Author |
Topic |
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 14 Aug 2011 : 19:23:34
|
Come investire il proprio tempo libero vacanziero?
Presto detto, tirare fuori un progetto dal cassetto.
Primo collaudo oggi con vento pessimo ma mi ha fatto una ottima impressione, galleggia che è una meraviglia e tricca molto bene.
Dettagli:
Peso: 206g con 9 g di peso un coda (avrei preferito stare sotto i 200g)
Longherone: Skyshark P90 Upper spreader: structil 4mm Lower spreader: Skyshark 2PT Spina: Skyshark 3PT
Mylar da 40 g/m2 (tranne un pezzetto in corrispondenza degli SO) Bordo entrata/uscita: spinnaker
Briglia: clonatata dall Iridium UL da 60DaN
Foto: https://picasaweb.google.com/116440615366198099089/IridiumSUL?authkey=Gv1sRgCM6A9N_mrp6-XA
(ora dovrebbero essere visibili ad oltranza)
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
Edited by - CapitanInfrena on 25 Aug 2011 19:14:42
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 14 Aug 2011 : 23:35:21
|
da ignorante come sono,esprimo un parere:mi sembra che ci sia una preoccupazione esagerata per il peso,se vola bene...... poi nn sempre poco peso è un vantaggio,nn hai inerzia.non sempre un aqui pesante è uno std,infatti il galaxi credo pesi più di qualunque std,pur essendo un ul!e vola da 4 km a 30km. se vola bene con venti di 3-4 km fregatene del peso!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 15 Aug 2011 : 11:14:03
|
Secondo te perché vengo considerato il maniaco del peso? Scherzi a parte ho in parte compensato la minore inerzia usando un pezzetto di carb 6mm per montare la cocca (il metodo di davide per le cocche) piú rinforzi extra di mylar. Il peso in cocca conta molto per l'inerzia (I = m•R^2), per questo i volani concentrano grande parte del peso sull'esterno.
EDIT:
Colgo l'occasione per fare un saluto vacanziero a tutti. Domani parto per Riccione per 8 giorni. Saluti
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
|
Edited by - CapitanInfrena on 16 Aug 2011 13:54:35 |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 17 Aug 2011 : 21:19:21
|
Ciao jonathan,fammi uno squillo quando sei in zona :)
Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade. |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 25 Aug 2011 : 22:22:08
|
@luca : avrai spero occasione di provare 'sti Iridium ! voglio fortissimamente voglio una recensione !!! mi e' rimasta la curiosita'
ciao Borf
PS. mi piacerebbe sapere perche' i SUL in genere vengono pensati graficamente con colori "tenui" , trasparentini, leggerini ? non volano nel cielo anche questi ? farli neri-opachi, blu-pestone, rosso-bordeaux no eh ? |
Edited by - borf on 25 Aug 2011 22:28:55 |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 26 Aug 2011 : 00:56:40
|
quote: Originally posted by borf
@luca : avrai spero occasione di provare 'sti Iridium ! voglio fortissimamente voglio una recensione !!! mi e' rimasta la curiosita'
PS. mi piacerebbe sapere perche' i SUL in genere vengono pensati graficamente con colori "tenui" , trasparentini, leggerini ? non volano nel cielo anche questi ? farli neri-opachi, blu-pestone, rosso-bordeaux no eh ?
Sono in attesa della recensione di Luca nel frattempo sto montando i filmati dell'Iridium con Luca ai cavi registrati in full HD (manca solo Amendola che dice 10 euro ad ogni trick )
Purtroppo me la cavo meglio come cameraman che come pilota
Devo dire che effettivamente mi sono chiesto come mai la tendenza e di attenuare i colori scendendo di carico alare, forse effetto placebo . In ogni caso, più lo guardo e più mi piace.
|
Edited by - CapitanInfrena on 26 Aug 2011 01:01:18 |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 26 Aug 2011 : 22:19:28
|
mi rendo conto solo adesso di nn avere chiamato luca e jon,per avvisarli della mia defezione obbligata!mi cospargo di cenere il capo pubblicamente!!! spero di provarlo presto!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 26 Aug 2011 : 22:47:26
|
Eh si, alla fine mi sono ritrovato solo alla spiaggia sotto il sole cocente e l'acqua da bere che dopo 5 minuti sembrava brodo
Cmq se ti può consolare, il vento era sporco.
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 31 Aug 2011 : 23:22:02
|
per farmi perdonare accettero una vela std e una vela sul del tuo iridium,che farò volare a ogni occasione e magnficherò su ogni spiaggia!
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor,invictus std e sul,vortex,galaxi d-team ul,fluid 2007, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 31 Aug 2011 : 23:47:39
|
quote: Originally posted by Gadiel
per farmi perdonare accettero una vela std e una vela sul del tuo iridium,che farò volare a ogni occasione e magnficherò su ogni spiaggia!
Vediamo, dove è che ho messo le dime
cmq a parte gli scherzi da quando sono tornato da Riccione non trovo un posto decende per volare o forse mi sono abituato troppo al vento di mare... tu come fai a combattere l'astinenza?
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) BFC
My Kites:
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D. Intro by ChallengerSails Over by Eolo Zeruko W144CT by Tribord
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 04 Sep 2011 : 22:36:26
|
quando nn ne posso più me ne vado al mare!ma al massimo è ogni 15 gg! per questo sono CMAP e CMAM!
|
|
Topic |
|