Author |
Topic |
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 31 Jan 2012 : 18:04:52
|
Lo prendo da un fornitore di materiale elettrico qui dove abito, è in spezzoni lunghi 102cm e il diametro interno che ci serve è quello di 10mm. Devi trovare quello adesivo, cioè con la colla all'interno altrimenti non rimane fermo sotto sforzo. Lo taglio in pezzetti di 9mm per i longheroni e 10mm per la il T centrale. Finora l'ho sempre trovato facilmente, se non l'avevano arrivava in un giorno o due, spero tanto che la situazione non cambi.
Paolo |
Edited by - Involo on 31 Jan 2012 18:05:38 |
|
|
madibiase
Forum Member
Italy
177 Posts |
Posted - 31 Jan 2012 : 21:06:11
|
Grazie per le recensioni ragazzi, sono proprio contento Giusto una cosa...se capita, potete pubblicare i dati delle briglie? Ciao Mario PS: la misura è presa proprio sul fondo del C, come in figura. Prometto che se avrò un pò di tempo, faccio il tutto per avere le misure al fondo dell'APA, in modo siano universali!!! |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 31 Jan 2012 : 21:16:00
|
Non vedo l'ora di completarlo!
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 31 Jan 2012 : 21:52:41
|
cmq la clips misura 5 mm,per cui potresti procedere.sempre meglio in progetto mettere il punto dove si incolla la clips, paolo,immagino che tu metta il termorestringente a stecca smontata,dopo avere segnato le misure apa!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 31 Jan 2012 : 22:05:11
|
ehmm... non sarebbe meglio che l'indicazione della posizione dei giunti sia al centro del gunto?, dove si dovrebbe congiungere la stecca, anche se non usi APA ma altri giunti ci sono differenze anche se poco rilevanti... Non mi trovo anche con la lunghezza delle stecche del L.E. , mi sembrano troppo lunghe . Trascurando l'effetto in volo ho notato invece una stranezza : aquilone a terra e con un filo impigliato in una punta d'ala, e' laborioso da sfilare perche' sta molto appoggiato tra spina e punte d'ala; anche facendolo "pendolare", cade lentamente o non lo fa... non mi era mai capiatata 'sta cosa ma forse dipende dal mio. Gli taglio la parte di stecca che esce troppo in punta d'ala!
ciao Borf
|
|
|
Wike
Socio STACK
Italy
93 Posts |
Posted - 31 Jan 2012 : 22:48:49
|
quote: Originally posted by Gadiel
immagino che tu metta il termorestringente a stecca smontata,dopo avere segnato le misure apa!
Si lo metti a stecca smontata altrimenti col calore del phon rischieresti di rompere la vela. Io comunque di termorestringente adesivo non son riuscito a trovarne da nessuna parte.. Mi sono arrangiato con del mastice che si asciuga col calore.. Insomma l'effetto è lo stesso e puoi risolvere anche così se non dovessi trovare.
ciao Michele
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 31 Jan 2012 : 23:17:06
|
due giri di nastro adesivo 'anno schifo eh? ;-)
ciao Borf
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 31 Jan 2012 : 23:18:53
|
quote: Originally posted by borf
due giri di nastro adesivo 'anno schifo eh? ;-)
Le c-clips+cianoacrilato pure a quanto pare
My Kites:
NSE (STD-AS,LW,WW) by R-SKY Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Contingency Proto(InD) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 01 Feb 2012 : 00:17:18
|
Ma se metti la posizione del centro del connettore sei di nuovo daccapo a fare i calcoli per mettere gli stop Ora, siccome il 99% degli aquiloni monta APA davo per scontato il riferimento a questi connettori per stabilire la quota nel telaio. Due giri di nastro isolante.....giammai, sacrilegio Un'altra cosa che non posso vedere sono le sbavazzate di cianoacrilato sul telaio o sulle clips e gli aloni bianchi sulle stecche dopo la sua asciugatura, ma qui più che l'aquilonista è il modellista di vecchia data che parla. Si Dario, lo metto ovviamente a stecca smontata dall'aquilone, quando elaboro un nuovo progetto e non so il punto preciso dove andranno gli APA uso del nastro isolante (bianco, ben visibile) per simulare gli stop e una volta trovata la posizione la misuro per riportare la quota sul disegno del telaio. Per fissare il termorestringente adesivo nel punto giusto, prendo la misura e dò qualche giro di nastro isolante dalla parte dove andrà l'APA così da creare un fermo sul quale appoggiare l'anello di termorestringente mentre lo riscaldo col phon. Volete mettere....
Paolo
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 01 Feb 2012 : 00:33:42
|
quote: Originally posted by Involo Un'altra cosa che non posso vedere sono le sbavazzate di cianoacrilato sul telaio o sulle clips e gli aloni bianchi sulle stecche dopo la sua asciugatura, ma qui più che l'aquilonista è il modellista di vecchia data che parla.
non ne va messo un chilo. Basta appena inumidire il centro del c clip con il ciano e non appena si applica rimane saldato senza sbavature.
My Kites:
|
|
|
Topic |
|