STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Trucchi & Tricks
 dvd illustrativo
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 07 Sep 2011 :  10:52:06  Show Profile  Reply with Quote
Ciao a tutti vorrei sapere se per caso esiste un dvd in italiano che spiega come poter eseguire i vari tricks

Grazie Paolo

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 07 Sep 2011 :  11:19:48  Show Profile  Reply with Quote
Ciao, in italiano conosco solo delle spiegazioni scritte con filmati esplicativi che trovi qui http://www.stuntkitepalermo.com/tricks.htm
poi ci sono in inglese i tutorial di Mama74 (Martin Madesen se non sbaglio) http://www.youtube.com/user/DPmama74?gl=IT
Di dvd conosco quello della Prism e il trick or treat della Benson http://bensonkites.com/media/trickortreat.html
Di dvd in italiano non ne conosco, ma ad es. nel dvd Prism però c'è un libretto che ripete quasi pari pari il parlato del dvd, in quello della Benson non so se c'è.

Paolo
Go to Top of Page

g13haze
Forum Member

Italy
106 Posts

Posted - 07 Sep 2011 :  11:43:01  Show Profile  Reply with Quote
Mille grazie

Paolo
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 07 Sep 2011 :  14:41:27  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Calcola però che il dvd della prism è molto vecchio e di conseguenza i tricks sono fatti con aquiloni vecchia scuola, ci sono tricks ormai scomparsi e non esistono alcuni tricks moderni. Anche quello della benson non è consigliato inquanto utilizzano aquiloni moooooolto particolari come il deep space e il gemini e di conseguenza gli input non sono gli stessi come nei polivalenti.

Quelli di martin madsen e randy greenway sono ottimi, anche se in inglese. Però alla fine puoi associare le spiegazioni di saro dal nostro sito e confrontarle con i movimenti dei piloti sopracitati. Anche se la spiegazione di qualcuno dal vivo vale mille tutorial su internet!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 07 Sep 2011 :  14:57:08  Show Profile  Reply with Quote
Ho rivisto parecchie volte i tutorial di Mama74, ma non c'e' verso, non ho capito l'axel e l'half axel... anche per questo cerchero' di venire a Cervia a stressarvi! :D

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page

aripra
Socio STACK

Italy
152 Posts

Posted - 08 Sep 2011 :  15:55:21  Show Profile  Reply with Quote
Tieni conto che ci vuole tempo per acquisire sensibilità, prima di poter fare triks bisogna volare molto, è utile anche memorizzare bene i movimenti del trick prima di provarlo dal vero.
ciao
Aristide

over, diablis, 3d, quantum, urban ninja*, level 2 superextreme, molti monofilo,145 carbonato arancio, K2 ul !!, vortex0,6 e 0,3, K2 standard
Go to Top of Page

beppe
Socio STACK

Italy
1705 Posts

Posted - 09 Sep 2011 :  20:04:55  Show Profile  Visit beppe's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by ryuga17

Ho rivisto parecchie volte i tutorial di Mama74, ma non c'e' verso, non ho capito l'axel e l'half axel...

te la butto là, e nel contempo lo dico a tutti quelli che si trovano per qualche trick nella stessa situazione.

Provate a filmarvi. Al giorno d'oggi qualunque boiata fa anche i video.
Vi filmate da dietro, in modo che si vedano l'acro e i vs movimenti. Un filmatino con un paio di tentativi.

Quanto scommettiamo che tempo un giorno da quando li avete messi su youtrick qualcuno qui vi svela il vs/ grande errore?

E'una cosa sperimentata, provata. Bando alle timidezze, approfittatene...

Beppe
www.voliamoalto.it

NirvanaSE
Go to Top of Page

Freekite
Socio STACK

Italy
143 Posts

Posted - 11 Sep 2011 :  19:39:40  Show Profile  Reply with Quote
Quoto Beppe.

Spesso, durante l'esecuzione di un trick, si è convinti di fare i movimenti in un certo modo e corretti, ma poi ad esempio, senza accorgersene, un braccio che deve dare slack in realtà resta fermo e questo blocca tutto il trick.

Se non hai accanto qualcuno più esperto di te non te ne accorgi nemmeno e continui a ripetere lo stesso errore.

I video fatti come quelli di mama74 aiutano molto perchè ti rendi conto della reale posizione delle mani e delle braccia e della sincronicità dei movimenti.

Buon Vento!!

Daniele Russo
Giarre (CT) Sicily
E-mail: daniele.rus@libero.it

I miei acro:
K2 Challenger Sails - STD/E-SERIES STD/SUL/UL/VTD

Fly Zone: RG - SR - ME
Go to Top of Page

ryuga17
Forum Member

Italy
182 Posts

Posted - 12 Sep 2011 :  00:09:49  Show Profile  Reply with Quote
Si ho visto con Gabriele, mi ha fatto vedere dal vero un half axel con il mio Ozone e ora ho capito il movimento, devo solo esercitarmi un po'.
E

"Tutto vola se lo lanci abbastanza forte"
Aqui: K2-UL + E3 + Session Sunrise + Ozone
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 12 Sep 2011 :  03:26:57  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by beppe
Provate a filmarvi. Al giorno d'oggi qualunque boiata fa anche i video....Vi filmate da dietro...
..tempo un giorno da quando li avete messi su youtrick qualcuno qui vi svela il vs/ grande errore?

Già..a me e Claudio è capitato di farlo, ma per un fatale errore di sito di video non era youtube ma si chiamava simile..you..you.. boh.
comunque eravamo descritti così
"Fatty mature appreciates pair-y-zomas friend"

comunque eravamo cliccatissimi
Claudio si è beccato anche 4 "mi piace"

fryOT (scusa Beppe, siamo ragazzini)

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

borf
Socio STACK