CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 05 Sep 2011 : 00:01:29
|
Se tu avessi visto in che condizioni ho volato sabato mi avresti fatto ricoverare
1)Vento 0-3Kmh 2)Piante rigide che prendono i cavi 3)Terreno ondulato e difficilmente calpestabile (ex coltivazione grano) 4)Appena 6 metri da capitalizzare per pompare ed arretrare e 4 di recupero addizionale
Aquilone iridium SUL
In una sessione di volo sono riuscito a fa re qualche half axel, un paio di 2point e uno yoyo che però non sono riuscito a srotolare perche un altro passo indietro e finivo in un fosso..
Quindi mi merito un CMPA (ovvero campione mondiale pazzia aquilonistica)
Cmq come SUL mi soddisfa. Ha pull anche con vento di merda e si riesce a recuperare senza che vada in pancake. Un applauso a Mario e al suo modello che facilita tantissimo la modellazione dello scarico dell'aquilone e quindi del pull.
EDIT:
Se si controlla il back con il naso in profondita si riesce pure a fare il cynique (trick nuovo per me) basta avere pazienza e colpirlo al momento giusto dando sempre un occhio alla profondità del back
Gli orsi richiedono un naso meno profondo e un lazy un poco più lento se no si "appende" in pancake (sta cosa devo capirla) ma dipende anche dall'impulso (un pull graduale rispetto ad uno più tonico funziona meglio)
I backspin richiedono un minimo di vento per venire belli
Devo dire che pilotare i sul insegna tanto ad affinare la sensibilità e la loro lentezza da il tempo di "sentire" l'aquilone.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
Edited by - CapitanInfrena on 06 Sep 2011 22:41:42 |
|
|