Author |
Topic |
|
robin
Starting Member
Italy
2 Posts |
Posted - 31 May 2011 : 15:10:40
|
ciao a tutti sono nuovo è la prima volta che scrivo. ho comprato da poco un rev 1.5 e subito dopo ho scoperto il forum dove ho visto vari rev di colori diversi e ho sentito parlare dei rev maiocchi e se ho ben capito sono rev costruiti in casa che non hanno nulla da invidiare a quelli americani originali e mi piacerebbe costruirmene uno. domanda quali sono i materiali giusti e dove li posso trovare?
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 31 May 2011 : 21:28:12
|
Ciao! innanzi tutto,benvenuto! lieto del tuo interessamento all'autocostruzione,ti darà grandi soddisfazioni! Partiamo con questo presupposto,vuoi un revolution per venti leggeri o std? Questo cambia di gran lunga la scelta dei materiali...ti faccio un esempio,se puoi farlo volare in venti da std,puoi realizzarlo in nylon ripstop,se dalle tue parti il vento latita allora è obbligatorio realizzarlo in icarex. Ti lascio un sito dove comperare il tessuto, te lo consiglio vivamente,è gestito da un aquilonista bolognese,molto disponibile. http://www.giochivolanti.it/shop/products_all.html
saprà indicarti al meglio! a presto!
Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 31 May 2011 : 22:04:15
|
ciao robin,benvenuto tra noi! come dice luca i materiali cambiano a seconda di quello che vuoi fare ,ma per la maggior parte dei casi viene usato il ristop,anche se alcuni usano sempre icarex(piu leggero e rigido).poi serve del dacron per il bordo alare,cocche per le stecche,retina se fai uno std,5 stecche e se fai l'accrocchio ti serve anche del cavo sottile,2 giunti a T e 2 spezzoni da 5 mm.credo che pressochè tutti i quattrocavisti del forum si facciano i loro aqui,in quanto il rev maiocchi è veramente performante e nn viene venduto ma è un progetto libero! il mio elenco è indicativo,vedrai che a breve le "sartine" ti riempiranno di consigli
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
robin
Starting Member
Italy
2 Posts |
Posted - 31 May 2011 : 22:17:25
|
grazie del benvenuto a tutti, io sono di modena provincia e dalle mie parti c'e poco vento dunque opterei per un ultra leggero.
|
|
|
mose
Forum Member
Italy
82 Posts |
Posted - 31 May 2011 : 22:43:15
|
Ciao Robin, il negozio che ti hanno proposto si trova a circa mezz'ora da casa tua , cioe' Bologna. Quindi che penso una visita ci puo' scappare e di sicuro non vieni a casa con le mani vuote. Ciao Bibblico |
|
|
Gabriele
Socio STACK
Italy
274 Posts |
Posted - 31 May 2011 : 22:52:00
|
Ciao e benvenuto! Dario ti ha gia fatto un elenco bene o male esaustivo del materiale... il negozio cel'hai a mezzora da casa, cosa vuoi di piu?! Dato che ti serve un rev leggero, non hai neanche la briga di rete non rete... una bella striscia di dacron e via ;) inizia ad andare sul sito di ventozero (lo trovi facilmente su google) e scarica i piani free del Maiocchi... ci dai un'occhiata nel mentre ti procuri il materiale... stecche leggere ;)
per qualsiasi cosa siamo qua ;)
ciao! Gabri |
|
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 03 Jun 2011 : 03:00:40
|
quote: Originally posted by Gabriele Dato che ti serve un rev leggero, non hai neanche la briga di rete non rete... una bella striscia di dacron e via ;)
Una bella striscia di Spinnaker, vorrai dire: se vuol fare un UL..
benvenuto e buona autocostruzione
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5 |
|
|
Gabriele
Socio STACK
Italy
274 Posts |
Posted - 03 Jun 2011 : 14:50:36
|
quote: Originally posted by verdeblu
quote: Originally posted by Gabriele Dato che ti serve un rev leggero, non hai neanche la briga di rete non rete... una bella striscia di dacron e via ;)
Una bella striscia di Spinnaker, vorrai dire: se vuol fare un UL..
benvenuto e buona autocostruzione
LUCA
Pair-Y-Zoma'S BSTD#1
sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Ciao Luca, no io volevo dire dacron... anche per un UL. i motivi sono due: 1) essendo il suo secondo rev, e mettendoci una striscia di spi, per esperienza personale, tra 1 annetto la LE ha gia dei buchi. a meno che non sia gia esperto nel volo. 2) nel caso volesse farla doppia sopperirebbe al primo punto, ma a quel punto non so che grandi differenze di peso ci siano dal dacron,
io nel mio primo UL l'ho fatta in dacron e il range di vento non è diverso da un qualsiasi altro UL, in più è piu resistente e anche facile da cucire ;)
questa è la mia esperienza ed è giusto che ci siano alternative. Io stesso sto testando altri materiali per le vele ma anche sulla LE.
ciao!
Gabri |
|
|
Sara Rizzetto
Socio STACK
Italy
401 Posts |
Posted - 04 Jun 2011 : 16:54:40
|
WELCOME!!!!!
|
|
|
Alex
Socio STACK
125 Posts |
Posted - 04 Jun 2011 : 19:43:42
|
ciao e benvenuto. Fatti il progetto di Maiocchi, non si discute, ma qualche dritta interessante sulla costruzione la trovi su revomania.com. Beato te che stai a mezz'ora da Tullo.
Alessandro I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Myrvana HW*, STD* e UL*, MySE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
|
|
|
|
Topic |
|