STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Nuovi tessuti
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 06 Jun 2011 :  13:53:52  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Mi è arrivata una mail di questa azienda http://www.opale-aerosystem.com/ specializzata in costruzione di parapendii e vele da trazione, dicendomi che questo tessuto che vendono è ottimo anche per gli acrobatici. 27g/mq sembra davvero interessante rispetto all'icarex e anche il prezzo è più basso... Qualcuno lo conosce?

Qui i dettagli del tessuto: http://www.porcher-ind.com/data/telechargement/Skytex_27_Classic_-_70000_E71_-_rev6.pdf

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails

Edited by - Daves1980 on 06 Jun 2011 13:57:10

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 06 Jun 2011 :  15:31:19  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ne ho un treno di scarti,è un buon tessuto,peso reale 27 gr\m^2 che io sappia disponibile in bianco e blu,costo 11,50 al metro..lo si trova nelle velerie specializzate,io me lo sono trovato in un sacco di scarti..ci sto facendo qualche nuovo giocattolo..è molto utilizzato persino per i lifter per gli aquiloni statici!

Nirvana std\ul,Astro std\sul,Wing201pro,vari aquiloni statici\acrobatici homemade.
Go to Top of Page

borf
Socio STACK

Italy
1501 Posts

Posted - 06 Jun 2011 :  17:15:01  Show Profile  Reply with Quote
il 30% di allungamento con un carico di 5 Kg ?
fattene mandare un campione
tra i vari tessuti che ho avuto modo di sperimentare, la difficolta' poi di lavorarli fa la differenza! l'Icarex e il Ventex hanno il vantaggio di starsere belli piatti finche' li cuci
anche Sail Dimension aveva un bel tessuto ma non so piu' dove trovarlo

ciao
Borf
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000