| Author |
Topic  |
|
|
tommy
Starting Member
Italy
4 Posts |
Posted - 05 Aug 2004 : 13:11:10
|
ho acquistato un prism adrenaline sono un principiante e quindi riesco al massimo a stallarlo .Sapete dirmi cosa riesce a fare questo aquilone ? quali sono i suoi pregi e difetti ? le sue caratteristiche ? e i suoi limiti?
Tommy |
|
|
jack.frusciante
Forum Member

Italy
176 Posts |
Posted - 07 Sep 2004 : 13:08:31
|
Scusa se ti rispondo solo ora, ma ero in vacanza.
Per iniziare ed imparare qualcosa secondo me l'Adrenaline va bene. Non fa tutto, ma sicuramente fa più del solo stallo . Certo non è un aquilone da competizione, non è precisiossimo e non fa tutti i trick di questo mondo, con vento forte diventa troppo veloce e poco controllabile, madirei che per ora il problema non è quello che può fare l'aquilone, ma quello che puoi fare tu... quindi vola, vola e vola e vedrai che avrai le soddisfazioni che cerchi e capirai da solo quando sarà l'aquilone ad essere limitato.
Se riesci, partecipa a qualche raduno (http://www.fivl.it/gare/calenaquiloni.html) o vola in compagnia di qualche aquilonista della tua zona: non sai quante cose si imparano dal vivo!
Buon Vento, jack.frusciante http://fly.to/jack.frusciante http://www.tivolivola.it/ |
 |
|
|
overkite
Starting Member
3 Posts |
Posted - 08 Sep 2004 : 10:46:06
|
Anche io possiedo un Adrenaline che e' stato il mio primo acrobatico. L'ho usato poco poiche', rispetto ad altri aquiloni, ha delle caratteristiche di volo che lo rendono, secondo me, poco adatto ad un principiante. Mi spiego meglio...
L'aquilone e' piccolino e pertanto richiede un certo vento per stare in volo (in particolare quando sei agli inizi e non ti muovi molto per creare vento apparente). Quando vola "bene" diventa veloce e molto reattivo ai comandi (ti da poco tempo per ragionare o correggere l'errore). Per il resto esegue le manovre base (stallo, axel, panchake, fade, backflip). E' un buon trampolino di lancio ed e' moooolto robusto.