STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Varie
 Finalmente c'e' l'ho fatta
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 21 Sep 2011 :  08:02:59  Show Profile  Reply with Quote
Eccomi di rientro dal mare.
Chiaramente la prima cosa che ho fatto è stata quella di provare il mio nuovo aqui in una mattinata di vento prossimo allo 0 dopo vari tentativi l'ho richiuso e messo via con una delusione totale x non essere riuscito a farlo volare.
Nel primo pomeriggio ci ritento con le stesse condizioni meteo e anche li nulla allorche mi son deciso ad andare a disturbare un signore che trikettava da paura, la fortuna ha voluto che fosse un tedesco quindi interdci non è stato cosi facile.
Mi ha fatto provare un po dei suoi aqui che stava facendo volare ne aveva pronti 12 di qui 4 indoor 4 sul e 4 ul chiaramente con gli indoor quasi nessun problema se non che la difficolta nel tenerli dritti poi ho chiesto se potesse provare il mio e subito solo guardando le corde mi ha fatto capire che erano troppo pesanti x il tipo di vento.Comunque ci ha tentato l'ha fatto salire ma non restava su allora ha iniziato a fare delle modifiche alle briglie e a delle corde che vanno lungo le traverse x poi toccar la vela x sentirla suonare come una chitarra(sembrava la stesse accordando) in piu mi ha montato un set di cavi suoi da 17kg e magicamente l'aqui e salito in cielo.
Ho impiegato circa un oretta buona x riuscire a pilotarlo non capivo come mai andavo a zig-zag ma dopo circa un oretta ecco che riuscivo a tenerlo diritto e a manovrarlo.

Giorno 2nd:finalmente si alza un po di vento e sempre col tedesco voliamo o per lo meno io volo lui trikka dopo circa un paio di ore il vento arriva a 33km(lui ha uno strumento che gli misura i kmh del vento) decido di chiudere il Destiny x tornare al mio vecchio Red Dragon e con stupore ecco che non riesco piu a pilotarlo effettivamente hanno 2 guide completamente diverse insomma x fare un paragone è come fare una curva con un 2cv e la stessa curva con una macchina ben assettata la risposta dei comandi è completamente diversa ora capisco molte cose che Albertos mi faceva notare il giorno che ci siam incontrati a San Maurizio insomma x far curvare o roteare su se stesso il Red c'è bisogno di comandi molto allungati mentre col Destiny è sufficiente un minimo spostamento del braccio x farlo svoltare.Ora ripartiro da capo x poi inziare coi primi tricks(il tedesco mi ha insegnato a metterlo a pancia in su ma poi non riesco ad uscirnre)

Paolo

cp67
Socio STACK

239 Posts

Posted - 21 Sep 2011 :  09:40:03  Show Profile  Reply with Quote
Ciao,
quamdo dici a pancia in su, intendi backflip? E poi non sai uscirne?
Se così, anche io ho avuto lo stesso problema, con lo Sphere. Se ti leggi qualche mio post trovi indicazioni su come uscirne e come fare lo yoyo.

Saluti,

Carlo

P.S.: che fortuna avere un esperto nelle vicinanze, anche se tedesco alla fine riuscite a capirvi.

KITEHOUSE Drop & Sphere, svulazz-svulazz...
Go to Top of Page

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 21 Sep 2011 :  18:22:57  Show Profile  Reply with Quote
Purtroppo non so abbinare l'evoluzione ai nomi ancora
Comunque dopo il primo momento che avevo visto cosa e sopratutto con che facilita gli faceva fare i trick mi ha dato ancor piu stimolo x allenarmi.
Una cosa pero mi fa strano che non mi ha permesso fi filmarlo mentre si allenava forse si stava preparando per cervia
Go to Top of Page

G-Draco
Socio STACK

Italy
1392 Posts

Posted - 21 Sep 2011 :  18:29:15  Show Profile  Reply with Quote
... ehm... sai almeno il nome del tizio...??

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org
Go to Top of Page

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 21 Sep 2011 :  18:48:13  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by G-Draco

... ehm... sai almeno il nome del tizio...??

Buoni 20

Giacomo.
Gruppo Aquilonisti DracoVolans
A.P.D. I Draghi - Pistoia
www.idraghipistoia.org

No l'unico segno di riconoscimento evidente e' che gli mancavano 2 flange della mano dx se non ricordo male
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 21 Sep 2011 :  21:28:24  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by g13haze
un tedesco che tricca da paura....

l'unico segno di riconoscimento evidente e' che gli mancavano 2 flange della mano dx se non ricordo male

Ha i cappelli rossi?
Porta l'orecchino?
è FRANZ!!

umorismo dedicato agli incalliti giocatori di "INDOVINA CHI?"
Go to Top of Page

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 22 Sep 2011 :  00:05:15  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by verdeblu

quote:
Originally posted by g13haze
un tedesco che tricca da paura....

l'unico segno di riconoscimento evidente e' che gli mancavano 2 flange della mano dx se non ricordo male

Ha i cappelli rossi?
Porta l'orecchino?
è FRANZ!!a

umorismo dedicato agli incalliti giocatori di "INDOVINA CHI?"

tendenzialmente pelle di carota(anche se durante gli allenamenti portava sempre un cappello all'Indiana Jons) l'orecchino non lo ricordo so che era con la moglie(penso magari la compagna)altro particolare dalla parte della mano lesa usava una maniglia particolare che si incastrava ai monconcini
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000