STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Akhenaton, il mio nuovo giocattolo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 3

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  10:46:11  Show Profile  Reply with Quote
Non riuscendo a stare fermo, ho progettato e costruito un nuovo modello . Peccando anche di immodestia l'ho chiamato Akhenaton, un faraone egizio, quindi un dio in terra o per meglio dire in aria
Ho fatto (per ora) sia la versione STD che UL che ho finito la sera prima di partire per Cervia dove ho fatto il primo volo di entrambi. Li hanno visti e provati, lo STD, Gadiel, pn (se non sbaglio) e, la versione UL, Luca, a me (per forza ) ma anche agli altri, è piaciuto molto.
Lo STD è steccato classicamente P2X-P3X nei longheroni, spina e traversa superiore Structil 6mm, traversa bassa Black Diamond Nitro, peso in coda 20gr stile R-sky.
L'UL è P90-P100, spina Structil 6mm, traversa alta Structil 5mm, traversa bassa 3PT.
Apertura alare 250cm, briglia reverse turbo derivata da quella dello Sheratan. Lo schema dei ferzi centrali è ispirato al logo delle Frecce Tricolori.
Ecco le foto fatte a casa appena finiti.

Paolo

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  11:34:50  Show Profile  Reply with Quote
Li ho visti da vicino, sono costruiti con una precisione impressionante, Paolo naturalmente ci fa di tutto, hanno un fade bellissimo (sembrano quasi dei monofilo per quanto sono stabili).
Dov'e' il tastino "Mi piace!" ?

^__^

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  12:50:20  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Mi ricordano un poco l'invictus .
Veramente bellissimi. Quando me li fai provare?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
.jpgIntro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT[/b] by Tribord
[/size=1]

Edited by - CapitanInfrena on 26 Sep 2011 12:53:54
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  19:45:50  Show Profile  Reply with Quote
A cosa ti riferisci? Se parli della forma della vela è del tutto diversa, solo l'apertura alare è simile, il telaio ha tutt'altre misure.
Se ti riferisci allo schema dei ferzi, boh, la parte centrale non credo proprio ci assomigli, il logo delle Frecce Tricolori ho dovuto farlo così per poterci assomigliare, il triangolo degli standoffs va di conseguenza, il bordo alare (derivato da quello dello Sheratan) ha 3 ferzi quadrangolari, mentre nell'Invictus sono due triangoli.
A volte poi gli aquiloni possono "ricordare" altri così ad un'occhiata superficiale o anche a seconda dello schema di colori adottato, non me ne vorrà Davide, ma se nell'Invictus faccio coi colori adatti i ferzi 2 e 3 ecco fatto che (un po' come nel mio Sheratan) viene fuori la "somiglianza" al primo Nirvana.
Ad ogni modo secondo me, quando uno si fa un aquilone l'importante è che voli bene e che piaccia a chi se lo è fatto.

Paolo
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  20:57:07  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by CapitanInfrena

Mi ricordano un poco l'invictus .

anch'io ho avuto lo stesso pensiero guaradndo lo STD, ma non significa niente!
tranquillo Paolo, come lo è per me, credo anche x jonathan fosse solo una riflessione..senza nessuna perfidia!

comunque:
Spero che tu sia andato via sabato pomeriggio (presto), e che domenica proprio non c'eri... ero alla ricerca di roba nuova da provare..

Bel lavoro, che caratteristiche ha? è polivalente o tricchettaro?
ciao
Luca
Go to Top of Page

madibiase
Forum Member

Italy
177 Posts

Posted - 26 Sep 2011 :  21:06:40  Show Profile  Reply with Quote
Complimenti per il nome: Il Faraone che si ribellò agli Dei!!!
Spero davvero che il suo nome sia di buon augurio.
Bellissimo il logo delle Frecce Tricolori ( non toccatemi la PAN ).
Complimenti davvero
Ciao
Mario
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 27 Sep 2011 :  00:16:11  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by verdeblu
anch'io ho avuto lo stesso pensiero guaradndo lo STD, ma non significa niente!
tranquillo Paolo, come lo è per me, credo anche x jonathan fosse solo una riflessione..senza nessuna perfidia!
comunque:
Spero che tu sia andato via sabato pomeriggio (presto), e che domenica proprio non c'eri... ero alla ricerca di roba nuova da provare..

Bel lavoro, che caratteristiche ha? è polivalente o tricchettaro?
ciao
Luca

Ma io sono sempre tranquillo, ribadisco che a volte una certa impressione è data da come si accostano i colori (in questo caso il disegno asimmetrico), se li accoppi in un certo modo hai un certo effetto, che è diverso se cambi la loro sequenza.
Mi spiace deluderti ma sono arrivato giovedi pomeriggio e andato via domenica verso le 4. Avrei avuto piacere a farteli provare (mi sembra che ci siamo visti alla sera dopocena con Gabriele, Werther e altri davanti al vostro albergo, io alloggiavo in un altro) ma non sono venuto a volare vicino al campo di gara causa sovraffollamento, sono un tipo riservato , ho solo fatto due passi da quelle parti ma senza aquiloni. Il problema è stato che gli spazi liberi erano inframezzati da stabilimenti balneari ancora in funzione ed erano perciò a distanza l'uno dall'altro.
Domenica è venuto Luca (tuo omonimo) che ha provato per un bel po' l'UL e ne ha ricavato sensazioni parecchio positive che se vorrà potrà riferire.
Il mio scopo era quello di creare un polivalente e almeno a detta di Luca ci sono andato parecchio vicino. Li proverai alla prossima occasione.
Ah, ha ragione Eros, il fade lo si tiene coi cavi in una sola mano!

Paolo
Go to Top of Page

crisse
Socio STACK

Italy
66 Posts

Posted - 27 Sep 2011 :  00:53:40  Show Profile  Reply with Quote
Io sono andato vicino a provarlo (Paolo mi aveva offerto di farlo) ma poi ripensando alle mie capacità mi sono autoescluso, potevo fare danni che voi umani ....

Comunque esteticamente è bellissimo e vola davvero bene (nelle mani di Paolo )

Saludos

Crisse

Aqui: R-SKY Nirvana STD,UL - Prism Quantum,4D
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 27 Sep 2011 :  10:34:13  Show Profile  Reply with Quote
Paolo se ci fosse la possibilita' mi piacerebbe provarle l'UL, ma come Crisse, ho sempre paura di far danni visto il mio livello e qualche nasata ancora mi scappa... per quello non mi oso chiedere :P
Certo che adesso che ho preso confidenza con il mio K2UL posso fare qualche confronto giusto x curiosita'.
Ma farai qualche SUL? (Sheratan?)

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 27 Sep 2011 :  11:38:29  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Nessuna critica, ci mancherebbe, era solo una osservazione, a pensarci bene la somiglianza (estetica, non strutturale) è piu con il galaxy.

E cmq molto bello, insisto per provarli!!!

Magari ci si trova domenica a viareggio, che ne dici?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Intro by ChallengerSails
Over
by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 27 Sep 2011 :  11:46:33  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Confermo quanto detto. I trick vecchia a scuola e non solo vengono con un eleganza unica,ma non escludendo quelli di nuova generazione come cometa e company..due cose mi hanno colpito molto.!
La precisione..angoli e linee molto puliti,senza dover esercitare particolari sforzi..
Il fade..stabile tanto da togliersi le straps e tenerlo con una mano,chiedete a involo!

a presto!

Luca

Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade.
Go to Top of Page
Page: of 3 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000