STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 mi presento
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Author Previous Topic Topic Next Topic  

robin
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 31 May 2011 :  15:10:40  Show Profile  Visit robin's Homepage  Reply with Quote
ciao a tutti sono nuovo è la prima volta che scrivo.
ho comprato da poco un rev 1.5 e subito dopo ho scoperto il forum dove ho visto vari rev di colori diversi e ho sentito parlare dei rev maiocchi e se ho ben capito sono rev costruiti in casa che non hanno nulla da invidiare a quelli americani originali e mi piacerebbe costruirmene uno. domanda quali sono i materiali giusti e dove li posso trovare?

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 31 May 2011 :  21:28:12  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
Ciao!
innanzi tutto,benvenuto!
lieto del tuo interessamento all'autocostruzione,ti darà grandi soddisfazioni!
Partiamo con questo presupposto,vuoi un revolution per venti leggeri o std?
Questo cambia di gran lunga la scelta dei materiali...ti faccio un esempio,se puoi farlo volare in venti da std,puoi realizzarlo in nylon ripstop,se dalle tue parti il vento latita allora è obbligatorio realizzarlo in icarex.
Ti lascio un sito dove comperare il tessuto, te lo consiglio vivamente,è gestito da un aquilonista bolognese,molto disponibile.
http://www.giochivolanti.it/shop/products_all.html

saprà indicarti al meglio! a presto!

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

Gadiel
Socio STACK

Italy
2250 Posts

Posted - 31 May 2011 :  22:04:15  Show Profile  Send Gadiel an ICQ Message  Reply with Quote
ciao robin,benvenuto tra noi!
come dice luca i materiali cambiano a seconda di quello che vuoi fare ,ma per la maggior parte dei casi viene usato il ristop,anche se alcuni usano sempre icarex(piu leggero e rigido).poi serve del dacron per il bordo alare,cocche per le stecche,retina se fai uno std,5 stecche e se fai l'accrocchio ti serve anche del cavo sottile,2 giunti a T e 2 spezzoni da 5 mm.credo che pressochè tutti i quattrocavisti del forum si facciano i loro aqui,in quanto il rev maiocchi è veramente performante e nn viene venduto ma è un progetto libero!
il mio elenco è indicativo,vedrai che a breve le "sartine" ti riempiranno di consigli

Dario
Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico
Go to Top of Page

robin
Starting Member

Italy
2 Posts

Posted - 31 May 2011 :  22:17:25  Show Profile  Visit robin's Homepage  Reply with Quote
grazie del benvenuto a tutti, io sono di modena provincia e dalle mie parti c'e poco vento dunque opterei per un ultra leggero.

Go to Top of Page

mose
Forum Member

Italy
82 Posts

Posted - 31 May 2011 :  22:43:15  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Robin, il negozio che ti hanno proposto si trova a circa mezz'ora da casa tua , cioe' Bologna. Quindi che penso una visita ci puo' scappare e di sicuro non vieni a casa con le mani vuote. Ciao Bibblico
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 31 May 2011 :  22:52:00  Show Profile  Reply with Quote
Ciao e benvenuto!
Dario ti ha gia fatto un elenco bene o male esaustivo del materiale... il negozio cel'hai a mezzora da casa, cosa vuoi di piu?!
Dato che ti serve un rev leggero, non hai neanche la briga di rete non rete... una bella striscia di dacron e via ;)
inizia ad andare sul sito di ventozero (lo trovi facilmente su google) e scarica i piani free del Maiocchi... ci dai un'occhiata nel mentre ti procuri il materiale... stecche leggere ;)

per qualsiasi cosa siamo qua ;)

ciao!
Gabri
Go to Top of Page

verdeblu
Socio STACK

Italy
688 Posts

Posted - 03 Jun 2011 :  03:00:40  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by Gabriele
Dato che ti serve un rev leggero, non hai neanche la briga di rete non rete... una bella striscia di dacron e via ;)

Una bella striscia di Spinnaker, vorrai dire: se vuol fare un UL..

benvenuto e buona autocostruzione

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5
Go to Top of Page

Gabriele
Socio STACK

Italy
274 Posts

Posted - 03 Jun 2011 :  14:50:36  Show Profile  Reply with Quote
quote:
Originally posted by verdeblu

quote:
Originally posted by Gabriele

Una bella striscia di Spinnaker, vorrai dire: se vuol fare un UL..

benvenuto e buona autocostruzione

LUCA

Pair-Y-Zoma'S BSTD#1

sulla canna della mia bici NSE WW UL STD; Rev-occhio
in garage: Nirvana; Opium; Transfer; revo 1,5

Ciao Luca,
no io volevo dire dacron... anche per un UL.
i motivi sono due:
1) essendo il suo secondo rev, e mettendoci una striscia di spi, per esperienza personale, tra 1 annetto la LE ha gia dei buchi. a meno che non sia gia esperto nel volo.
2) nel caso volesse farla doppia sopperirebbe al primo punto, ma a quel punto non so che grandi differenze di peso ci siano dal dacron,

io nel mio primo UL l'ho fatta in dacron e il range di vento non è diverso da un qualsiasi altro UL, in più è piu resistente e anche facile da cucire ;)

questa è la mia esperienza ed è giusto che ci siano alternative. Io stesso sto testando altri materiali per le vele ma anche sulla LE.

ciao!

Gabri
Go to Top of Page

Sara Rizzetto
Socio STACK

Italy
401 Posts

Posted - 04 Jun 2011 :  16:54:40  Show Profile  Visit Sara Rizzetto's Homepage  Reply with Quote
WELCOME!!!!!

Go to Top of Page

Alex
Socio STACK

125 Posts

Posted - 04 Jun 2011 :  19:43:42  Show Profile  Visit Alex's Homepage  Reply with Quote
ciao e benvenuto.
Fatti il progetto di Maiocchi, non si discute, ma qualche dritta interessante sulla costruzione la trovi su revomania.com.
Beato te che stai a mezz'ora da Tullo.

Alessandro
I miei aquiloni:Flippaut UL e STD, Myrvana HW*, STD* e UL*, MySE STD* e UL*, Karma, Quantum Prism, 145 e wclick carbon, Teega 125 e 148, Revolik, Urban Ninja, a Roma
Go to Top of Page
  Previous Topic Topic Next Topic  
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000