Author |
Topic |
gipeto1
Socio STACK
Italy
1070 Posts |
Posted - 29 Nov 2011 : 13:27:21
|
In effetti ... bisogna stabilire quanto economico, con quanto (e quale) vento deve poter volare ...
Walter ---------------- Chi semina vento ... divida il raccolto con me |
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
skywolf
Forum Member
Italy
237 Posts |
Posted - 01 Dec 2011 : 14:00:26
|
quote: Originally posted by tullo
www.primoaquilone.it
Siete tutti invitati a collaborare!!!
Grande tullo, mi unisco al coro dei complimenti e.... sei un mito! Appena avete pronto il disegno della vela, se vuoi, ti do i files per il colorizzatore.
Ciao Mario
________________________________________ Sto dipingendo il cielo: faccio volare gli aquiloni! |
|
|
tullo
Socio STACK
Italy
532 Posts |
Posted - 02 Dec 2011 : 11:27:10
|
Mi fa piacere che l'idea vi sia piaciuta, un disegno della vela esiste e la prima vela è in costruzione, sto pensando al modo migliore di condividerlo (tipo dropbox o direttamente sul blog di primo), le caratteristiche sono, a grandi linee, apertura alare attorno ai 215 cm, l'angolo del naso ora non lo ricordo.. uno standoff per lato. Vela in Icarex, per la steccatura vorrei provare: spina 6mm, bordo alare 5mm UL, traverse basse Skyshark 3PT, quindi economico ma non troppo.... Temo che il 5mm renda l'aqui troppo molle, vedremo, a breve aggiornamenti e altre info sul blog di Primo!!!!!!
Tullo http://www.giochivolanti.it Vendita aquiloni, giochivolanti & accessori |
|
|
mavry
Forum Member
Italy
244 Posts |
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 03 Dec 2011 : 18:28:19
|
appena disponibile un profilo, proveremo a cucire qualche prototipo usare P100-P200 ? Forse sarebbe un po' più rigido ?
ciao Borf
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 03 Dec 2011 : 20:35:22
|
Se è 2m e deve volare con poco vento (quanto poco? tipo 5-15kmh?), direi che i bordi in 5mm e trav bassa in p100 già vanno bene. Potrebbe essere morbido, ma non sicuramente sotto i 15kmh, basta pensare al cosmic ghost che è 250cm e ha i bordi in 5mm e trav bassa skynny sul.
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -Invictus by Kite D.E.sign -Sixth Sense by Kite D.E.sign
|
Edited by - Daves1980 on 03 Dec 2011 20:36:15 |
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 07 Jan 2012 : 21:31:41
|
...Oggi Primo mi è capitato per le mani...e finalmente le condizioni meteo erano decenti, si è cominciato a volare con circa 10 km/h, per poi scendere gradualmente a meno di 4. Ancora un po' "imbastito", col meolo lasciato lento e svolazzante, e le briglie da verificare. Impressioni: Fa tutto quello che so fare, molto docilmente, c'è solo da lavorare di fino sulla distribuzione del peso (che nel modello testato, per una errata posizione della tasca portapesi, si colloca a circa7-8cm dalla fine della spina, mentre sarebbe + utile avere il peso più esterno possibile). Sulle briglie non mi pronuncio, non ho mosso un nodo dalla regolazione standard, sia con poco vento, che con vento un po' più forte. E' un Ul, o almeno un std leggero, ha un discreto range in basso ed è un buon compromesso tra precisione e tricks. Assolutamente leggero sui cavi, anche con vento sostenuto. Fluido nelle rotazioni, va in yoyo ad un colpo senza problemi. Forse un po' "morbido" come steccatura, sarebbe interessante steccarlo un po' più rigido e pesante. Che dire, è un aquilone che è passato dalla fase progettuale a questo primo volo e non trovo difetti degni di nota. ... tester maggiormente attendibili cercasi, ed in fretta... Comunque per me è BUONA LA PRIMA...anzi, IL PRIMO!
...un riepilogo della caratteristiche tecniche:
apertura alare 215 cm circa altezza 82 cm circa angolo di apertura del naso 99° 1 standoff per lato
La steccatura del protipo:
bordo alare carbonio Exel Cruise 5mm spina carbonio Matrix 6mm traversa alta carbonio Exel Cruise 5mm traverse basse carbonio Skyshark 3PT vela in Icarex briglia 3 rami
...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
Edited by - franconow on 07 Jan 2012 22:00:51 |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 08 Jan 2012 : 09:21:56
|
potreste dare qualche informazione su come e' nato e chi l'ha progettato, su che base ? mi sorprendono questi progetti che nascono "buona la prima", e la tanta conclamata fase di sviluppo? prototipi su prototipi e mesi di prove? e questo funziona subito? Al piu' presto comunque provero' a cucirne uno sul piano presentato e cerchero' di dare il mio apporto
ciao Borf
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 08 Jan 2012 : 11:06:30
|
In fondo alla pagina http://primo.giochivolanti.it/ ci sono tutti i dettagli
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency (InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
Topic |
|
|
|