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Daves1980
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Italy
2086 Posts

Posted - 12 Jul 2011 :  14:21:26  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
De nada! La coda è un pò complicata da spiegare, il cavo bianco è il meolo, passa lungo tutto il bordo d'uscita e ne regola la tensione. Io lo fermo con un'elastico che passa intorno al center t come nel cosmic. La coda è fatta dal pezzo che si rigira che non è altro che una tasca in cui va messo dentro il peso e a cui è cucito del velcro e si fissa ad un'altro pezzo di velcro che fa da canale alla spina.

Ecco intanto una foto del mio nuovo "Mylar Edition"!



Dave


StuntKite Palermo

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Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 12 Jul 2011 :  20:18:46  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
si anche nino e un pò tutti i piloti molto tricki le mettono,cosi se manchi lo yo-yo,col cavo, si ferma sulla fascetta.
naturalmente al CMAP nn serve!

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
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CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  11:17:20  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
basta bucare il dacron per installare questi piccoli accessori? (io 7/10 volte manco lo YYS e solo per miracolo riesco a rimediare e riprendere il controllo dell'aquilone).

Si tratta di fascette da elettricista?

Altro problema, se sono costretto ad installarli sul longherone basso, si sfila bene la stecca?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
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Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by S.K.D. Iridium UL* #01 by S.K.D. Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

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Edited by - CapitanInfrena on 13 Jul 2011 11:19:07
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Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  11:39:20  Show Profile  Reply with Quote
Ti posso rispondere io in vece di Davide, se non si offende

1 - Si, basta fare un forellino col saldatore non troppo caldo e nel punto giusto per far si che il dacron non sia troppo tirato e possa cedere col tempo

2 - Si sono fascette da elettricista della misura più piccola

3 - Non tanto, siccome devi stringerle bene per evitare i laschi, mi sa che il longherone non si sfilerà agevolmente, ma poi perché devi sfilarlo? Tu smonti sempre il bordo alare per riporre gli aquiloni? Io mai così non si spiegazza il dacron che poi è anche brutto da vedere tutto grinzato

Paolo
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borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  13:30:47  Show Profile  Reply with Quote
si ..pero'!
quando andate ad aggiungere stopper sotto cambia il punto dello stopper, va bhe' che e' meglio averlo cabrato che non averlo proprio perche' si sgancia e il filo va a scorrere sul leading edge....
riuscite a volarci uguale o serve solo di sicurezza?

ciao
Borf

Edited by - borf on 13 Jul 2011 13:31:30
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CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  13:37:43  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Involo

Ti posso rispondere io in vece di Davide, se non si offende

1 - Si, basta fare un forellino col saldatore non troppo caldo e nel punto giusto per far si che il dacron non sia troppo tirato e possa cedere col tempo



Non con la fustella come immaginavo quindi


quote:

2 - Si sono fascette da elettricista della misura più piccola



All'OBI dovrebbero averne

quote:

3 - Non tanto, siccome devi stringerle bene per evitare i laschi, mi sa che il longherone non si sfilerà agevolmente, ma poi perché devi sfilarlo? Tu smonti sempre il bordo alare per riporre gli aquiloni? Io mai così non si spiegazza il dacron che poi è anche brutto da vedere tutto grinzato



Non lo sfilo sempre ma in occasioni tipo: devo andare in treno o in macchina non c'entra e devo metterlo nel bagagliaio (se non sono con la mia auto). Oppure in aereo.

Al limite le rimuovo e le rimetto dopo.

Al limite per i prox aquiloni faccio fifty fifty con le due parti del longherone spostando il punto di giunzione sotto di una dozzina di centimetri



CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
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Edited by - CapitanInfrena on 13 Jul 2011 13:39:21
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Daves1980
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2086 Posts

Posted - 13 Jul 2011 :  14:09:23  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Stefano, le fascette aggiuntive sono solo per sicurezza, giusto per garantirti di sgrotolare il filo senza che scappi verso la tip, non di sicuro per volare con i cavi arrotolati in yoyo. Io le trovo utilissime per yoyo multipli o tricks con l'orso con lo yoyo, lì ti salvano davvero.

Jonatan, le fascette si fissano sulla stecca superiore della leading edge, quindi il longherone lo puoi smontare e piegare senza problemi.

Grazie Paolo!


Dave


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CapitanInfrena
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Posted - 13 Jul 2011 :  16:55:32  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Daves1980
...

Jonatan, le fascette si fissano sulla stecca superiore della leading edge, quindi il longherone lo puoi smontare e piegare senza problemi.



Temo che la prima fascetta riesca a stare sul longherone alto ma la seconda temo che sia fuori . Colpa mia che per pigrizia ho tagliato solo la stecca alta usando la bassa intera.

vedo quanta stecca mi avanza e provo...

In ogni caso complimenti al mylar edition.

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
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Daves1980
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Posted - 13 Jul 2011 :  17:12:16  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Se parli dell'Invictus, anche io taglio la stecca alta e lascio intera quella bassa (è così da progetto), se la posizione dello yys è rispettata, non stai sopra quella bassa e quindi la puoi sfilare tranquillamente!

Thanks!

Dave


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CapitanInfrena
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Posted - 13 Jul 2011 :  17:15:19  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Per l'Invictus so che c'è abbastanza spazio sotto lo YYS per le fascette. Infatti li metterò quanto prima possibile

Purtroppo mi stavo riferendo ai miei, dove lo YYS è molto vicino alla fine della stecca alta

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
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