutti raccomandati e amici di Eolo? il vento era fantastico, perfetto per uno std. Proprio niente male l'Howitzer, riconfermo tutte le mie buone sensazioni. Lo yoyo dell'Hathor è diventato più veloce soprattutto dopo che ho messo una 5PT come spina al posto della 6mm.
Paolo |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 13 May 2012 : 19:34:13
|
quote: Originally posted by madibiase
Che vento ragazzi, qui sono tre giorni che tira da NW e non è sceso sotto 20 km/h!!! Un pò di crema abbronzante sulle spalle no, eh? Complimenti a tutti e due, pilota e cameraman; bel video, belle figure e... bell'aquilone! Ciao Mario
Sono un po' ustionato
quote: Originally posted by Fox83
Ciao Capitano,come ti dissi a Cervia la grafica è fantastica e devo dire ke le rotazioni son belle pulite,complimenti!
Ora anche la taz si chiude bene. E' molto elegante effettivamente. Unica cosa lo yoyo mi ha un poco deluso, con 20g migliora (ho fatto il filmato cosi) ma perde nel multilazy. Vabbe!
quote: Originally posted by Involo
Mario, ma non lo sapevi che in Versilia siamo tutti raccomandati e amici di Eolo? il vento era fantastico, perfetto per uno std. Proprio niente male l'Howitzer, riconfermo tutte le mie buone sensazioni. Lo yoyo dell'Hathor è diventato più veloce soprattutto dopo che ho messo una 5PT come spina al posto della 6mm.
Paolo
Grazie per i complimenti e per gli involtini con l'Hathor!
Nell'howitzer a parte mettere piu peso in coda altro non posso fare
Comunque hovisto che hai infilato 3 yoyo di fila con l'howitzer anche con il peso da 17.5g,e hai un volo molto pulito ed elegante Paolo!
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (N) Proto #00 by S.K.D.
|
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 13 May 2012 : 21:50:29
|
quote: Originally posted by CapitanInfrena
Curiosa pure
http://youtu.be/lzoP9jkndsE
Cmq anche l'Hathor è molto elegante e sono invidioso del suo yoyo velocissimo!!!
Complimenti... La grafica è bella e accattivante, mi sembra che anche il volo complessivo dell'Howitzer sia molto equilibrato. L'orso e la taz mi sembra che riescano benissimo... La taz in particolare è bella piatta sulla pancia, Invictus style... bello anche il back che mi sembra bello profondo.... Bravo!!!
Max
Parente Peveretto® |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 14 May 2012 : 00:23:05
|
C'è da velocizzare un pochino lo yoyo magari spostando di pochi mm il T centrale e gli apa bassi e aggiungendo del peso in coda.
Ma le caratteristiche a cui ho dato la precedenza (eleganza, rotazioni piatte, precisione , angoli e atterraggi) ci sono tutte!
Impressioni:
Dopo le precedenti modifiche mi sento di dover aggiornare la recensione:
Per quanto riguarda la precisione essenzialmente il tutto è rimasto invariato: L'aquilone è presente sui cavi in tutta la finestra di vento e entra in tiro gia a 8-9 Kmh, anche se il range ottimale, come nel caso di ogni standard sicuramente si aggira tra 12-15 Kmh. L'aquilone è molto docile ed intuitivo. Gli angoli scodano pochissimo, l'aquilone disegna linee diritte e la velocità è costante e abbastanza bassa, tanto che, anche con 30 mt di cavo si ha la comodità di poter disegnare figure senza sentire la "fretta" di dovere chiudere la figura perchè lo spazio è poco. Il fade galleggia molto bene ed è facile da stabilizzare, anche dopo backspin, flicflac e orsi. Il back è stabile e abbastanza profondo ma è facile uscirne. Con poco vento il back ci mette un po' di tempo a stabilizzarsi, specie con 20g di peso in coda... cosa che costringe ad introdurre delle pause nell'orso, a meno che non si acceleri il ritmo aumentando l'impulso dal frontflip al back. Inoltre questa "inerzia del back" succede se il vento è poco, e se si porta questo aquilone in gara nel range di vento che ho usato per il filmato la scelta per forza ricade sull'UL. Parliamo di trick: le rotazioni piatte sono molto eleganti e molto piatte siano esse half axel, slot, taz o 540; inoltre si perde pochissima quota durante le rotazioni. Il comete è molto facile ma se il vento è poco l'acro tende a perdersi continuando a girare in comete da solo, ma non credo che con altri std la faccenda sia differente (io con 8-10 kmh volo con l'UL). Non mi pronuncio manco sull'orso... il filmato parla da solo. Il cascade si fa come per un NSE.. ne più ne meno.... per il Backspin sono sufficienti movimenti abbastanza contenuti e non ci sono problemi a farlo cascade (a parte l'asimmetria del pilota :D) perche il naso ritorna nella posizione giusta da solo. Il lazy susan/rolling susan si fa senza problemi mentre il multilazy richiede piu controllo sui cavi rispetto ad un NSE, specie se uso 20g in coda al posto di 17,5g. Ciò non significa che venga male ma che rispetto agli altri trick risulta un po' meno "da pigroni-cialtroni". Flic flac e orsi possono essere accelerati a piacimento. Lo yoyo risulta un po legnoso con 17.5g di peso in coda... ma dopo tutto me lo aspettavo, con 20g migliora ma cmq voglio provare diverse configurazioni di peso prima di selezionare quella con cui mi trovo meglio. In ongni caso non sarà una macchina da involtini come il cosmic, l'invictus, o l'iridium.... non è progettato per quello, ritengo molto più importante la pulizia del volo e le rotazioni piatte ma soprattutto il range di vento in basso.
Detto ciò chi si offre volontario per collaudarlo?
My Kites: .NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY .Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign .Intro by ChallengerSails .Over by Eolo .Zeruko W144CT by Tribord
.Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. .Contingency (InD) by S.K.D. .Howitzer (N) Proto #00 by S.K.D.
|
Edited by - CapitanInfrena on 14 May 2012 18:20:03 |
|
|
Exsocio
Forum Member
Italy
439 Posts |
Posted - 14 May 2012 : 21:07:10
|
Io mi offrirei come volontario, ma temo di non essere la persona più adatta allo scopo...
Max
Parente Peveretto® |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 14 May 2012 : 22:16:47
|
pronto!lo collaudo io! se vola con me è promosso!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 17 May 2012 : 22:18:40
|
prima mi spieghi come si fà e poi io lo realizzo.occhio,spiegazione tecnica e precisa.per intenderci,come Saro!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
|
Topic |
|
|
|