STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Un regalino
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Previous Page | Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 12

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 21 Aug 2011 :  13:42:41  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ragazzi, sono veramente belli, sia quello di maurizio che quello di diego (che finalmente sono riuscito a vedere ). Li ho già aggiunti alla galleria https://picasaweb.google.com/101998790818404649404/InvictusInTheWorld# insieme a quello di charly lunetta dalla francia.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 26 Aug 2011 :  22:04:45  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Dall'Australia!!! Giro del mondo completato!

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 Nov 2011 :  11:52:04  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Guardate che bellezza arriva dalla russia!

https://picasaweb.google.com/101998790818404649404/InvictusInTheWorld#5673317650185934338

e qui il sito con tutti i dettagli:

http://gokiting.gr/en/forum/18-Stunt-Kite-Zone/253-Invictus-Stunt-Kite-D-E-Sign.html

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 10 Nov 2011 :  12:15:17  Show Profile  Reply with Quote
Schema colori molto bello e originale,..... ma non è dalla Grecia?

Paolo
Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 10 Nov 2011 :  12:31:33  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Ahahahahahah si scusa, grecia! :D

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Sixth Sense by Kite D.E.sign

Go to Top of Page

skywolf
Forum Member

Italy
237 Posts

Posted - 10 Nov 2011 :  14:21:08  Show Profile  Send skywolf an ICQ Message  Reply with Quote
quote:
e qui il sito con tutti i dettagli:
http://gokiting.gr/en/forum/18-Stunt-Kite-Zone/253-Invictus-Stunt-Kite-D-E-Sign.html

Ciao a tutti, scusate, ma non mi è molto chiaro il sistema di pesi in coda così come si vede nell'ultima foto.
Qualcuno me lo sa spiegare?

Grazie
Mario

Edited by - skywolf on 10 Nov 2011 14:23:30
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 10 Nov 2011 :  18:58:37  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by skywolf

Ciao a tutti, scusate, ma non mi è molto chiaro il sistema di pesi in coda così come si vede nell'ultima foto.
Qualcuno me lo sa spiegare?
Grazie
Mario

Il peso segue il principio di quello utilizzato dalla Prism per lo Zephyr unito ai pesi della Blue Moon fatti con sezioni ti tubo di ottone. Siccome Davide usa come spina delle Skyshark serie P il "nostro" greco ha usato una stecca blu che poteva entrare nella spina (non so se plastica o altro, non mi sembra proprio carbonio, o è carbonio dei Puffi )ha incollato una emisezione cilindrica di quello che sembra un pezzetto di tubo per annaffiare rinforzato con maglia metallica, mettendo un bel po di colla epossidica. Il tubo per annaffiare (o qualunque cosa sia) serve a far girare il velcro su una superficie arrotondata. Poi inserisce i vari spezzoni di tubo di ottone per arrivare al peso necessario e forse mette anche delle piccole sezioni di stecca come distanziali. In una foto sembra di riconoscere anche un dado inserito in fondo.
A me sembra un sistema parecchio elaborato per fare una cosa semplice, bastava realizzare un peso tipo R-sky con un pezzetto di barra di ottone e incollare nella spina un pezzo di stecca da 6mm che sporgesse tanto quanto la profondità del foro e veniva un lavoro più bello e pulito. Io nelle mie costruzioni uso come spina dello structil 6mm, quindi basta che faccia i pesi tipo R-sky e sono a posto.

Paolo

Edited by - Involo on 10 Nov 2011 19:04:09
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 10 Nov 2011 :  23:27:04  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Un piccolo tornio farebbe comodo

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord
Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 11 Nov 2011 :  00:32:48  Show Profile  Reply with Quote
Il tornio farebbe molto comodo, ma si riesce a fare anche "a mano" con la morsa, un seghetto da ferro e un comune trapano, anzi io non ho nemmeno il trapano a colonna però i fori sulla barra da 12mm mi vengono bene lo stesso.....ah già, ma io coi trapani ci capisco parecchio

Paolo
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 11 Nov 2011 :  00:43:31  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Io per fortuna ho un amico che lavora nell'officina meccanica dell'istituto che all'occorrenza mi prepara i pesetti. Altri me li ha regalati Mario.

quote:
Originally posted by Involo
...ah già, ma io coi trapani ci capisco parecchio

In quanto aquilodentista

Immagino la tua giornata tipo con i pazienti: "Allora lei ha una carie al secondo molare alto sinistro e le briglia dell'aquilone troppo cabrata"

Posso avere l'anestesia ?

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) BFC

My Kites:

NSE (STD-AS,UL) by R-SKY
Iridium (STD,UL,SUL) by S.K.D.
Invictus (STD,Zero) by Kite D.E.sign
Intro by ChallengerSails
Over by Eolo
Zeruko W144CT by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 11 Nov 2011 00:55:24
Go to Top of Page