Author |
Topic |
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 21 May 2011 : 11:46:32
|
Stamani ho fatto un piccolo sopralluogo alla fiera (scarso vento). Di aquiloni in aria ce ne erano molto pochi (un tizio era con il K2 UL ma stava su a fatica) tranne due autocostruiti monofilo bellissimi ed elegantissimi. Ho chiesto ai tizi che li pilotavano e mi hanno detto che sono un progetto austriaco (?!). Qualcuno li conosce e sa se è possibile ottenere le dime?
Foto:
Mi piacerebbe variare un pò, non solo lavorare sugli acro.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
|
nat della mota
Socio STACK
Italy
2093 Posts |
|
elettromix
Socio STACK
Italy
216 Posts |
Posted - 21 May 2011 : 12:40:23
|
Ciao Capitan, se hai voglia di costruire prova qua http://www.kiteplans.org/ Trovi tutto quello che vuoi...
Ciao da Ivan
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 21 May 2011 : 13:30:58
|
Accidenti... che peccato. Tra l'altro costa anche uno stonfo di soldi!
Partire da zero non è un opzione in quanto i monofilo sono veramente difficili da progettare ex novo (correggetemi se sbaglio), la steccatura è un mix di Skyshark 2pt e fibra di vetro... quindi la rigidità è strettamente controllata. Qualcosa di simile free esiste?
Grazie per il link, ci sono un sacco di monofilo interessanti
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
|
Edited by - CapitanInfrena on 21 May 2011 13:37:18 |
|
|
Luca
Socio STACK
Italy
814 Posts |
Posted - 21 May 2011 : 22:16:04
|
si chiama airskim,costruito dai freevola biella e ferraresi,se vai sui rispettivi siti trovi le foto. L'austriaco lo conosco di vista ma non ricordo il nome,mi dissero che i piani non erano disponibli
Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti.... |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 22 May 2011 : 00:00:50
|
Ferraresi? Intendi Vulandra?
Gia, i piano non sono disponibili quindi o clona o si rinuncia...
|
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 22 May 2011 : 01:29:54
|
Horvath dovrebbe essere svizzero, non austriaco infatti il sito internet è .ch. Comunque se quello è un Horvath, come ti ha detto Davide, o è il Long way home o il Like a rolling stone. Io ho il Like a rolling stone, è una vera meraviglia vederlo planare senza vento e risalire quando lo ritrai verso di te. Me lo sono fatto fare rosso (colore a pagamento extra) ed effettivamente costa un botto, ma è davvero fantastico in volo. Ah, ritornando poi al vil denaro, devi anche aggiungere le spese doganali e l'IVA perchè la Svizzera non fa parte dell'UE.
Paolo. |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 22 May 2011 : 13:34:17
|
Il tuo lo vidi a Prato, me lo ricordo bene, gran bell'aquilone!!
Comprarlo non è una opzione, per quella spesa mi compro il K2 piuttosto
Potrei provare a clonarlo ma è veramente rischioso (oltre ad essere scorretto) perche serve un botto di Icarex per quella grandezza e dopo se non va bene cosa ci faccio? una tenda da spiaggia?
Diciamo che per ora posso chiudere questra breve digressione sui monofilo acrobatici...
Casomai mi divertirò a costruire qualcuno degli statici proposti nel sito.
|
|
|
franconow
Socio STACK
468 Posts |
Posted - 22 May 2011 : 18:51:03
|
Ha ragione Luca...che pur così giovane è un vero database vivente dell'aquilonismo. Quello in foto è l'Airskim, ed in effetti il suo ideatore è un austriaco (non ne conosco il nome), che ha tenuto vari workshop con il gruppo vulandra e freevola. Horvath invece è svizzero, ed a lui va il merito di aver inaugurato questa via dedicata ai "kinetic kites"..almeno per quanto ne so io. Nell'aquilonismo credo sia veramente difficile incontrare idee veramente nuove e rivoluzionarie...di sicuro Horvat li ha portati alla conoscenza dei più.
...flyingdreamer.
Giochivolanti staff Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
|
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 22 May 2011 : 21:21:56
|
Molto bello come aquilone, non trovi?
|
|
|
Topic |
|