Author |
Topic |
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 13 May 2011 : 09:59:43
|
Ciao Qualcuno sa darmi un indirizzo dove trovare tutte le misure del cosmic TC STD? Non ditemi il sito della kitehouse perchè è un cesso. Ciao a tutti
GiBì
I miei aquiloni: Nirvana St, Over, Cesium,Cosmic TC STD |
|
SPIZ
Socio STACK
Italy
248 Posts |
Posted - 13 May 2011 : 11:46:39
|
Dimmi cosa ti serve che lo misuro dal mio
nirvana ul-cosmic tc std-wing 145 carboned-organic ul-vortex ul-nano vortex-rev maiocchi ul |
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 10:04:26
|
Praticamente.... l'altro giorno l'ho completamente smontato per riparare una stecca rotta e con la scusa ho staccato,per sostituirli, tutti i "cazzini" degli apa. Al rimontaggio ho notato che l'aqui è terribilmente cabrato. I rami della briglia sono, uno più lungo e gli altri due praticamente uguali. Domanda n°1 il ramo lungo va sulla parte interna o esterna della briglia? ho provato tutte e due le configurazioni ma non "quaglia" domanda n°2 saranno gli apa posizionati in posizione non corretta? Non so a che cosa altro imputare il problema.
Ciao
GiBì
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 17 May 2011 : 10:11:42
|
quote: Originally posted by GiBi ho staccato,per sostituirli, tutti i "cazzini" degli apa.
Intendevi dire i "C clips"? Sembri il mio capo a parlare cosi
Comunque in ogni caso: Prima regola dei dieci comandamenti degli aquiloni , misura SEMPRE l'aquilone non appena ti arriva e appuntati tutto.
CapitanInfrena ........Ventus Semper Fidelis Sumus <) Principiante Scelto
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
* Current FlagShip Kite *Former FlagShip Kite * Other kites * Prototypes
|
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 18 May 2011 : 19:04:41
|
Perfetto Dave. adesso vediamo se qualcuno sa darmi le distanze dei "cazzini" dal vertice. (che poi sarebbe la posizione degli apa)
Ciao
GiBì
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 18 May 2011 : 20:32:52
|
quote: Originally posted by GiBi
..qualcuno sa darmi le distanze dei "cazzini" dal vertice...
Allora che si fa, si insiste ??
Cmq la posizione degli APA in realtà è un centimetro sopra il C-Clip (ovvvero "cazzino-clip"), assicurati che chi ti misura l'aquilone sia daccordo con te riguardo alla misura stessa.
E poi scusa, hai smontato entrambi i longheroni?
Invictus STD* #08 by Kite D.E.sign Iridium STD* #00 by F.dB Iridium UL* #01 by F.dB Intro* by ChallengerSails Over* by Eolo Zeruko W144CT* by Tribord
|
|
|
Gadiel
Socio STACK
Italy
2250 Posts |
Posted - 18 May 2011 : 22:58:01
|
normalmente le clips ci sono per darti un punto fermo dove appoggia l'apa,per cui mi sorprende che ci sia un cm tra apa e clip.normalmente le clip sono incollate e si dovrebbe vedere la misura.
Dario Zero51 bologna,NEMESIS,chevalier du ciel indoor, ma dire che li faccio volare è ottimistico |
|
|
CapitanInfrena
Advanced Member
Italy
1864 Posts |
Posted - 19 May 2011 : 00:24:05
|
L'apa appoggia sul clip ma io uso come riferimento nelle misure il centro dell'apa e non la parte bassa. Cioè misuro dal naso o dalla cocca al centro dell'apa e non al "cazzino". Questione di convenzioni, basta mettersi daccordo su come prendere le misure. Uso il centro dell'apa perche la proiezione sul longherone delle traverse è molto vicina al centro dell'apa quindi questo facilita la progettazione al pc della steccatura.
L'importante è sempre riportare da dove a dove si misura
|
|
|
GiBi
Forum Member
Italy
224 Posts |
Posted - 19 May 2011 : 00:56:55
|
Ho smontato tutti e due i longheroni perchè ho anche sostituito i gommini sulle punte ed ho anche lisciato le tracce di colla dei precedenti "cazzini" perchè ad occhio avevo visto che gli apa cadevano più o meno al centro degli spazi sulla leading edge ed e li che li ho rimessi. Ora appena ho tempo ricontrollo se la briglia interna è nel posto giusto (come ha suggerito Dave) e poi ci risentiamo. Grazie mio Capitano e grazie Dario
GiBì
|
|
SPIZ
Socio STACK
Italy
248 Posts |
|
Topic |
|