Author |
Topic |
Wike
Socio STACK
Italy
93 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 14:49:48
|
Ciao a tutti, apro questo topic in quanto son sicuro che avrò bisogno dei vostri preziosi consigli per portare a termine il mio lavoro.. E vi ringrazio fin da subito!
Diciamo che in linea di massima mi son già informato, ma sfugge sempre qualcosa e qualche intoppo c'è sempre..
Per il momento sono arrivato a fare le dime e sono prossimo al taglio dei ferzi. Userò il saldatore come già consigliato da qualcuno.
Ora la prima domanda: per tagliare l'icarex ok, vado di saldatore.. Ma per il mylar, che ha parecchie venature grosse, va bene uguale o meglio usare altro?
ciao Michele
Le uniche limitazioni che abbiamo sono quelle che ci poniamo da soli |
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 14:52:32
|
va bene uguale, al massimo andrai un po' piu' lento
ciao Borf
|
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 14:53:24
|
Ciao Michele,
vai pure tranquillamente di saldatore, semmai rallenta un pochino nello scorrere sopra le "nervature" per essere sicuro di tagliare al primo passaggio, ma se non succede niente paura, ripassi un'altra volta e vedrai che si taglia definitivamente.
Paolo |
|
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 14:58:30
|
Paolo ?... flic flac ! ahah ah ahahhh ahah ah ah
ciao Borf
|
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 15:07:13
|
Eh già, abbiamo scritto la stessa cosa a meno di un minuto uno dall'altro
Ma....flic flac o....Jacob's ladder?
Paolo
|
|
|
Wike
Socio STACK
Italy
93 Posts |
Posted - 04 Jul 2011 : 16:14:22
|
Ahahah!! Per la prossima domanda mi sa che devo mettere in palio un premio! Grazie mille intanto! Appena posso taglio
ciao Michele
|
|
Sara Rizzetto
Socio STACK
Italy
401 Posts |
Posted - 08 Jul 2011 : 09:59:18
|
Ciao Michele, sai che non mi ricordo se ti avevo risposto all'ultima mail? Finalmente ho finito con la scuola pomeriggio mondo i rec e ti mando le foto che mi avevo chiesto ...se hai bisogno sempre qui (se poi arrivano i premi....)
|
|
|
Wike
Socio STACK
Italy
93 Posts |
Posted - 08 Jul 2011 : 16:25:54
|
quote: Originally posted by Sara Rizzetto
Ciao Michele, sai che non mi ricordo se ti avevo risposto all'ultima mail?
Ciao! No non mi avevi più risposto, però se riuscissi a mandarmi qualche foto con i dettagli che ti dicevo non mi dispiacerebbe.. Grazie!
ciao Michele
|
|
Sara Rizzetto
Socio STACK
Italy
401 Posts |
Posted - 08 Jul 2011 : 20:08:02
|
come noooooo... Ok, allora sono babba...stasera cerco la mail nei meandri della posta e ti mando le foto. Scusa, devo essermi menata via
|
|
|
Wike
Socio STACK
Italy
93 Posts |
Posted - 08 Jul 2011 : 20:32:52
|
Tranquilla non c'è fretta, sono ancora al taglio dei ferzi! Grazie
ciao Michele
|
|
Wike
Socio STACK
Italy
93 Posts |
Posted - 15 Jul 2011 : 10:58:06
|
Bene, i ferzi sono pronti ed ora tocca al cucito.. Prima di procedere avrei bisogno di un vostro parere:
La macchina da cucire che ho è in grado di fare le cuciture che si "vedono" (ho fatto del mio meglio perchè la foto venisse sfuocata meno possibile) sull'icarex blu.. Sul verde c'è la cucitura di un aquilone comprato, l'ho messo per farvi capire meglio la scala..
Ora dovrei scegliere tra le 2. Sarei propenso per la cucitura in basso, che è molto simile a quella sul verde, solo che si allunga molto meno. Appunto per questo sono dubbioso perchè non vorrei che l'icarex, con buchi così ravvicinati, rischiasse di strapparsi.. E quindi, va bene ugualmente o meglio ricorrere all'altra cucitura che è un semplicissimo zig zag?..
Cosa mi consigliate? Grazie
ciao Michele
|
|
Topic |
|