Author |
Topic |
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 09 Dec 2010 : 07:10:49
|
uf che confusione, con tutte ste vele e colori non ricordo più qual'è la mia! Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
verdeblu
Socio STACK
Italy
688 Posts |
Posted - 14 Dec 2010 : 01:09:52
|
Entrambe, svitol e siliconi sono incompatibili col poliestere. Dovresti provare con altri lubrificanti professionali, tipo quelli di Rocco....
va là, che scherzo!!!!! un altro OT per i tuoi topic. a presto dani! Luca
seriamente, per l'impasto sull'ago non ho argomenti sul metodo adottato, ma per il trattamento del filo, mi pronuncio e ritengo che tra i due è meglio bagnare il filo con i siliconici piuttosto dello svitol.hai provato con scivolanti a base minerale, tipo grafite o mica o gessi/argille? |
|
|
Daves1980
Advanced Member
Italy
2086 Posts |
Posted - 14 Dec 2010 : 01:16:22
|
Io invece del biadesivo uno la prit su rullo dosatore, tiene benissimo e se sbagli puoi scollare e rincollare il pezzo senza problemi, inoltre non sporca completamente l'ago!!!
E' questa:
Dave
StuntKite Palermo
I miei aquiloni: -K2 SUL/UL/STD/VTD
|
|
|
wertherfly
Socio STACK
Italy
1383 Posts |
Posted - 14 Dec 2010 : 07:16:48
|
evito le cose adesive come scotch,velcro etc, come la peste, prit eccellente, si leva quasi dasolo una volta secco, o...alla prima volta che pucci l'aqui in aqua ( si è errore, ma perdonatemi la licenza poetica ). Ciao Werther
nirvana ul,2 std, 1 vtd,opera std, vtd, transfer xtr, phoenix,venice, 3D,ticket,mai ben sul, ul,std, 2 x mas 3ul,2 x mas zero vtd, 2 rialto, rev mod.Mio indoor,sul,ul,std,2vtd,4v,td,5+vtd,shortwave 175 ,rev cadet, galaxy team, ,papillon, malard,urban ninja,mandala,2 miei mono indoor,1 futui mono indoor, 2 rokkaku,sverker,altri monofilo. alcuni di questi sono con * |
|
|
dani1970
Socio STACK
Italy
685 Posts |
|
borf
Socio STACK
Italy
1501 Posts |
Posted - 14 Dec 2010 : 08:30:09
|
non ci sono soluzioni serie per il biadesivo se non buttare via l'ago dopo mezzo aquilone, su un forum tedesco uno aveva installato una scatolina nel percorso del filo, dentro la scatolina del feltro imbevuto di lubrificante al silicone. Il filo in questo modo trasporta sull'ago dell'olio e un po' lo pulisce Anch'io evito come la peste il biadesivo, anche il velcro evito che sia adesivo e prendo solo quello da cucire, e mi crea problemi anche quello, specialmente la parte "aggressiva" che cerco di cucire rovescia. per imbastire uso colla in stick, pritt o uhu o simili, e quando diventa piu' secca la bagno in modo che sia "morbida"
ciao Borf
|
|
|
Involo
Socio STACK
751 Posts |
Posted - 14 Dec 2010 : 11:00:34
|
Io per "imbastire" i ferzi uso la colla stick, in genere la Uhu mentre la Pritt quando l'ho usata mi è sembrata un po' troppo pastosa. Uso il biadesivo solo per il dacron dei longheroni e per la coda dal punto in cui i due ferzi divergono, (se divergono per evitare le pieghe) giusto per avere la sicurezza che non si muovano mentre cucio. Per minimizzare l'impastamento dell'ago col biadesivo, in particolare sui longheroni, cucio molto velocemente e possibilmente senza fermarmi o fermandomi il meno possibile (1 o 2 volte al massimo). L'ago comunque si sporca un po' e per pulirlo lo smonto e uso l'acetone: ritorna come nuovo.
Paolo |
|
|
Topic |
|
|
|