STACK Italia Forum
STACK Italia Forum
Homepage STACK Italia | Profilo | Argomenti attivi | Membri | Ricerca | FAQ
Username:
Password:
Salva Password
Forgot your Password?

All Forums
 Forum Aquilonistico
 Autocostruzione aquiloni
 Chi l'ha visto (aquilone monofilo)
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Next Page
Author Previous Topic Topic Next Topic
Page: of 2

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 21 May 2011 :  11:46:32  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Stamani ho fatto un piccolo sopralluogo alla fiera (scarso vento). Di aquiloni in aria ce ne erano molto pochi (un tizio era con il K2 UL ma stava su a fatica) tranne due autocostruiti monofilo bellissimi ed elegantissimi. Ho chiesto ai tizi che li pilotavano e mi hanno detto che sono un progetto austriaco (?!). Qualcuno li conosce e sa se è possibile ottenere le dime?

Foto:

Mi piacerebbe variare un pò, non solo lavorare sugli acro.

CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus
<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes

nat della mota
Socio STACK

Italy
2093 Posts

Posted - 21 May 2011 :  12:32:00  Show Profile  Visit nat della mota's Homepage  Reply with Quote
...se non erro,
quello dovrebbe essere un the long way home by horvat
un GLIDER zero wind

http://www.horvath.ch/en/

natalino ....un saluto

my kite
for competitions and freestyle

by GiochiVolanti
Go to Top of Page

elettromix
Socio STACK

Italy
216 Posts

Posted - 21 May 2011 :  12:40:23  Show Profile  Reply with Quote
Ciao Capitan, se hai voglia di costruire prova qua http://www.kiteplans.org/
Trovi tutto quello che vuoi...

Ciao da Ivan

Go to Top of Page

Daves1980
Advanced Member

Italy
2086 Posts

Posted - 21 May 2011 :  13:01:01  Show Profile  Visit Daves1980's Homepage  Reply with Quote
Il long way home o il like a rolling stone (uguale ma più piccolo) non sono progetti free come l'urban ninja. Li vende solo l'austriaco sopracitato.

Dave

StuntKite Palermo

I miei aquiloni:
-Invictus by Kite D.E.sign
-NSE by R-Sky

-K2 by Challenger Sails
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 21 May 2011 :  13:30:58  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Accidenti... che peccato. Tra l'altro costa anche uno stonfo di soldi!

Partire da zero non è un opzione in quanto i monofilo sono veramente difficili da progettare ex novo (correggetemi se sbaglio), la steccatura è un mix di Skyshark 2pt e fibra di vetro... quindi la rigidità è strettamente controllata. Qualcosa di simile free esiste?

Grazie per il link, ci sono un sacco di monofilo interessanti

<) Principiante Scelto

Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord

Edited by - CapitanInfrena on 21 May 2011 13:37:18
Go to Top of Page

Luca
Socio STACK

Italy
814 Posts

Posted - 21 May 2011 :  22:16:04  Show Profile  Visit Luca's Homepage  Reply with Quote
si chiama airskim,costruito dai freevola biella e ferraresi,se vai sui rispettivi siti trovi le foto. L'austriaco lo conosco di vista ma non ricordo il nome,mi dissero che i piani non erano disponibli

Nirvana std,Wing201pro,vari aquiloni statici costruiti,combattenti....
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 22 May 2011 :  00:00:50  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Ferraresi? Intendi Vulandra?

Gia, i piano non sono disponibili quindi o clona o si rinuncia...

<) Principiante Scelto

Go to Top of Page

Involo
Socio STACK

751 Posts

Posted - 22 May 2011 :  01:29:54  Show Profile  Reply with Quote
Horvath dovrebbe essere svizzero, non austriaco infatti il sito internet è .ch. Comunque se quello è un Horvath, come ti ha detto Davide, o è il Long way home o il Like a rolling stone.
Io ho il Like a rolling stone, è una vera meraviglia vederlo planare senza vento e risalire quando lo ritrai verso di te.
Me lo sono fatto fare rosso (colore a pagamento extra) ed effettivamente costa un botto, ma è davvero fantastico in volo.
Ah, ritornando poi al vil denaro, devi anche aggiungere le spese doganali e l'IVA perchè la Svizzera non fa parte dell'UE.

Paolo.
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 22 May 2011 :  13:34:17  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Il tuo lo vidi a Prato, me lo ricordo bene, gran bell'aquilone!!

Comprarlo non è una opzione, per quella spesa mi compro il K2 piuttosto

Potrei provare a clonarlo ma è veramente rischioso (oltre ad essere scorretto) perche serve un botto di Icarex per quella grandezza e dopo se non va bene cosa ci faccio? una tenda da spiaggia?

Diciamo che per ora posso chiudere questra breve digressione sui monofilo acrobatici...

Casomai mi divertirò a costruire qualcuno degli statici proposti nel sito.

<) Principiante Scelto

Go to Top of Page

franconow
Socio STACK

468 Posts

Posted - 22 May 2011 :  18:51:03  Show Profile  Visit franconow's Homepage  Reply with Quote
Ha ragione Luca...che pur così giovane è un vero database vivente dell'aquilonismo. Quello in foto è l'Airskim, ed in effetti il suo ideatore è un austriaco (non ne conosco il nome), che ha tenuto vari workshop con il gruppo vulandra e freevola.
Horvath invece è svizzero, ed a lui va il merito di aver inaugurato questa via dedicata ai "kinetic kites"..almeno per quanto ne so io. Nell'aquilonismo credo sia veramente difficile incontrare idee veramente nuove e rivoluzionarie...di sicuro Horvat li ha portati alla conoscenza dei più.

...flyingdreamer.

Giochivolanti staff
Cosmic TC, Cosmic Ghost, Styx 1.8, Proton, Banzai by Dani, NinjaBorf, Urban 1.1, Bird'X e un Universo di Sogni che mi accompagnano...
Go to Top of Page

CapitanInfrena
Advanced Member

Italy
1864 Posts

Posted - 22 May 2011 :  21:21:56  Show Profile  Visit CapitanInfrena's Homepage  Reply with Quote
Molto bello come aquilone, non trovi?

<) Principiante Scelto

Go to Top of Page
Page: of 2 Previous Topic Topic Next Topic  
Next Page
 New Topic  Reply to Topic
 Printer Friendly
Jump To:
STACK Italia Forum © 2000-23 STACK Italia Copyright Go To Top Of Page
Snitz Forums 2000