| Author |
Topic  |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 14 Jun 2004 : 12:21:46
|
Nel nuovo mega parco cittadino (70 ettari) di San Giuliano a Venezia-Mestre è stata predisposta una zona progettata specificatamente per uso aquilonistico. Si tratta di un anello del diametro di 130 metri circondato da un fossato con 3 o 4 ponticelli per l'ingresso. La zona, in campo perfettamente aperto, è proprio a ridosso della laguna, dalla quale spira sempre una splendida brezzolina.
Ottima alternativa, quantomeno estiva, all'affollata spiaggia di Sottomarina.
Per chi vul curiosare: http://www.comune.venezia.it/news/sangiuliano/ , nella cartina, l'anello è ben visibile. Ciao a tutti. Graziano |
Edited by - Graziano on 14 Jun 2004 12:22:17
|
|
|
mavry
Forum Member

Italy
244 Posts |
Posted - 14 Jun 2004 : 21:30:59
|
Grazie della segnalazione, ma soprattutto dei consigli che mi hai dato domenica a S. Giuliano e di avermi fatto provare il tuo aquilone (avevo una paura di fare danni!!). Come ti dicevo ho appena cominciato (ho comprato l'aquilone la settimana scorsa), ma mi sono subito innamorato di questo mondo affascinante e appena ho un attimo vado a S.Giuliano a provare (abito a Mestre fortunatamente). Spero di ritrovare te e qualche altro frequentatore del forum per poter imparare un po' di tecnica. Un saluto a tutti Maurizio |
 |
|
|
marco c.
Starting Member
19 Posts |
Posted - 15 Jun 2004 : 14:29:16
|
Ciao anch'io vado spesso al parco di s. giuliano io giovedi sera e nel week-end sono li se vuoi fai un salto cosi se vuoi ti do una mano molto volentieri.
Ciao |
 |
|
|
Graziano
Socio STACK

Italy
994 Posts |
Posted - 25 Jun 2004 : 11:46:29
|
Credo di fare cosa utile nel fare un cut&paste di un post scritto per dare le indicazioni per arrivare al nuovo parco di San Giuliano a Mestre ad un amico:
"Uscito dall'autostrada (MI-VE) esci al primo svincolo (Marghera), fai la mezza rotonda e, senza uscire per Marghera, riprendi la rampa come per tornare in tangenziale, ma tieni la destra e prendi la biforcazione per Venezia. A questo punto segui sempre la strada, verso Venezia, dovrai arrivare fino quasi all'inizio del ponte della libertà. Alla fine delle fabbriche/cantieri di Marghera ti troverai sulla destra lo svincolo per S.Giuliano/Tessera/Campalto... lo prendi, fai il cavalcavia ed alla fine della discesa, troverai(sulla destra) la strada con le indicazioni per Parking San Giuliano e per l'ingresso del parco 'Porta Gialla'. Arrivi quasi alla fine di questa strada e ti troverai sulla sinistra il Parking San Giuliano (sabato e domenica non si paga). OK sei arrivato!!! Da lì sei a 100 metri dal Tamburello (l'area di volo)..."
Ciao. Graziano.
|
Edited by - Graziano on 28 Jun 2004 13:24:21 |
 |
|
|
Giammi
Forum Member

Italy
66 Posts |
Posted - 29 Jun 2004 : 13:42:22
|
beati voi che vi hanno fatto uno spazio apposta, qui da me nn sanno manco cosa siano gli acro  , ua volta mentre facevo volare il mio due tipi sono passati in mezzo ai cavi senza manco accorgesene, hanno fatto storie quando alla ragazza gli si sono impigliati i cavi nei capelli  |
 |
|
|
mavry
Forum Member

Italy
244 Posts |
Posted - 05 Jul 2004 : 23:25:26
|
Finalmente oggi hanno tagliato l'erba su tutta l'area del tamburello adesso è praticamente perfetto. Speriamo che il tempo tenga per la manifestazione di Sabato e Domenica prossimi tutti i dettagli su:
http://www.kitenolimits.com/Dimostrazione.htm
ciao
Maurizio |
 |
|
|
marco c.
Starting Member
19 Posts |
Posted - 06 Jul 2004 : 13:39:44
|
uahooooooo! finalmente il campo è in perfetta forma, speriamo che il tempo sia clemente...
www.kitenolimits.com |
 |
|
| |
Topic  |
|